DIRETTA PISTOIA VENEZIA (RISULTATO 64-77): ULTIMOQUARTO

Al via anche l’ultimo quarto della sfida tra Pistoia e Venezia. L’ultima frazione inizia con l’ennesimo punto degli ospiti che si portano sul +11. Punti sia dalla parte che dall’altra con il cestista lettone Silins mattatore di giornata con 17 punti. La distanza adesso è di 16 punti con la conclusione sotto canestro da parte del Venezia che domina questa sfida. Primi due quarti piuttosto equilibrati, poi ad avere la meglio la formazione ospite che ha allungato nella terza frazione.



Da sottolineare anche la prestazione di Moretti, autore di ben 11 punti, importanti per consolidare il risultato. Risultato di 63-74 quando manca un minuto. Vittoria per il Venezia che ottiene il primo successo in campionato dopo le sconfitte nelle prime giornate. Si ferma invece il Pistoia a quota quattro punti. (Marco Genduso)



DIRETTA PISTOIA VENEZIA (RISULTATO 49-60): TERZO QUARTO

Terminato l’intervallo si ritorna all’interno del rettangolo di gioco con Pistoia e Venezia che ci deliziano subito con tanto spettacolo. Inizio decisamente meglio la formazione ospite che nei primi quattro minuti trova ben nove punti. Da sottolineare anche il tentativo da fuori che vale tre punti per il Venezia al primo tentativo. Sale in cattedra il cestista americano Simms con 13 punti, così come quelli di Christon, del Pistoia.

Cerca di accorciare le distanze la squadra di casa ma ancora una volta il Venezia allunga trovando il 14esimo punto della terza frazione. Mancano quattro minuti alla fine del terzo quarto di gioco, ritmi indiavolati con pochissime perdita di tempo e tanto gioco sul terreno. Risultato di 43-52 adesso. Finisce il terzo quarto con il risultato di 49-60, dominio Venezia. (Marco Genduso)



DIRETTA PISTOIA VENEZIA (RISULTATO 32-34): SECONDO QUARTO

Il primo quarto della partita tra Pistoia e Venezia ha mostrato ritmi molto alti con due formazioni alla ricerca della vittoria. Anche la seconda frazione inizia con entusiasmo con punti sia da una parte che dall’altra con entrambe le squadre che cercano di realizzare possesso palla di avvicinarsi sempre di più al canestro. La statistica più interessante è che quando mancano tre minuti all’intervallo, sono solamente cinque i tiri da fuori valevoli tre punti.

Tre tentati per il Pistoia mentre uno meno per il Venezia; entrambe le formazioni cercano di sfruttare i rimbalzi sotto canestro per riportarsi avanti un risultato che al momento è fermo sul 27-28. Brillano Christon e Silins, entrambi del Pistoia, con otto punti ciascuno. 30-30 adesso. 32-34, si va all’intervallo. (Marco Genduso)

DIRETTA PISTOIA VENEZIA (RISULTATO 18-20): PRIMO QUARTO

Inizia il primo quarto della sfida tra Pistoia e Venezia. Soltanto un italiano nei due quintetti iniziali: si tratta di Moretti del Venezia. Per il Pistoia ben quattro cestisti americani in campo. Porte bene la formazione di casa con un canestro da due punti. Risponde il Venezia con ben tre canestri consecutivi ribaltare il risultato portandosi sul 2-6. E prova ancora il tiro sotto canestro e riesce a Pistoia che accorcia distanze.

Diversi errori sia da una parte che dall’altro soprattutto da parte dei padroni di casa con la statistica del 35,7% di precisione al tiro, quando mancano 120 secondi alla fine della prima frazione. Nessun tiro da tre realizzato per il Venezia dei cinque tentati. Mancano 60 secondi e il risultato è di 15-16 in favore degli ospiti. (Marco Genduso)

DIRETTA PISTOIA VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, pronti a vivere la diretta Pistoia Venezia: prima possiamo brevemente ricordare, prendendo spunto dalla crisi della Reyer, che Venezia potrebbe spezzare oggi una serie davvero lunga di partecipazioni ai playoff. Da quando è tornata in Serie A1, nel 2011, la squadra orogranata ha sempre disputato la post season con la sola eccezione della stagione 2013-2014: fanno dunque dodici partecipazioni di cui dieci consecutivi, e in questo percorso come noto la Reyer ha anche vinto due scudetti (2017 e 2019) raggiungendo per altre cinque volte la semifinale, dunque non ha giocato esattamente il ruolo di comparsa nella post season del nostro campionato.

Lo scenario della retrocessione anche in questo momento appare fuori luogo, ma possiamo ricordare che l’ultima volta risale al 1993: l’inizio di un periodo davvero buio per Venezia, che in quella stagione era allenata da Mario De Sisti e aveva a roster l’ex Napoli e Milano Cozell McQueen, inoltre a fare da assistente c’era un allora trentenne Frank Vitucci. Difficilmente come detto si ripeterà qualcosa di simile, ma Neven Spahjia adesso dovrà essere bravo a risalire la corrente: intanto noi mettiamoci comodi e cediamo la parola ai giocatori che sono impegnati al PalaCarrara, la palla a due di Pistoia Venezia si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

PISTOIA VENEZIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile seguire la diretta Pistoia Venezia in tv: la partita del PalaCarrara non è stata inserita nella programmazione televisiva per la quarta giornata di basket, ma sappiamo bene che esiste la possibilità di seguire il match della quarta giornata perché i diritti per l’intera trasmissione del campionato di Serie A1 sono stati acquistati dalla piattaforma DAZN, riservata agli abbonati con visione in diretta streaming video. Possiamo aggiungere che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili, a cominciare da tabellino play-by-play e boxscore in tempo reale.

PISTOIA VENEZIA: LA ESTRA È UNA SORPRESA!

Stiamo per vivere la diretta Pistoia Venezia, una partita che va in scena alle ore 17:30 di domenica 20 ottobre e che vale per la quarta giornata di basket Serie A1 2024-2025. Sorprendentemente, la classifica del campionato ci dice che la Estra sta facendo meglio: una grande sorpresa i toscani, come del resto già lo scorso anno, partiti con due vittorie e capaci di espugnare Cremona al termine di una partita tiratissima e a basso punteggio. Considerati i tanti dubbi e la contestazione di una parte dei tifosi nei confronti della società, Pistoia sta davvero facendo molto bene e potrebbe candidarsi incredibilmente a qualificarsi ancora ai playoff.

Altrettanto a sorpresa bisogna invece dire che Venezia non è ancora riuscita a vincere in questa Serie A1: il calendario potrebbe essere parte del problema, ma è chiaro che una squadra come la Reyer era attesa a una corsa di vertice sin dall’inizio e invece si trova sul fondo dello schieramento, confortata da fatto che le cose possono solo migliorare e che altre rivali sono a quota zero al momento. Aspettando allora che la diretta Pistoia Venezia prenda il via, facciamo qualche rapida considerazione su quello che potrebbe succedere sul parquet del PalaCarrara tra qualche ora.

DIRETTA PISTOIA VENEZIA: REYER, LAVORI IN CORSO

Sicuramente verso la diretta Pistoia Venezia bisogna mettere sotto i riflettori la Reyer, una squadra che clamorosamente si trova all’ultimo posto in classifica: dicevamo del calendario e certamente aver affrontato Trento in trasferta e la Virtus Bologna non ha aiutato, forse la vera sconfitta deludente è quella interna contro Treviso all’esordio ma è innegabile che Venezia stia riscontrando qualche problema anche in Eurocup. Ci sono infortuni importanti che hanno rallentato l’amalgama del roster: sono lavori in corso per la Reyer e ora bisognerà vedere la mano di Neven Spahija, che lo scorso anno aveva lavorato bene con questa squadra.

Dall’altra parte Pistoia gongola, e con lei Dante Calabria: niente contro di lui fin dall’inizio, ma si era trovato nella scomoda posizione di dover sostituire Nicola Brienza, che da queste parti ha fatto cose straordinarie. Invece la scelta della società, per quanto potesse sembrare impopolare, al momento si sta rivelando vincente: non sappiamo come andrà nel lungo periodo ma intanto la Estra ha già incamerato due vittorie importanti di cui una in trasferta contro una potenziale concorrente per la salvezza, le cose procedono bene e oggi, contro una Venezia in difficoltà, l’occasione di migliorarsi ulteriormente è davvero ghiotta.