DIRETTA PISA SASSUOLO (RISULTATO 3-1): FINE MATCH
Cartellino giallo per Berardi che risponde con un sorriso ironico. Non d’accordo con la decisione del signor Abisso. Rete Sassuolo che riapre la partita facendo il 3-1. Ad andare in gol Pierini, con un pallone in verticale: l’ex Venezia mette giù e batte in uscita il portiere alimentando l’entusiasmo del Sassuolo. Pieragnolo mette un pallone in mezzo interessante con il francese Laurienté arriva senza calciare verso la porta.
Sempre molto cercato il numero 15 ex Reggiana. Pisa in difficoltà al momento ma il risultato è di 3-1. Dentro Flavio Russo. Grosso aumenta il peso offensivo. Muharemovic commette un brutto fallo e si becca il giallo. Giusta la decisione: Lind lo aveva nettamente anticipato. (Marco Genduso)
DIRETTA PISA SASSUOLO (RISULTATO 3-0): TRIS!
Inizia il secondo tempo della sfida tra Pisa e Sassuolo. Mezza rovesciata tentata da Domenico Berardi. Il calciatore dei neroverdi non è preciso dell’impatto con il sinistro. Calcio di punizione per il Pisa e cartellino giallo per lo scozzese Doig. Il terzino sinistro ha atterrato sulla tre quarti avversaria Lind. Tris Pisa che porta la firma di Matteo Tramoni. Ottimo il cross dalla sinistra disegnato da Angori.
L’esterno impatta di testa con l’aiuto da parte di Moldovan. Il portiere ex Atletico Madrid sembra abbastanza colpevole della rete subita. Il colpo di testa, seppur improvviso, sembrava abbastanza calcolato per il portiere che non è riuscito a respingere. (Marco Genduso)
DIRETTA PISA SASSUOLO (RISULTATO 2-0): PRIMO TEMPO
Rete di Lauriente ma nulla da fare: fuorigioco. Primo tempo entusiasmante che si sblocca con la rete di Tramoni a sfruttare la buona verticalizzazione di Moreo. L’ex Palermo é preciso e serve il compagno che calcia a tu per tu con Moldovan saltandolo in dribbling.
Boloca per poco non pareggia contro Sempre che respinge. Raddoppio per il Pisa con Toure che spedisce in rete un cross teso dentro l’area di rigore proveniente dalla destra. Sassuolo in netta difficoltà: gioca bene il Pisa che può riaprire il campionato come non mai. Punizione Berardi al 45′ calciata male. (Marco Genduso)
DIRETTA PISA SASSUOLO (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Inizia il big match della sfida tra Pisa e Sassuolo. Fallo di Berardi, richiamato dal signor Abisso. Semper rischia tanto con il rilancio su Pierini. L’ex Venezia non trova la rete anche per confermare il suo momento importante in zona gol con la punizione contro il Palermo.
Tanti interventi in campo, molti contrasti. Tiro di Doig da fuori e palla in out. Occasione per l’ex Verona che ha ricevuto palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fallo di Caracciolo e giallo. Intervento irregolare su Pierini. Manata su Pierini dopo il contrasto. Pierini batte il corner ma nulla da fare. (Marco Genduso)
DIRETTA PISA SASSUOLO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Il Boxing Day si apre con la diretta di Pisa Sassuolo, sfida che da un punto di vista matematico è tra le più importanti di questa giornata. Cerchiamo di capire in che modo scenderanno le due compagini sul rettangolo da gioco, per farlo ci affideremo ai numeri e alle statistiche. Il Pisa è una delle squadre che sfrutta meglio il possesso palla in Serie B, quasi il 48% di media con un xG di 1,5 creato da questo possesso. Purtroppo però, in questa speciale classifica è secondo, proprio dietro al dietro al Sassuolo che con lo stessa media possesso riesce a segnare 2 gol per partita.
I neroverdi sono anche una delle squadre che batte più angoli in Serie B, quasi sette anche se curiosamente solo il 7% delle reti neroverdi arriva da situazioni di palla inattiva. In questo invece il Pisa è leggermente superiore da un punto di vista matematico, con una percentuale che si aggira intorno al 9%. Spostiamoci sul prossimo aggiornamento dove inizierà finalmente il commento live della diretta di Pisa Sassuolo. (agg. Gianmarco Mannara)
DOVE VEDERE DIRETTA PISA SASSUOLO, STREAMING VIDEO
Siete interessati a vedere la diretta Pisa Sassuolo? Allora in questo caso avrete due possibilità vale a dire DAZN o Prime Video. Per la diretta streaming bisognerà dunque scaricare le rispettive applicazione, naturalmente essendo abbonati.
TESTA A TESTA
Quella che andrà di scena al Garibaldi sarà la prima partita ufficiale della diretta di Pisa Sassuolo, quindi non esistendo precedenti sarà per noi un problema fare la nostra solita rubrica sui testa a testa storici andando a capire chi è la favorita del pronostico. Detto questo però non ci fermerà dall’offrire un servizio ai nostri lettori andando a vedere i testa a testa da un punto di vista diverso: ovvero il recente stato di forma delle due squadre. Iniziamo dalle ultime cinque gare del Sassuolo, dove i neroverdi hanno dominato tutte le squadre che hanno avuto contro vincendo cinque partite su cinque.
Attenzione però che tra queste partite c’era anche la Salernitana e il Frosinone, due squadre in crisi. Invece passando al Pisa abbiamo due vittorie contro Mantova e Bari e poi due sconfitte, l’ultima gara che manca all’appello invece è un pareggio. Il Sassuolo secondo questa analisi è la favorita? Vediamo nel prossimo aggiornamento le statistiche della diretta di Pisa Sassuolo per vedere se sarà davvero cosi. (agg. Gianmarco Mannara)
CAPOLISTA IN TRASFERTA
Sfida ad alta quota in questa gara di Santo Stefano. La diretta Pisa Sassuolo si disputerà all’Arena Garibaldi giovedì 26 dicembre 2024 alle ore 12:30 e sarà l’anticipo di questa 19esima giornata di Serie B tra la terza e la prima in classica. I toscani vantano 37 punti in 18 partite, gli stessi dello Spezia secondo. Dunque l’obiettivo è quello di ridurre il gap con la capolista. Nell’ultima sfida il Pisa ha perso a Modena 1-0 mentre nelle due gare precedenti era riuscito a vincere contro Mantova e Bari.
Il Sassuolo invece sta volando e con il 2-1 al Palermo ha messo a referto la settima vittoria consecutive in campionato dopo Mantova, Sudtirol, Salernitana, Reggiana, Sampdoria e Frosinone. Unico passo falso in questo finale di 2024 è stato il 6-1 di Coppa Italia contro il Milan.
PISA SASSUOLO, PROBABILI FORMAZIONI
Il Pisa di Inzaghi dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1: tra i pali Semper, in difesa Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. in mezzo al campo una linea a 4 composta da Touré, Piccinini, Marin e Angori. In avanti Moreo e Tramoni supporteranno Lind.
I neroverdi invece si disporranno con l’assetto tattico 4-3-3. Tra i pali Moldovan; in difesa Toljan, Odenthal, Muharemovic e Doig. Boloca e Thorstvedt saranno le due mezzali con Iannoni in regia. In attacco Berardi, Moro e Laurienté.
QUOTE DI PISA SASSUOLO
Questo invece è il paragrafo legato alle quote per le scommesse Pisa Sassuolo. La squadra favorita è quella ospite a 2.40 mentre l’1 fisso è messo a lavagna precisamente a 3.10. Stesso identica quota anche per il pareggio.