DIRETTA PISTOIA MILANO (82-115), DOMINIO OSPITE
Termina la diretta del match valido per il campionato di serie A1 di basket tra Pistoia e Milano con gli ospiti che dominano in lungo e in largo e rifilano un pesante passivo ai padroni di casa. Sfida in fondo senza storia con il terzo quarto che vede un passivo di 18 a 0 per i padroni di casa. Nel quarto a quarto Pistoia prova a limitare i danni. Si parte subito con una tripla di Ricci e risponde subito Tonut.
Pistoia non riesce ad accorciare e chiama un timeout sul -28. Ricci segna a rimbalzo, poi Tonut e Gillespie provano a chiudere ancora di più i giochi. Bene anche Forrest e Milano supera i 100 punti. Il quarto quarto ha davvero poco da dire e i lombardi allungano ancora di più. Il match finisce con una vittoria di 115 a 82 per Milano, Pistoia letteralmente abbattuta. Finisce il match (Agg.Mario Tramo)
DOVE VEDERE LA DIRETTA PISTOIA MILANO IN STREAMING VIDEO TV
Per assistere in tv alla diretta Pistoia Milano avrete a disposizione una sola opzione: quella di DAZN. Per la visione dovrete attivare il vostro account su dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone per la diretta Pistoia Milano in streaming video.ua
DIRETTA PISTOIA MILANO (65-87), FUGA MILANO
Comincia la diretta del terzo quarto e subito Pistoia prova ad accorciare le distanze. Mirotic schiaccia in contropiede, bene Mannion e Bolmaro, poi tripla di Mannion e di Brooks e Milano si porta cosi a +10. Tripla ancora di Mannion e timeout Pistoia sul 72 a 59 per i lombardi. Pistoia in chiara difficoltà e Milano prende il largo.
Mannion e Brooks show, gli ospiti sbagliano sempre e arriva a due minuti dal termine un fallo tecnico a Pistoia. Padroni di casa in chiara difficoltà e lombardi che vanno a +24. Il terzo quarto è praticamente decisivo ai fini del risultato, un break di 18 a 0 manda ko i padroni di casa. Tripla di Tonut e il terzo quarto finisce 35 a 21 per i lombardi. Il quarto finisce 87 a 65 per Milano che chiude i giochi (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA PISTOIA MILANO (RISULTATO 44-52), OSPITI ANCORA AVANTI
Comincia la diretta del secondo quarto del match tra Pistoia e Milano con gli ospiti che hanno concluso bene e in vantaggio il primo quarto. Buona partenza di Pistoia che con Paschall e Christon che accorciano le distanze e costringono Ettore Messina a chiamare il timeout. Flaccadori pareggia i conti. Due punti intanto per Mannion ai tiri liberi.
Forrest firma sorpasso Pistoia, fallo tecnico per Milano ma i padroni di casa non ne approfittano. Break Milano targato Mannion e Bolmaro, Forrest firma due triple, allunga Diop. Milano allunga nell’ultimo minuto, tripla di Brooks mentre Pistoia sbaglia, due punti e il secondo tempo si conclude con Milano avanti 52 a 44. Brooks show con 15 punti, finisce il primo tempo cosi (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA PISTOIA MILANO (RISULTATO 19-27), FINE PRIMO QUARTO
Benvenuti alla diretta della quattordicesima giornata di serie A1 di Basket con la Estra Pistoia che ospita in casa in una sfida piuttosto complicata l’Olimpia Milano. Si parte subito con il primo quarto del match! Ottima partenza degli ospiti con Gillespie ma Pistoia risponde subito e si fa notare con una triplo di Silins. Poi due tiri liberi di Mirotic ed equilibrio nei primi minuti.
Pistoia mantiene fino a metà quarto con Brooks e Christon che rispondono a Mirotic. Sul 13 a 12 c’è la totale esplosione dei lombardi che vanno in fuga con un grande break, quattro triple consecutive (anche Mirotic e Tonut on fire) e solo un uno su due ai liberi per i padroni di casa, un grande break e Milano va avanti 25 a 13. Due tiri liberi di Pistoia che prova a rientrare e il primo quarto termina 27 a 19 per Milano (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA PISTOIA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Si alza la palla a due di Pistoia Milano, è dunque tempo di conoscere meglio Gasper Okorn che, dopo Dante Calabria e Zare Markowski e i due brevissimi interregni di Tommaso Della Rosa, è l’ennesimo allenatore della Estra per questa stagione. Sloveno di 51 anni, Okorn è anche il coach della nazionale ungherese; ha una vasta esperienza e ha allenato anche all’estero, per esempio in Lituania ma soprattutto in Croazia e Ungheria. Qui ha raccolto alcuni dei suoi successi: con il Cibona Zagabria Okorn ha vinto campionato e Coppa nazionale, con il Falco Szombathely si è invece preso gli stessi trofei ma bissando il successo nel principale torneo, per tre titoli totali.
In patria invece Okorn è stato l’allenatore dell’Olimpia Lubiana, che ha saputo condurre a una splendida tripletta nel 2017: Coppa di Slovenia, campionato e Supercoppa. Ora la sfida della Estra si presenta molto complicata e certamente Ron Rowan è stato “fantasioso” nel nominarlo allenatore, vedremo come se la caverà a cominciare dalla partita contro l’Olimpia e a tale proposito possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaCarrara perché ci siamo davvero, la diretta Pistoia Milano sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
PISTOIA MILANO: OLIMPIA PER LA COPPA ITALIA!
Grande attesa per la diretta Pistoia Milano, che ci fa compagnia dalle ore 17:00 di domenica 5 gennaio: siamo al PalaCarrara per la 14^ giornata di basket Serie A1 2024-2025, e questa partita sancirà anche l’esordio di un altro allenatore sulla panchina della Estra. Una settimana fa a guidare la squadra a Brescia c’era Tommaso Della Rosa, già coach ad interim dopo l’esonero di Dante Calabria; come noto a Santo Stefano era saltato Zare Markowski e ora inizia il regno di Gasper Okorn, al tecnico sloveno è affidato il compito di far rinascere una Pistoia che nel frattempo continua a perdere e rischia seriamente la retrocessione.
Milano invece punta la Coppa Italia, e l’ultima giornata è stata favorevole: vincendo la sfida diretta a Treviso l’Olimpia è tornata tra le prime otto della classifica, oggi affronta un match sulla carta abbordabile e può dunque blindare la sua partecipazione alla Finale Eight, poi nel girone di ritorno dovrà andare a caccia delle prime posizioni in regular season in una stagione che, tra alti e bassi, sembra potersi rimettere in carreggiata. Aspettiamo dunque che arrivi il momento della diretta Pistoia Milano, intanto addentriamoci ancor più nei meandri della partita di Serie A1.
DIRETTA PISTOIA MILANO: TEST DURISSIMO PER LA ESTRA
Con la diretta Pistoia Milano vedremo se sarà il nuovo allenatore Okorn a spezzare la serie negativa della Estra, arrivata a sette partite: con Dante Calabria la squadra era in linea di galleggiamento al 50% di successi, ma la proprietà aveva altre idee e così il suo esonero ha portato una sorta di confusione in seno a Pistoia, certamente il principale problema è quello e adesso Okorn diventa l’ennesimo allenatore che dovrà provare a salvare la Estra, non ci è riuscito Markowski che nonostante la sua esperienza non ha saputo risollevare le sorti della squadra, e ha pagato per colpe che in larga parte non si possono imputare a lui.
Continua a risalire la corrente Milano, che certamente ci aspettavamo in una posizione più alta in classifica ma che, forse, è ben contenta di essere arretrata ma con un’Eurolega ancora tutta da costruire e che sta avendo un saldo positivo. L’Olimpia è una squadra che va valutata quando si gioca davvero per i titoli, per il momento a Ettore Messina basta andare in Coppa Italia – e anche in quel caso Milano sarebbe favorita – e giornata dopo giornata guadagnare posizioni in regular season, poi appunto ci sarà tutto il tempo per tornare a essere la corazzata dell’epoca recente che ha messo in bacheca gli ultimi tre scudetti, il roster a disposizione può agilmente fare poker.