DIRETTA PISTOIA TORTONA (RISULTATO 89-93):

L’ultimo quarto della diretta Pistoia Tortona è tutto da vivere con entrambe le squadre che hanno giocato a grande ritmo fino ad ora e sono separate da soli quattro punti. A dare la prima spallata a questo quarto quarto ci prova Kamagate e Vital che infilano cinque punti consecutivi che mandano i piemontesi sul +7. Un altro tentativo lo fa Straunis che sfonda centralmente e appoggia altri due punti al tabellone insieme a Kamagate che obbligano i padroni di casa a chiamare il timeout.



Da qui in poi, Pistoia riesce a ridurre lo svantaggio fino a sette punti ma questo non basta. A trenta secondi dalla fine Tortona difende male il suo vantaggio e Forrest manda a meno quattro Pistoia con una grande tripla che obbliga i piemontesi al timeout. Sei secondi sono troppo pochi per Pistoia che perde comunque con il risultato di 89 a 93 in favore di Tortona. (Agg. di Andrea Marino)



PISTOIA TORTONA (RISULTATO 70-74): I TOSCANI NON MOLLANO

Il secondo tempo inizia ancora con Tortona che gioca una pallacanestro di grande intensità ed aiutata dalla brillantezza fisica mostrata soprattutto nel primo quarto. I piemontesi si impongono e riescono a portarsi sul +9 con una schiacciata di Straunis che firma l’undicesimo punto della partita del lettone. Il massimo vantaggio dei piemontesi è il +11 ma, da lì in poi, il Pistoia si riprende e riesce a tornare in partita.

A guidare la rimonta sono Forrest, Paschall e Kemp che riducono il ritardo fino a meno due a trenta secondi dalla fine. Il terzo quarto di questa partita termina con il vantaggio di Tortona che chiude con il risultato di 70 a 74 in vista dell’ultimo quarto. (Agg. di Andrea Marino)



DIRETTA PISTOIA TORTONA (RISULTATO 45-51): CHE RISPOSTA DEGLI OSPITI!

La diretta Pistoia Tortona continua con il secondo quarto che parte subito forte con una percussione centrale di Paschall che porta i primi punti ai padroni di casa. Il primo pareggio di questa partita è ancora a firma Paschall che trova un fallo e realizza i due tiri liberi per il 28 a 28. In questo secondo quarto, inoltre, arriva anche il primo vantaggio con Forrest che manda a segno la tripla del 36 a 33 sfruttando un momento buio dei piemontesi.

Per provare a dare a scossa a Tortona serve un grande Vital che infila l’ennesima tripla della sua partita ma trova subito la risposta di Forrest che mette a segno la stessa grande giocata. Questo primo tempo ha visto di fronte due squadre che hanno dato un grande peso al tiro da tre che è stato una delle chiavi della partita fino ad ora. Gli ultimi due minuti, infine, vedono un’interessante risposta di Tortona che riesce a tornare in vantaggio e a chiudere il secondo quarto sul 45 a 51. (Agg. di Andrea Marino)

PISTOIA TORTONA (RISULTATO 24-28): PARTENZA SPRINT PER I PIEMONTESI

Con la palla a due inizia questa interessante sfida che si sblocca subito con Pistoia che segna il primo canestro dell’incontro con un piazzato da due di Kemp. La risposta di Tortona è immediata e porta al primo timeout della partita sul parziale di 7 a 12 per i piemontesi. Una tripla di Severini e una di Vital rimandano in campo le due squadre con un +11 per i piemontesi capaci di portarsi sul 7 a 18.

La risposta di Pistoia è immediata con Forrest che guida gli uomini di Brienza sul 12 a 18 che obbliga gli ospiti a ricorrere al timeout per rompere l’inerzia dei toscani. Il rientro in campo è ad un ritmo incredibile con Vital che infila due triple che riportano un buon vantaggio ai suoi. Il primo quarto, infine, termina con Tortona in vantaggio per 24 a 28 ma con una partita molto equilibrata.  (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA PISTOIA TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Con la diretta Pistoia Tortona stiamo finalmente per vivere una partita molto bella, e come già detto delicatissima per la Estra. Pistoia infatti non vince da cinque partite: la sua ultima affermazione risale ormai al 3 novembre, vittoria casalinga contro Reggio Emilia che oggi. considerato anche il passo della Unahotels, è da considerarsi come ottima. Da quel momento però sono arrivati solo ko: in trasferta sui parquet di Sassari, Treviso e come già detto Scafati, qui al PalaCarrara invece la squadra ha ceduto a Trento e Trapani, due corazzate del nostro campionato con cui tutto sommato i toscani se la sono anche giocata.

Zare Markowski insomma non ha cambiato le carte in tavola; anzi prima del suo avvento Pistoia era 3-3 mentre ora sta lentamente affondando, la sensazione è che davvero Ron Rowan possa aver fatto il passo più lungo della gamba nel dare il benservito a Dante Calabria, soprattutto nelle modalità che sono state descritte, e ora la retrocessione sul campo (dopo l’autoesclusione del 2020) appare sempre più concreta. Staremo a vedere, a cominciare da una partita casalinga molto difficile ma nella quale i toscani non possono permettersi di pensare al nome dell’avversario: lasciamo la parola al parquet del PalaCarrara, la diretta Pistoia Tortona comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)

DOVE VEDERE LA DIRETTA PISTOIA TORTONA IN STREAMING VIDEO TV

Non ci sarà la possibilità di accedere alla tradizionale diretta tv di Pistoia Tortona: questa partita di basket Serie A1 sarà fornita solo dalla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per trasmettere l’intera programmazione del campionato, di conseguenza potrete assistere alle immagini del match in diretta streaming video, su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure utilizzare uno dei dispositivi compatibili, a cominciare da una smart tv che si possa connettere a internet.

PISTOIA TORTONA: ESTREA IN CRISI NERA!

Con la diretta Pistoia Tortona vivremo una partita che, in programma alle ore 17:30 di domenica 22 dicembre, rientra nella 12^ giornata di basket Serie A1 2024-2025. Il PalaCarrara è caldissimo in questo momento: la Estra, battuta in overtime a Scafati, ha perso una grande occasione per rialzare la testa e uscire dalle zone pericolose della classifica, al contrario ha incassato la quinta sconfitta consecutiva e vive un periodo davvero complicato, con i tanti fantasmi estivi che sono tornati a visitare una Pistoia che certamente ha qualche lacuna nel roster ma, presumibilmente, anche parecchia confusione ai piani alti, e ora deve risolvere la situazione.

Quasi il contrario di Tortona che, partita non benissimo a onor del vero, ha poi saputo invertire la marcia: grazie alla vittoria contro Venezia la Bertram è finalmente entrata in zona playoff, ora ha quattro partite per blindare la sua qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e soprattutto può tornare a dettare legge come già avvenuto nelle passate stagioni, qui bisogna dire che la squadra era già stata costruita in tal senso. La diretta Pistoia Tortona sembra dunque tirare dalla parte piemontese, ma attenzione alle sorprese che in questo folle campionato di Serie A1 non stanno assolutamente mancando.

DIRETTA PISTOIA TORTONA: BERTRAM IN NETTA RIPRESA

Parlando ancora della diretta Pistoia Tortona bisogna anche citare quanto accaduto lo scorso martedì: purtroppo la Bertram ha perso a Manresa, i catalani sono riusciti a girare a loro vantaggio la differenza canestri e dunque Tortona sarà costretta ancora una volta a giocare il playoff per provare ad arrivare alla Top 16 di Champions League, l’anno scorso c’era stata l’eliminazione per mano del Galatasaray e oggi Derthona Basket spera che le cose vadano meglio, come già detto stiamo parlando di una realtà in crescita costante che ha solo dovuto fare i conti con un approccio complicato alla stagione, ma ora sembra viaggiare a tutt’altro regime.

Con già due semifinali playoff disputate, a Tortona non resta poi molto da esplorare sempre che non si parli di lottare concretamente per lo scudetto; a dirla tutta il piano sarebbe quello, e mai come in questa stagione le possibilità sono concrete – almeno per il momento – perché alcune delle big stanno faticando e non sembra esserci un reale padrone del campionato, volendo accettare che anche la straordinaria striscia di Trento, comunque spezzatasi una settimana fa, debba poi essere confermata e verificata nel corso della post season. Staremo insomma a vedere quello che succederà…