DIRETTA PISA SPAL (RISULTATO FINALE 3-0): MAZZITELLI-SIEGA, CHE TRIS!

Il Pisa chiude a valanga il mach contro la Spal. Tris dei toscani contro gli estensi che vedono complicarsi la corsa ai play off, con il Pisa che si avvicina all’ottavo posto e anche il Frosinone che può sfruttare la chance per accorciare le distanze. Il raddoppio del Pisa è arrivato al 36′ del secondo tempo, grande affondo di Marsura e cross teso per Mazzitelli che anticipa Ranieri e mette di fatto in ghiaccio la partita. La Spal non ci crede più e nel finale c’è tempo anche per il gol di Siega, che chiude sul 3-0 l’incontro con Pisano che parte in una micidiale ripartenza e appoggia per Siega, che mette la firma sulla conclusione del match. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PISA SPAL STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Spal è quella che per questo turno di Serie B sarà trasmessa in chiaro per tutti dalla televisione di stato: come di consueto dunque l’appuntamento è su Rai Sport + HD, canale al numero 57 del vostro televisore, e sarà la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video, mettendo a disposizione senza costi aggiuntivi il sito o l’app ufficiali di Rai Play ai quali dovrete accedere con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



PROBLEMI ANCHE PER ASENCIO

La Spal inizia il secondo tempo con Tumminello in campo al posto di Sala, quindi ci prova subito Marin con un sinistro che sorvola di poco la traversa. Al 7′ incursione in area estense di Mazzitelli, ma Berisha sventa la conclusione, quindi ci provano sempre Lisi e Marconi per i padroni di casa che tengono alti i ritmi. Al 13′ cambio forzato per la Spal, secondo infortunio dopo quello di Tomovic: va ko anche Raul Asencio, sostituito da Floccari, quindi al 17′ è Berisha a negare il raddoppio ai toscani respingendo di piede con un grande riflesso una conclusione di Gucher che sembrava a colpo sicuro. Al 21′ ci prova anche Lisi che lascia sul posto Dickmann ma non inquadra la porta. Arrivati a metà ripresa è comunque il Pisa a fare la partita, con la Spal che fatica a rendersi pericolosa per trovare il pareggio. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA MARSURA!

Il Pisa prova ad alzare i ritmi nella seconda metà del primo tempo ma la Spal si chiude molto bene. Al 35′ interessante inserimento di De Vitis in area estense su cross da calcio d’angolo, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Un pizzico di nervosismo nel finale della prima frazione di gioco con le ammonizioni per Gucher e Birindelli, sanzionati per falli commessi rispettivamente su Segre e Sala. Al 43′ però i toscani riescono a trovare il gol del vantaggio: su un cross di Birindelli, Marsura sfrutta un rimpallo e arriva alla battuta a rete in area da posizione ravvicinata, senza lasciare scampo a Berisha e permettendo al Pisa di chiudere in vantaggio il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

TOMOVIC KO!

Il primo tempo inizia con un colpo di testa di Marin che non inquadra però lo specchio della porta, quindi al 5′ viene ammonito Strefezza per un fallo su Quaini. Al 12′ Gucher si libera bene al tiro ma la conclusione non è abbastanza potente e viene controllata da Berisha. Ci prova anche Dickmann dalla distanza al 18′ ma Gori lascia scorrere sul fondo senza problemi, il match in questa prima fase è molto equilibrato ma al 26′ va segnalata una tegola per Pasquale Marino, costretto a fare a meno di Tomovic per infortunio. Al suo posto viene inserito Ranieri nella Spal, col risultato all’Arena Garibaldi ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tra pochi minuti comincerà la diretta di Pisa Spal, atteso anticipo della 29^ giornata della Serie B: certo prima di dare la parola al campo per il match, ci pare necessario anche a vedere quali siano i principali numeri che le due squadre vantano fino a questo momento in campionato. Classifica alla mano ricordiamo i toscani solo alla nona posizione, con 37 punti e un bottino di otto successi e 13 pareggi, con anche sette KO: i nerazzurri hanno però da migliorare il dato relativo al gol, ancora negativo e fissato sul 36:40. Statistiche non troppo differenti per la Spal, all’ottavo gradino e dunque ancora in zona play off della graduatoria. Per gli estensi emergono a bilancio 10 successi e ben 12 pareggi, per un totale di 42 punti: i biancazzurri finora hanno segnato 34 gol e ne hanno subiti solo 29 (è tra le miglior difese). Ora tocca dare la parola al campo, perché finalmente all’Arena Garibaldi è tutto pronto e dunque possiamo dichiarare aperta la 29^ giornata di Serie B con un altro intenso turno infrasettimanale che ci terrà compagnia nel campionato cadetto: mettiamoci comodi, la diretta di Pisa Spal prende il via! PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, De Vitis, S. Benedetti, Lisi; M. Marin, Quaini, Mazzitelli; Gucher; Marconi, Marsura. Allenatore: Luca D’Angelo SPAL (3-5-1-1): E. Berisha; Okoli, Vicari, Tomovic; Dickmann, Segre, Missiroli, L. Mora, Strefezza; Valoti; Asencio. Allenatore: Pasquale Marino (agg Michela Colombo)

PISA SPAL: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Pisa Spal, anticipo della 29^ giornata di Serie B, ci pare doveroso andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo. Tabella alla mano parliamo oggi di ben 50 precedenti, questi segnati dal 1923 a oggi e pure registrati per il secondo e terzo campionato nazionale, come pure per la Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo, nonostante la gran ricchezza di dati, è davvero in equilibrio: con 18 successi strappati dai toscani, leggiamo anche 19 vittorie degli estensi e 13 pareggi recuperati finora. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Pisa e Spal chiaramente risale al turno di andata del campionato di Serie B ancora in corso: prima era dell’edizione 2016-17 della cadetteria l’ultimo riferimento. Ricordiamo dunque che lo scorso 5 dicembre assistemmo alla bella vittoria per 4-0 degli estensi in casa: a segno andarono Paloschi, Tomovic e Di Francesco. (agg Michela Colombo)

PISA SPAL: TORNA PROTAGONISTA LA SERIE B

Pisa Spal, in diretta lunedì 15 marzo 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Obiettivo play off per entrambe le squadre che si trovano al momento proprio nella zona di confine del campionato cadetto per la qualificazione alla post season. Ottava la Spal a quota 42 punti dopo il pari interno contro l’Entella, nono il Pisa che insegue a 5 lunghezze di distanza dopo la sconfitta sul campo del Cittadella. L’inizio di campionato dei toscani non era stato affatto brillante e per questo era importante per loro soprattutto allontanarsi dalla zona più calda della classifica. Missione compiuta a +9 dalla zona play out, ma ai nerazzurri finora è mancata qualcosa per puntare più in alto. Lo stesso vale per la Spal che avrebbe sperato di inserirsi nella lotta per i primi due posti, che resta comunque a soli 5 punti di distanza in una classifica molto corta. Ma lo 0-0 contro l’ultima in classifica di sabato scorso ha dimostrato come il ritmo d’alta classifica sia ancora lontano dall’essere trovato dagli estensi, che hanno vinto solo una delle ultime 5 partite disputate in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI PISA SPAL

Le probabili formazioni della sfida tra Pisa e Spal presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. I padroni di casa allenati da Luca D’Angelo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Gori; Birindelli, De Vitis, Benedetti, Beghetto; Gucher, Mazzitelli, Marin; Siega; Palombi, Marconi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pasquale Marino con un 3-5-1-1 così disposto dal primo minuto: Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Sernicola, Mora, Esposito, Valoti, Sala; Asencio, Di Francesco.

QUOTE E PRONOSTICO PISA SPAL

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pisa e Spal, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.95 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.90 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.60 volte la posta scommessa.