DIRETTA PISA TERNANA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani il Pisa batte la Ternana per 1 a 0. Nel primo tempo gli ospiti iniziano bene la partita e provano presto a prenderne in mano il controllo delle operazioni affacciandosi anche pericolosamente in attacco verso il 33′ tramite la traversa centrata da Luperini con un colpo di testa impreciso. Nel secondo tempo il copione del match non cambia ed i rossoverdi colgono un altro legno con il palo colpito da Favilli intorno al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro i nerazzurri riescono a passare in vantaggio all’89’ grazie alla rete messa a segno da Moreo, su assist del suo collega Veloso. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pisa di portarsi a quota 37 nella classifica della Serie B mentre la Ternana resta ferma a 29 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



PISA TERNANA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Ternana sarà fornita come sempre dalla televisione satellitare, che quest’anno si occupa del campionato di Serie B: la visione sarà riservata agli abbonati e sarà prevista anche la diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone saranno utili anche per assistere al match in mobilità tramite le piattaforme DAZN e Now Tv, altre due emittenti che garantiscono la visione del torneo cadetto.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Pisa e Ternana è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Valoti al posto di Tramoni fra i giocatori della Ternana, il copione del match non sembra cambiare particolarmente rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i rossoverdi colgono un altro legno al 51′ quando il tiro di Favilli si stampa contro il palo più lontano dopo un doppio rimbalzo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pisa e Ternana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati dal tecnico Breda replicano proponendosi in attacco con specialmente al 33′ quando Luperini manda la sfera contro la traversa con un colpo di testa su cross del suo compagno Casasola. Fino a questo momento il direttore di gara Antonio Giua, proveniente dalla sezione di Olbia, ha ammonito rispettivamente Marin al 42′ da una parte e Favilli sempre al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pisa e Ternana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Aquilani partono bene affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito intorno al 10′ quando Tramoni costringe Iannarilli ad effettuare una grande parata per evitare il peggio. Ecco le formazioni ufficiali: PISA (3-4-2-1) – Loria; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Marin, Estevez, L. Tramoni; Touré, Arena; Moreo. Allenatore: Aquilani. TERNANA (3-5-2) – Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Pyyhtia, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Favilli. Allenatore: Breda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta della sfida che vede affrontarsi Pisa Ternana presenta due formazioni che in classifica si ritrovano rispettivamente all’undicesimo e sedicesimo posto. In attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo le statistiche più interessanti relativamente al match. Padroni di casa che hanno raccolto 34 punti in campionato con altrettanti gol fatti e uno in più subito. Il miglior marcatore della formazione nerazzurra risulta essere l’ex calciatore del Verona Mattia Valoti, autore di 8 reti.

Dall’altra parte del campo il miglior marcatore è il giovane calciatore ex Bologna Antonio Raimondo. Il giovane calciatore classe 2004 ha realizzato ben 9 reti e sembrerebbe non volersi fermare. I punti raccolti fino a questo momento alla squadra rossoverde sono 29, che li proietta al sedicesimo posto in classifica con 34 gol fatti e 39 subiti. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

La diretta della sfida tra Pisa Ternana pone di fronte due formazioni che negli ultimi 5 scontri hanno sempre dato spettacolo. In questi 5 incontri abbiamo evidenziato una vittoria per la Ternana, due pareggi altrettanti successi del Pisa. La prima sfida che vi presentiamo è quella giocata l’undici settembre 2021, terminata con il risultato di 1-4 in favore del Pisa grazie alle reti di De Vitis, Lucca, Cohen e l’autogol sfortunato del difensore Sorensen.

Per la squadra di casa rete sul calcio di rigore di Alfredo Donnarumma. Pareggio a reti bianche tra le due squadre e nuovo successo Pisa con il risultato questa volta di 3-1, grazie al tris realizzato nel primo tempo da Tramoni, Beruatto e Barba. A nulla è servito il gol di Partipilo. Vittoria Ternana il 16 Aprile 2023 grazie alla rimonta che porta la firma di Favilli e Falletti. La gara di andata di questo campionato è terminata con un pareggio con il risultato di 1-1. (Marco Genduso)

VIETATO SBAGLIARE

Pisa Ternana è in diretta dallo stadio Arena Garibaldi, alle ore 16.15 di sabato 9 marzo: si gioca per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Si affrontano due squadre che stanno battagliando per obiettivi diversi ma che non possono permettersi passi falsi. I toscani, infatti, a quota 34 punti dopo la vittoria sul Cittadella, si ritrovano ad appena due lunghezze da un posto play-off ma, allo stesso tempo, non possono dormire sonni tranquilli visto che i play-out sono ancora dietro l’angolo. Per gli umbri, invece, 29 punti valgono l’ultimo posto play-out ma, in caso di vittoria, la formazione di Breda risucchierebbe nella lotta diverse formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PISA TERNANA

Per Pisa Ternana mister Alberto Aquilani opterà per il rodato 4-2-3-1 con Moreo unica punta supportata da Mlakar, Arena e Tramoni. Tra i pali conferma per Loria. In casa umbra, invece, davanti a Iannarilli agiranno Sgarbi, Dalle Mura e Capuano. Sarà Pereiro, invece, il trequartista alle spalle dell’unica punta Raimondo.

QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Pisa Ternana, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 29^ giornata nel campionato di Serie B. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra toscana vi farebbe guadagnare 1,87 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,45 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione umbra, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 4,25 volte la somma messa sul piatto.