DIRETTA PISA SUDTIROL (RISULTATO 0-1): LA DECIDE BELARDINELLI
Inizia la ripresa tra Pisa e Sudtirol. Rus calcia una bellissima punizione, Poluzzi respinge sulla linea! Mastinu sbaglia il disimpegno, Odogwu la recupera ed entra in area, Nicolas la mette in angolo. Morutan ci prova da punizione, Poluzzi blocca senza problemi. Poluzzi esce e blinda la porta. Termina il match, vince il Sudtirol. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA BELARDINELLI!
Inizia il match tra Pisa e SudTirol. Ottima iniziativa personale di Nagy che calcia ma non crea problemi a Poluzzi. Belardinelli! La sblocca la compagine ospite! Casiraghi in mezzo da calcio d’angolo, arriva Belardinelli di testa che supera Nicolas. Morutan calcia da fuori area, Poluzzi ci arriva con la punta delle dita. Pisa che continua ad attaccare a caccia del pareggio, si difende bene il Sudtirol. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, Sudtirol sempre avanti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PISA SUDTIROL STREAMING VIDEO
La diretta tv di Pisa Sudtirol è consultabile su Sky attraverso abbonamento, nello specifico con il pacchetto Calcio, come altra piattaforma, Dazn, il cui abbonamento è suddiviso in mensile o annuale per la fruizione dei diritti di visione.
Per quanto riguarda la reperibilità della diretta Pisa Sudtirol in streaming video, sarà a disposizione su Helbiz o facoltativamente su Sky go e applicazione Dazn su computer, tablet e smartphone, unicamente per i clienti delle corrispettive citate
SI GIOCA
E ora spazio per la diretta di Pisa Sudtirol ai numeri delle due squadre. Al momento sono avanti gli altoatesini avanti di 4 punti e quattro posizioni di classifica. I biancorossi sono reduci da tre vittorie di fila e hanno collezionato 35 punti a 13 dalla promozione diretta ma fissi al quarto posto. In tutto la compagine ha collezionato 9 successi con 8 pari e 5 ko. La differenza reti è totalmente in equilibrio con i gol fatti e quelli subiti che sono gli stessi, 25.
Dall’altro lato invece i nerazzurri sono ottavi, reduci da due punti nelle ultime tre gare e in totale padrone di 31 con il Palermo sotto a pari merito. La squadra toscana ha raccolto 7 vittorie con 10 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 33 reti mentre la difesa ne ha incassate 24. Il miglior marcatore della partita è il nigeriano Odogwu autore di 8 reti, sopra di lui solo i due a 12 e cioè Cheddira del Bari e Brunori del Palermo. Cosa accadrà nella gara di oggi? (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Ora per la diretta di Pisa Sudtirol sarebbe interessante andare a leggere quelli che sono i precedenti tra le due squadre. Questo perché in Toscana le due compagini non hanno mai giocato dando vita oggi a un vero e proprio match inedito. L’unico precedente è una gara disputata in Trentino Alto Adige nel girone d’andata di questo campionato. Il calendario segnava 4 settembre 2022 e il match terminò col risultato finale di 2-1. Gli ospiti erano andati avanti al minuto 23 grazie a una giocata di Ionita servito dentro da un pallone con i giri giusti di Nagy.
Il pareggio lo siglava al minuto 35 su calcio di rigore Rover. Ancora questi nella ripresa, sempre dal dischetto, trovava la rete del sorpasso permettendo alla sua squadra di portarsi così a casa tre punti davvero molto importanti per il morale e per la classifica. Sarà interessante vedere quello che ci dirà il rettangolo verde di gioco oggi tra due compagini alla ricerca di risultati che potrebbero permettere di avvicinare i rispettivi obiettivi di classifica. (Matteo Fantozzi)
OSPITI IN STRISCIA POSITIVA!
La diretta Pisa Sudtirol, in programma il 4 febbraio 2023 alle ore 14:00, vede una sfida in piena zona playoff. I toscani occupano attualmente l’ultimo posto valevole per la qualificazioni alle fase finali con trentuno punto collezionati. La vittoria però manca da tre gare con la sconfitta col Cittadella e i pareggi contro Como e Genoa che hanno rallentato la corsa dei neroazzurri. Vola sempre più su invece il Sudtirol: sono tre i successi consecutivi con Brescia, Venezia e Reggina a farne le spese nel mese di gennaio.
Il Pisa ha un ottimo trend recente in casa nonostante la recente sconfitta col Cittadella, arrivata però dopo quattro vittorie consecutive all’Arena Garibaldi. Andamento generale da metà classifica per punti ottenuti in casa. Lontano dal proprio nido, il Sudtirol è quinta con metà delle partite giocate vinte (cinque su dieci). Le recenti sfide esterne della Sudtirol hanno visto i bolzanini avere la meglio con Cittadella e Venezia.
PISA SUDTIROL PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Pisa Sudtirol vedranno i toscani usufruire della disposizione modulistica 4-3-2-1 e i bolzanini con l’esaustivo 4-4-2. Nicolas è la torre pisana chiamata a parare. Hermannsson dà inizio alla barriera difensiva, seguito da Rus, Barba e Beruatto. Il centro dell’alberello di Natale sarà formato da Toure, l’equilibratore Marin e l’esterno sinistro Nagy. I due trequartisti Morutan e Tramoni. Il compito di fare goal toccherà a Moreo.
I biancorossi hanno come ultimo baluardo Poluzzi. Difensori saran Curto, Zaro, Masiello, Celli. Marcanti della zona nevralgica del campo il laterale destro Trait, Fiordilino, Belardinelli e a terminare la fascia Rover. In avanti la coppia sarà il goleador Odogwu che porta con sé il segno di una doppietta vincente contro la Reggina affiancato da Mazzocchi.