DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 73-70): ULTIMO QUARTO
Inizia anche l’ultimo quarto della sfida tra Pistoia e Reggio Emilia. La squadra di casa è decisamente ben messa in campo con la prestazione superba da parte di Forrest. Grazie all’abilità del cestista americano, così come Brajkovic, la formazione di casa si è portata in vantaggio con un terzo set da urlo. Reggio Emilia chi ha sprecato diversi vantaggi facendosi recuperare dal Pistoia.
Risultato adesso di 69-66, quando mancano due minuti alla fine della partita. Ritmi adesso indiavolati in questa sesta giornata della lega A. Manca un solo minuto alla fine del match. Vittoria per il Pistoia che completa la rimonta e fa 73-70 e si porta a casa la sfida. Vittoria incredibile perchè arrivata in rimonta. Il giocatore ad aver messo più punti nel canestro è Forrest. (Marco Genduso)
DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 54-54): TERZO QUARTO
Inizia il terzo quarto della sfida, Pistoia costretto ad inseguire il Reggio Emilia. Parte benissimo la squadra ospite che trova immediatamente un tiro sotto canestro che vale due punti. Ci crede il Pistoia he parte benissimo in questo terzo quarto di gioco. Adesso è in gestione totale dell’incontro con diversi punti realizzati. Tiro da tre realizzato per il Pistoia che risponde a quello del Reggio Emilia.
Mancano 3 minuti alla fine del terzo quarto, la distanza adesso è di solamente 6 punti con il Reggio Emilia sopra. Incredibile l’atteggiamento del Pistoia che recupera i punti di distanza e si porta sul pareggio proprio sul gong finale. 54 pari adesso, il risultato fa ben sperare i padroni di casa. (Marco Genduso)
DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 29-40): SECONDO QUARTO
Al via il secondo quarto della sfida tra Pistoia e Reggio Emilia. Adesso è il Pistoia a fare la gara con diversi punti recuperati. Momento positivo per il Reggio Emilia che ritorna in carreggiata dopo un filotto di punti degli avversari. Adesso il risultato è di 26-37.
Si allunga ancora il risultato con il +12 adesso a fare da padrone del gioco. Accorcia le distanze con un tiro libero il Pistoia, 29-40. Distanza di 11 adesso. Finisce il primo quarto e si va all’intervallo con il risultato di 29-40. (Marco Genduso)
DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PRIMO QUARTO
Al via il primo quarto della sfida tra Pistoia e Reggiana. Il giocatore di aver realizzato più punti è il cestista americano Barford, il quale sta contribuendo all’attuale vittoria da parte della squadra ospite. Il risultato vede la Reggiana sopra di ben 10 punti. Segue Winston con 5. In casa Pistoia il cestista ad aver trovato più punti é Christon.
Dopo una prima fase di studio la Reggiana si è portata sopra del risultato allungando fino al +12. Pistoia che rimane all’interno del match seppur faticando. Manca sempre meno l’inizio del secondo quarto. Risultato adesso di 14-24. Finisce più quarto con la gara sul 14-26. 16-28, si va al secondo quarto. (Marco Genduso)
DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla diretta Pistoia Reggio Emilia: oggi le due squadre sono potenzialmente in lotta per un posto nei playoff di Serie A1, ma c’è stato un momento in cui facevano lo stesso nella categoria inferiore. Torniamo alla stagione 2011-2012: Reggio Emilia aveva vinto la regular season di Serie A2 con 20 vittorie e 8 sconfitte, due affermazioni in meno per Pistoia che era giunta terza, in mezzo alle due squadre si era classificata Brindisi. Reggio Emilia era stata promossa direttamente, i toscani avevano invece raggiunto la finale per il salto di categoria ma l’avevano persa proprio contro Brindisi; poco male, nel senso che la promozione sarebbe arrivata l’anno seguente.
È ancora più curioso leggere i nomi delle squadre che formavano quel campionato di Serie A2: oltre a Pistoia e Reggio Emilia figuravano anche Scafati, Brescia e la Fortitudo Bologna. Oggi lo scenario è cambiato per le due società che sperano di replicare quanto di buono fatto nel corso della passata stagione, come detto potrebbe non essere così semplice ma intanto stiamo a vedere chi si prenderà la vittoria in una partita intrigante e che potrebbe lanciare una delle due, non ci resta che metterci comodi e lasciare la parola al parquet del PalaCarrara dove la palla a due di Pistoia Reggio Emilia si alza! (agg. di Claudio Franceschini)
PISTOIA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Avremo un appuntamento in tv per la diretta Pistoia Reggio Emilia: la partita della sesta giornata di Serie A1 viene infatti mandata in onda su Eurosport 2, canale che trovate al numero 211 del decoder di Sky e dunque riservato agli abbonati, che potranno assistere al match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Va poi ricordato che la diretta Pistoia Reggio Emilia, sempre in mobilità e in abbonamento, verrà garantita anche dalla piattaforma DAZN, come tutte le altre del campionato di basket.
PISTOIA REGGIO EMILIA: TRA PLAYOFF E TRANQUILLITÀ!
Ci farà presto compagnia la diretta Pistoia Reggio Emilia, una partita che si gioca alle ore 20:00 di domenica 3 novembre per chiudere la sesta giornata di basket Serie A1 2024-2025. Le due squadre sono reduci da sconfitte: fa male in particolar modo quella della Estra, che ha perso a Varese contro una squadra che fino a quel momento non era mai riuscita a vincere e invece si è sbloccata, facendo anche diventare Pistoia la prima a non segnare 100 punti contro di lei. I toscani ne hanno comunque messi a referto 95, ma non sono bastati: adesso dunque il record è negativo, ma la situazione resta comunque accettabile.
Stesso discorso per Reggio Emilia, che per di più la sua sconfitta l’ha maturata contro Brescia: la Unahotels era in casa ma la Germani rimane di altra pasta, in più in settimana è arrivato il riscatto immediato sotto forma di vittoria in Polonia in Champions League, dunque procede spedito il cammino della Reggiana. Noi adesso aspettiamo che la diretta Pistoia Reggio Emilia prenda il via sul parquet del PalaBigi, ma nel frattempo come sempre possiamo fare qualche rapida considerazione sugli aspetti principali di una partita che sarà molto delicata e importante per la classifica del campionato.
DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA: RIPETERSI SARÀ DIFFICILE
Forse il tema principale nella diretta Pistoia Reggio Emilia è quello della conferma: entrambe le squadre lo scorso anno sono andate oltre quelle che erano le aspettative, si sono qualificate per i playoff ma prima ancora erano andate a Torino a giocare la Final Eight di Coppa Italia, in aggiunta la Unahotels si era anche presa una splendida semifinale facendo fuori la Virtus Bologna e dunque la loro stagione era stata più che positiva. Come sempre, a meno che si parli di un certo livello, la cosa difficile è ripetersi: lo vedremo, anche se Reggio Emilia ha già iniziato a mostrare qualcosa di buono ma dovrà essere brava a gestire il doppio impegno.
Pistoia ha anche cambiato allenatore, i punti di domanda come detto più volte erano tanti ma poi la squadra ha saputo rispondere sul campo: in uno scenario come quello della Estra non era affatto scontato vincere due delle prime quattro partite e invece la squadra toscana ci è riuscita. L’incidente di percorso di Varese può rimanere tale, a patto naturalmente che si continui a giocare in questo modo; il confine tra corsa ai playoff e lotta per la salvezza può essere sottile in una classifica corta, dunque ogni singola partita riveste la sua importanza e questa, al PalaCarrara, potrebbe davvero contare molto nell’economia della stagione.