DIRETTA PISA VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-1): FINISCE PARI
Finisce la partita e la diretta di Pisa Venezia con il risultato di 1-1. Un punto per parte all’Arena Garibaldi in un match molto accesso sin dai primi minuti con due rigori, uno annullato per doppio tocco e l’altro sbagliato ma poi ribattuto e segna. Al 67′ il Pisa mette Tramoni per Sibilli e Mastinu per Morutan mentre il Venezia opera un doppio cambio: Novakovich e Johnsen subentrano a Pohjanpalo e Pierini.
Grandissima occasione per i veneti verso la fine, più precisamente all’87’, quando Candela calcia al volo, la traiettoria viene deviata nettamente ma Nicolas in controtempo compie un miracolo col piede. Ancora spazio per un ultimo campo dei Lagunari con Ellertsson che esce per Busio. Si conclude quindi con un gol e un punto per parte la sfida in terra toscana. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PISA VENEZIA (RISULTATO 1-1): PARI GLIOZZI
Sta per volgere al termine la diretta Pisa Venezia con il risultato sempre fermo sull’1-0. All’intervallo doppio cambio per i toscani con Moreo eMarin per Gargiulo e Nagy mentre al 51′ sempre in neroazzurri vanno molto vicini al pari prima con Gliozzi, ma è bravissimo in uscita bassa Joronen, e poi con la ribattuta di Moreo che però termina a lato. Al minuto sessantuno primo cambio della partita con il Pisa che inserisce Esteves per Calabresi.
Al settantesimo episodio dubbio in area di rigore veneta con un presunto tocco di mano di Tessman. La grande convinzione di Moreo porta Prontera a consultarsi col VAR. Il direttore di gara, dopo un breve consulto al monitor, assegna il rigore e ammonisce Tessman. Dal dischetto Gliozzi calcia ad incrociare trovando però un super Joronen che blocca la conclusione dagli undici metri. Il portiere finlandese però non ha nemmeno uno dei due piedi sulla linea e il rigore viene ribattuto. Stavolta l’ex Monza e Como non sbaglia facendo nove in campionato. Per proteste è stato ammonito Sibilli. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA PISA VENEZIA (RISULTATO 0-1): ANNULLATO GOL SU RIGORE A POHJANPALO
Termina il primo tempo della sfida in diretta di Pisa Venezia con il risultato che vede in vantaggio gli ospiti per 1–0. Poteva essere maggiore lo scarto visto che gli arancioneroverdi hanno avuto la chance di raddoppiare su rigore con Gargiulo che entra in ritardo su Tessmann, Prontera assegna il rigore, dal dischetto va Pohjanpalo che non sbaglia. Si scatena subito un parapiglia di proteste che causa l’ammonizione di Nicolas e Svoboda.
In effetti però le proteste dei giocatori di casa hanno senso di esistere. Una volta che il direttore di gara è andato al VAR, si è accorto che l’attaccante ex Bayer Leverkusen ha effettuato un “doppio tocco” involontario scivolando sul piede d’appoggio e quindi calciando due volte. Questo va contro il regolamento che dice di annullare la rete, non fa ripetere il penalty e assegnare una punizione agli avversari. La gara si fa sempre più agitata e Prontera si trova obbligato ad ammonire Jajalo e Carboni. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA PISA VENEZIA (RISULTATO 0-1): CANDELA-GOL
Siamo arrivati a metà del primo tempo della diretta di Pisa Venezia con il risultato che vede in vantaggio di misura gli arancioneroverdi. Il primo tiro in porta arriva al decimo minuti ed è per i toscani con il colpo di testa di Gargiulo su cross di Calabresi, in presa facile Joronen che blocca la sfera. A sbloccare però la gara sono gli ospiti con la grande conclusione di Candela, abile a coordinarsi e finalizzare il meraviglioso assist di Zampano.
Dopo il vantaggio del classe 2000, gli ospiti prendono due gialli nel giro di due minuti con lo stesso ex Cesena e il finlandese Pohjanpalo che si beccano la sanzione disciplinare. Al 24′ Pierini tira dalla distanza trovando però la respinta di Nicolas. Poco dopo risponde Sibilli col destra, ma anche qui non abbastanza bene per gonfiare la rete avversaria. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PISA VENEZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Per la diretta di Pisa Venezia soffermiamoci ad analizzare i numeri raccolti dalle due squadre fino a questo momento. Le due compagini sono divise in classifica da sette punti e sei posizioni di classifica. Sopra ci sono i padroni di casa che sono al momento in zona playoff con 34 punti a fronte di otto vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte. Dopo due punti in quattro partite la squadra toscana è tornata a vincere nell’ultimo turno. L’attacco ha segnato fino a questo momento 35 reti, mentre la difesa ne ha incassati 25.
Dall’altro lato c’è un Venezia che dopo un punto in tre gare ha vinto le ultime due sfide con 27 punti raccolti grazie a sette successi, sei pareggi e undici ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 28 reti mentre la difesa ne ha incassate 33. Il miglior marcatore della partita è il finlandese Pohjanpalo che ha segnato nove reti, meglio di lui solo Brunori del Palermo a 13 reti e il marocchino Cheddira del Bari a 14. (Matteo Fantozzi)
PISA VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pisa Venezia è in onda su Sky tramite l’abbonamento denominato pacchetto Calcio, alternativa è DAZN, con un canone annuale o mensile per la fruizione dei diritti di visione.
Per quanto riguarda la visione della diretta Pisa Venezia in streaming video, sarà Helbiz ad occuparsene o in alternativa su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, esclusivamente per i clienti delle relative emittenti.
ESAME ARENA GARIBALDI PER GLI ARANCIONEROVERDI
La diretta Pisa Venezia, in programma venerdì 17 febbraio alle ore 20:30, racconta di una sfida tra due squadre impegnate a portare a termine obiettivi differenti. Dentro la zona playoff la squadra toscana al settimo posto che al momento tiene viva la speranza, anche se le recenti prestazioni non sono state eccelse: una sola vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime cinque. Non se la vive meglio il Venezia che nonostante un successo in più e un pari di meno rispetto ai toscani, risiede in tredicesima posizione a solo un punto di vantaggio sulla prima posizione valida per i playout.
Il Pisa in casa ha totalizzato 17 punti, esattamente come quelli in trasferta per un totale presto fatto di 34 punti. Decisamente più orientato verso le gare in esterna il Venezia che in un computo di 27 punti raccolti da inizio stagioni ad oggi, gli arancioneroverdi hanno messo in cascina ben quindici punti lontano da casa, tre in più rispetto a quelli in casa nonostante due gare in meno.
PISA VENEZIA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Pisa Venezia vedono i neroazzurri disporsi secondo il modulo 4-3-1-2 d’altro-campo i veneti usufruiranno del 3-5-2.
Nicolas a capo della rete toscana, barriera di linee arretrate composta dal terzino destro Calabresi, i due centrali Hermansson e Barba mentre Beruatto a chiudere sul lato mancino. Precedono l’isolato trequartista Morutan, a centrocampo, la mezzala destra Esteves, in cabina di regia Nagy e la mezzala sinistra che nella precedente partita ha conseguito un goal, Gargiulo. I due spuntoni in area d’attacco saranno Moreo e Tramoni.
Come lo zucchero a velo in tempo carnevalesco è Joronen a spolverare via i goal nemici La difesa chiama il terzetto Hirstov, Ceppitelli, Carboni. Corda centrocampista formata dalla mezzala destra Candela, Tessmann che nel precedente match ha inaugurato il primo tempo al 12′ con un goal, il regista Jajalo, Ellertsson e la mezzala sinistra Zampano. Zona d’attacco occupata dal duo Pohjanpalo e Pierini che con il numero 25 enuncia una vittoriosa fine contro lo Spal.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Pisa Venezia vedono i toscani favoriti sui lagunari. Secondo Snai, il successo dei neroazzurri è quotato 2.25 a differenza della sconfitta e dunque vittoria del Venezia a 3.50. Più basso il segno X che vale tre volte la posta in palio.
Il segno Gol, ovvero entrambe le squadre a segno, è quotato praticamente quanto il suo esito opposto vale a dire il No Gol per un 1.85 contro i 1.87. Più differenza tra Over e Under 2.5 rispettivamente a 2 e 1.85.