DIRETTA PISTOIA TREVISO (RISULTATO FINALE 83-84): NUTRIBULLET D’UN SOFFIO!

Olisevicius si presenta alla lunetta e sigla il pareggio sul 60-60. Varnado, dall’altra parte, si solleva sopra il ferro, ma Harrison risponde con un floater. È proprio l’ex giocatore di Brindisi a portare avanti la Nutribullet con una bomba sul passaggio di Olisevicius, portando il punteggio a 62-65. Wheatle cerca di replicare ma non riesce. Treviso segna un’altra bomba, questa volta grazie a Mezzanotte, portando il vantaggio ospite a +6. Willis e Harrison commettono errori da tre punti, portando il punteggio a 66-70 al 35′. Moore conquista i tiri liberi e converte 1 su 2, portando il punteggio a 67-70 con ancora 4 minuti e mezzo da giocare. Pistoia sbaglia ancora, e il contropiede di Bowman gela i giocatori toscani. Varnado segna una tripla, mentre Robinson va 1 su 2 ai tiri liberi. Wheatle mette a segno un’altra tripla. Harrison va ancora una volta in lunetta e realizza 2 su 2 con 19,8 secondi rimanenti. Moore va in lunetta per un’ingenuità di Bowman e realizza 2 su 3. Moore cerca di prendere il rimbalzo sul terzo tiro libero sbagliato, e Harrison ritorna in lunetta con 10,8 secondi rimanenti, realizzando 2 su 2. Hawkins segna da rimbalzo offensivo, Olisevicius risponde, ma Treviso perde palla con 2,1 secondi rimanenti. Moore realizza una tripla sulla sirena, ma la Nutribullet si aggiudica la vittoria per 83-84. (agg. di Fabio Belli)



PISTOIA TREVISO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoia Treviso non sarà una delle tre partite che per questa 24^ giornata del torneo sono fornite dai canali della nostra televisione, e di conseguenza non avrà una trasmissione che possiamo definire “tradizionale”. Va tuttavia ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



SORPASSO ESTRA!

Inizio scoppiettante per Pistoia nel terzo periodo, con Moore che segna quattro punti consecutivi, riportando la sua squadra a -1. Pistoia reagisce con una rapida sequenza di gioco: canestro di Ogbeide dalla zona interna, Varnado cattura un rimbalzo offensivo e segna, portando i suoi in vantaggio di 3 punti. Treviso non riesce a segnare e subisce un contropiede di Wheatle, che schiaccia portando il punteggio a 54-49 al 25′. Robinson accorcia il distacco con un tiro dalla media a 4’00” dal termine. Ogbeide mette a segno un tiro difficoltoso, portando Pistoia a +4. Harrison tenta una tripla ma non riesce a segnare. Anche Pistoia sbaglia un tiro, mentre Robinson inventa un grande assist per un canestro e subisce un fallo di Paulicap, ma non converte il tiro libero aggiuntivo: 56-53 al 28′. Robinson realizza una bomba che riporta il punteggio in parità, 56-56. Ogbeide continua a essere determinante nel terzo quarto, segnando da rimbalzo offensivo e portando la sua squadra avanti di 4 punti. Harrison sbaglia un tiro da tre punti e Paulicap cattura un rimbalzo offensivo, poi passa per il canestro portando il punteggio a 60-58 al termine del terzo periodo. (agg. di Fabio Belli)



DISTANZE MANTENUTE

Allen va in lunetta per due tiri liberi, dei quali ne segna uno. Un minuto dopo, Allen segna un canestro dall’azione, portando il punteggio a 19-27. Willis segna i primi due punti di Pistoia nel quarto con un tiro dalla media distanza. Tuttavia, è la tripla di Zanelli con 7 minuti e 2 secondi a costringere Brienza al primo timeout della partita, con Treviso in vantaggio di +9. Dopo una tripla di Della Rosa, arriva quella di Hawkins, portando il punteggio a 28-30. Allen sfrutta l’assist di Bowman, mentre Wheatle capitalizza quello di Hawkins in contropiede, portando il punteggio a 30-32 con 5 minuti e 5 secondi rimasti. Willis segna una tripla, seguita da un contropiede di Moore per l’Estra che in 20 secondi rovescia il punteggio a 35-34, rendendo quasi obbligatorio il timeout di Vitucci. Con 2 minuti e 27 secondi rimasti, Harrison segna, ma Varnado pareggia il punteggio a 37-36. Robinson aumenta il vantaggio a +5 dopo il timeout di Brienza, lasciando 16 secondi all’intervallo. Ma Pistoia non riesce a segnare, portando il punteggio a 38-43 al termine del primo tempo. Willis ha segnato 8 punti, mentre Olisevicius ne ha segnati 10. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PISTOIA TREVISO (RISULTATO 19-24): VENETI AVANTI

Olisevicius apre la partita con due tiri liberi, mentre Ogbeide dall’altra parte segna i primi punti per l’Estra. Dopo un canestro di Paulicap, la squadra toscana ottiene il primo vantaggio con la tripla di Varnado, portandosi sul 5-4. Treviso tenta il primo allungo: una tripla di Bowman dà il via a un parziale di 8-0 per gli ospiti, che portano il punteggio a 9-17 al quinto minuto grazie all’inchiodata di Paulicap. Bowman vede il suo tiro bloccato, mentre Pistoia spreca un’occasione in contropiede e Treviso non riesce a capitalizzare con Robinson e Paulicap. Hawkins pareggia con una tripla nel finale. A 2 minuti e 8 secondi dal termine, Harrison mette a segno due punti dalla media distanza, portando Treviso in vantaggio di due punti. Paulicap sembra segnare, ma il canestro viene annullato per passi, tuttavia Moore non riesce a capitalizzare il regalo ricevuto con 7 secondi rimasti. Alla fine del primo quarto, il punteggio è di 19-24 a favore di Treviso. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla palla a due di Pistoia Treviso. Sono storie simili per i due allenatori Nicola Brienza e Frank Vitucci, che hanno 17 di differenza ma sono accomunati dalle carriere, almeno in un certo modo. Entrambi infatti sono stati per anni assistenti nelle loro città: Venezia per Vitucci, che poi è passato a fare il secondo anche a Treviso, Cantù per Brienza, andato in panchina giovanissimo dopo il ritiro dal basket giocato a soli 19 anni pe un grave infortunio. Poi la loro occasione è arrivata: di Vitucci si ricorda soprattutto la grande stagione a Varese con vittoria della regular season, finale di Coppa Italia e semifinale playoff, ma poi c’è stato il grande ciclo di Brindisi portata due volte all’ultimo atto di Final Eight e sempre alla semifinale scudetto.

Brienza invece per due stagioni ha potuto allenare Trento e confrontarsi con la Eurocup, chiamato da Pistoia in LegaDue ha bruciato le tappe portando la Estra alla promozione e alla vittoria della Coppa Italia LNP, oggi invece potrebbe incredibilmente timbrare i playoff con una squadra neopromossa. Sarà allora un bell’incrocio quello delle panchine questa sera; noi adesso ci mettiamo comodi e stiamo a vedere cosa ci racconterà il parquet del PalaCarrara, finalmente è tutto pronto e la diretta di Pistoia Treviso può farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DA MOORE A MOORE

Con la diretta di Pistoia Treviso possiamo giocare un po’ con il passato della squadra toscana, e con il suo presente: con 17,7 punti, 5,2 assist e il 41,9°% dall’arco, Charlie Moore è uno dei grandi trascinatori di una Estra che in questo momento sarebbe qualificata ai playoff, confermando in qualche modo la Final Eight di Coppa Italia giocata a febbraio. L’ultima Pistoia capace di giocare la post season in Serie A1 è quella del biennio 2016-2017: qui il playmaker della squadra era Ronald Moore, che già l’anno prima aveva giocato a Caserta e che poi, dopo un’altra stagione con i biancorossi di Toscana, si sarebbe trasferito a Caserta.

In quella Pistoia erano Alex Kirk il primo anno e Terran Petteway il secondo i principali realizzatori; Moore però era l’equilibratore del gioco, un elemento in grado di far girare la squadra e all’occorrenza cercare soluzioni personali. Ha chiuso il suo triennio nella città toscana a quasi 10 punti di media; a Varese ha girato molto meno e la squadra ha faticato a imporsi, oggi invece Pistoia con un altro Moore può realmente sognare di tornare ai playoff sette anni dopo l’ultima volta, vedremo allora se Charlie sarà nuovamente determinante nella partita contro Treviso che prende il via tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)

LA ESTRA SOGNA!

Pistoia Treviso, in diretta dal PalaCarrara alle ore 19:00 di sabato 23 marzo, è uno dei due anticipi nella 24^ giornata di basket Serie A1 2023-2024: una sfida intrigante, tra due squadre che sono reduci da vittorie e vanno dunque a caccia dei rispettivi obiettivi. Per entrambe sarebbe stata la salvezza ma Pistoia, già qualificata alla Final Eight di Coppa Italia, ha fatto anche il passo ulteriore e con la vittoria ottenuta a Napoli ha preso addirittura il sesto posto in classifica, potendo sfruttare la bagarre alle sue spalle per centrare incredibilmente i playoff, che non erano contemplati in estate.

Treviso invece vola verso la salvezza: negli ultimi tempi la NutriBullet appare davvero una squadra diversa rispetto a quella che ha perso le prime nove giornate di campionato, la vittoria interna contro Cremona ha permesso ai veneti di fare un altro passo verso la permanenza in Serie A1 e ora si andrà verso la volata finale. Sarà allora intrigante scoprire quello che succederà tra qualche ora nella diretta di Pistoia Treviso, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali che potranno emergere da questa serata del PalaCarrara.

DIRETTA PISTOIA TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Pistoia Treviso sarà molto interessante perché si incrociano due squadre in fiducia: entrambe hanno iniziato male la stagione, entrambe però hanno scelto di proseguire con l’allenatore sul quale avevano puntato e si può dire ampiamente che i frutti si siano visti, anche se certamente la NutriBullet ha avuto bisogno di un po’ di tempo per ingranare ma poi ha raccolto vittorie davvero importanti, quella dell’ultimo turno “mitigata” dai successi di Brindisi e Pesaro ma comunque importantissima per avvicinare un’altra salvezza, sempre con i playoff come traguardo a lungo termine.

Pistoia incredibilmente potrebbe farla subito, la post season: partita 0-4 in stagione, la Estra ha poi saputo costruire un’ottima rimonta già nel girone di andata come appunto visto con la qualificazione in Coppa Italia, la cosa interessante della squadra toscana è che questo traguardo di metà stagione non ha fatto sedere sugli allori ma è stato anzi la spinta per migliorarsi ulteriormente, adesso Pistoia entra nella 24^ giornata di Serie A con il sesto posto in classifica e sa bene che l’incertezza al centro del gruppo può essere utile per timbrare un risultato che era del tutto impronosticabile, vedremo però con il passare del tempo cosa succederà…