DIRETTA PISTOIA TRENTO (RISULTATO FINALE 88-92): OTTAVA MERAVIGLIA PER L’AQUILA!
Pistoia Trento 88-92: la Dolomiti Energia fa otto su otto e prolunga così la sua striscia vincente in Serie A1, la Dolomiti Energia la sfanga anche al PalaCarrara dove ha visto le streghe, ma ha saputo girare la partita già nel terzo quarto (24-27) per poi allungare le sue mani nel quarto periodo. Lecito dire che Trento sia una candidata allo scudetto anche se le serie playoff contro certe squadre potrebbero essere diverse, intanto oggi bravissima l’Aquila a limitare Semaj Christon che, dopo un primo tempo da 20 punti e una sensazione di onnipotenza, ha avuto una ripresa da 9 punti e 4/8 al tiro, sempre caldo ma non così determinante, non è bastata a Pistoia la crescita di Maverick Rowan (17 punti).
Devastanti invece come sempre Anthony Lamb e Jordan Ford che hanno combinato per 48 punti, partita se vogliamo a tutto tondo per Quinn Ellis che, nonostante 1/7 dal campo e punti, ha messo insieme 8 rimbalzi e 5 assist, per una Trento che come sempre ha saputo trovare risorse da tutti (ci sono 16 punti per Myles Cale e 10 per Jordan Bayehe) e soprattutto ancora una volta ha portato a casa la vittoria che sostanzialmente significa qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia con largo anticipo e un primo posto a punteggio pieno che adesso tutte le avversarie devono cominciare a onorare, sempre che non l’abbiano già fatto. (agg. di Claudio Franceschini)
PISTOIA TRENTO (RISULTATO 48-45): INTERVALLO
Pistoia Trento 48-45: potrebbe esserci il sorpresone nell’ottava giornata di basket Serie A1, al termine del primo tempo la Estra conduce sulla Dolomiti Energia che comunque è stata brava a rintuzzare nel finale di secondo quarto, perché va detto che ad un certo punto nel corso del secondo periodo Pistoia aveva preso un vantaggio anche di 9 punti, partita con un parziale di 11-2 la Estra ha totalmente sorpreso una Trento che comincia magari ad accusare la stanchezza del doppio impegno e psicologicamente sa che è difficile rimanere sempre sul pezzo, ma ha trovato in Anthony Lamb l’uomo cui aggrapparsi in un pomeriggio per il momento molto complesso.
Abbiamo addirittura 17 punti all’intervallo per Lamb, mentre ne ha messi 11 Myles Cale; Pistoia però risponde con un Semaj Christon quasi irreale, 20 punti con 9/10 per il playmaker, 23 di valutazione e una prestazione che proiettata su tutta la partita parlerebbe di 40 punti. Naturalmente non è detto che Christon arrivi realmente a questa cifra anche perché ora ci aspettiamo che la difesa di Trento stringa un paio di viti, intanto però quello che stiamo vedendo in campo da parte sua è straordinaria ma Lamb ha tenuto in vita la Dolomiti Energia, dunque il secondo tempo nella diretta Pistoia Trento promette spettacolo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PISTOIA TRENTO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Chiunque voglia seguire con i propri occhi la diretta Pistoia Trento senza doversi recare di persona al PalaCarrara dovrà obbligatoriamente disporre di un abbonamento valido a DAZN, piattaforma che detiene i diritti per la messa in onda di tutte le partite del campionato di Serie A1 di basket per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. La diretta Pistoia Trento sarà dunque visibile via streaming utilizzando lo smart phone, il tablet oppure direttamente dal browser sul proprio pc. La gara sarà visibile sul proprio televisore se si dispone di una smart tv.
PISTOIA TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Il momento della diretta Pistoia Trento è arrivato: la Dolomiti Energia sta disputando un campionato straordinario ed è ancora imbattuta, di conseguenza è ancora vivo il sogno di centrare la striscia più lunga di imbattibilità nella storia della Serie A1 a inizio campionato anche se, bisogna dirlo, appare piuttosto difficile farlo. Abbiamo per il momento sette vittorie per aprire la stagione: ecco, Trento è solo ad un terzo dal record di Siena che nel 2009-2010 perse la sua prima partita dopo 21 successi filati (sul parquet della Virtus Roma). Non solo, perché quella Montepaschi come ricordiamo dominava e aveva già ritoccato un primato pazzesco.
L’anno precedente la prima sconfitta era arrivata contro la Fortitudo Bologna alla ventesima giornata, peraltro unico ko a fronte di 29 vittorie; nel 2007-2008 il bilancio in un campionato a 18 squadre fu 31-3 e Siena cadde alla seconda di ritorno, dunque al diciottesimo turno, ad Avellino. Sono numeri che anche in questo momento appaiono irraggiungibili, eppure va anche detto che Trento ha già demolito Milano e dunque giustamente non si pone limiti; ora però vediamo come andranno le cose sul parquet della Il T Quotidiano Arena dove la palla a due di Pistoia Trento sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
PISTOIA TRENTO: VERSO IL RECORD
Ci avviciniamo sempre più alla diretta Pistoia Trento, con una Dolomiti Energia che sta volando e, dopo il roboante successo su Milano, non si è fatta cogliere dalla sindrome da pancia piena battendo anche l’ambiziosa Trieste, in Eurocup le cose vanno meno bene ma in Serie A1 siamo 7-0, ci si chiede quale sarà la prima squadra a fermare questa straordinaria corsa e intanto Trento comincia a pensare di poter seriamente migliorare il suo record nel massimo campionato di basket. Per il momento parliamo di quarto posto: l’Aquila l’aveva ottenuto nell’anno da neopromossa, 2014-2015, per poi ripeterlo due stagioni più tardi quando aveva timbrato la prima di due finali scudetto.
È fin troppo evidente che una squadra che parta con sette vittorie consecutive abbia altissime possibilità di chiudere almeno nelle prime tre in regular season, tuttavia la concorrenza è agguerrita e non è affatto detto che questa Dolomiti Energia terrà questa intensità fino ad aprile. Una cosa è certa: chi pensa che Trento sia stata agevolata dal calendario si deve ricredere, questa squadra come detto ha già battuto Milano e Trieste e in precedenza aveva avuto la meglio su Reggio Emilia (+16 in trasferta) e Venezia, per chiudere l’andata mancano ancora Trapani e Brescia fuori casa e la Virtus Bologna alla Il T Quotidiano Arena, per allora il quadro sarà ancora più chiaro… (agg. di Claudio Franceschini)
PISTOIA TRENTO: LA CAPOLISTA NON SI VUOLE FERMARE
La diretta Pistoia Trento è in programma per domenica 17 novembre 2024 alle ore 17:00 presso l’impianto PalaCarrara di Pistoia come partita valida per l’ottava giornata della Serie A1 di basket 2024/2025. La sfida si preannuncia abbastanza complicata per i padroni di casa guidati da coach Zare Markovski chiamato infatti a fermare quella che è di fatto la capolista del campionato: gli ospiti allenati da coach Paolo Galbiati, finora, non hanno perso nemmeno una partita ed hanno quindi conquistato ben sette vittorie consecutive in altrettante gare arrivando così a guadagnarsi tutti i quattordici punti in palio.
Dal canto suo, la compagine toscana occupa invece la decima posizione a quota sei dietro alla Reyer Venezia che ha guadagnato lo stesso numero di punti. I biancorossi hanno alternato successi e sconfitte lungo il loro cammino e sono reduci dal match perso per un solo canestro in trasferta contro la Dinamo Sassari. L’obiettivo è dunque quello di riscattarsi subito e tentare di proseguire la propria corsa per aggiudicarsi un posto nei playoff e soprattutto consolidare il proprio piazzamento lontano dalla zona retrocessione dato che alle spalle dell’Estra ci sono quattro squadre appaiate a quattro punti che non vedono l’ora di scalzare le squadre posizionate più in alto.
DIRETTA PISTOIA TRENTO: RISCATTARE LA DELUSIONE EUROPEA
Nella diretta Pistoia Trento, valevole per l’ottavo turno della Lega A di basket, gli ospiti avranno l’occasione di riscattarsi immediatamente dopo l’ennesima sconfitta, la quinta per l’esattezza, subita in settimana in Eurocup 2024/2025 contro il BC Wolves. La compagine bianconera, così come anche le altre squadre italiane, sta facendo fatica ad imporsi in Europa, dove occupa infatti solo l’ottava posizione nella classifica gruppo A, ma sta viaggiando molto in alto in campionato cogliendo un po’ di sorpresa non solo i propri tifosi ma in generale pure gli addetti ai lavori nonostante un roster di livello e costruito per affrontare al meglio questo torneo.
I precedenti di questa sfida sorridono inoltre sempre ai trentini che potrebbero quindi aggiudicarsi un altro successo in una trasferta storicamente favorevole. I toscani hanno infatti battuto l’Aquila per l’ultima volta nel 2016 mentre si sono dovuti arrendere negli altri incroci avvenuti nelle scorse stagioni. I biancorossi ritroveranno inoltre per la seconda volta da avversario l’assistant coach della Dolomiti Energia Fabio Bongi, classe 1972 nativo proprio di Pistoia dove ha allenato anche il settore giovanile della squadra della sua città.