DIRETTA PISTOIESE COMO (1-1): POSTA IN PALIO DIVISA

Inizia la ripresa tra Pistoiese e Como, decide al momento la rete siglata da Falcone. Falcone prova ad andare in profondità, palla per Llamas anticipato da Crescenzi. Ferrarini cerca Falcone, il suo destro di prima intenzione non inquadra la porta. Ganz! Arriva il pareggio del Como! Iovine mette un grande cross che pesca Ganz. Bravo il centravanti ad anticipare Camilleri e trovare il gol. Manca pochissimo alla fine della gara, la Pistoiese sta pareggiando in casa contro il Como. Intanto Vitiello si becca il giallo. Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Raggio Garibaldi la spedisce in mezzo all’area, Ganz viene colto in fuorigioco. Termina il match, le due compagini conquistano un punto a testa. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA FALCONE!

Inizia il match tra Pistoiese e Como. Primi dieci minuti senza grosse emozioni, le due compagini sono in fase di studio. Angolo per il Como, Pisseri respinge la minaccia. Bortoletti ci prova in diagonale, Facchin risponde presente. Solo una buona occasione in venti minuti di gioco, le due compagini faticano ad imporsi. Gabrielloni imbuca per Ganz, entra in area ma non inquadra la porta. Falcone! La Pistoiese sblocca la gara al venticinquesimo minuto di gara. Assist di Valiani che mette davanti al portiere il compagno di squadra, palla in rete. Circa dieci minuti alla fine della prima frazione, Pistoiese sempre avanti. Camilleri anticipa Ganz, intervento tempestivo. Termina la prima frazione di gioco con la Pistoiese avanti, decide al momento la rete realizzata da Falcone. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Ormai a pochi minuti dal fischio d’inizio di un interessante match Pistoiese Como, possiamo ricordare che in questa partita del girone A della nuova Serie C 2019-2020 la formazione toscana cerca i primi tre punti davanti al proprio pubblico, dopo che nelle precedenti due sfide casalinghe ha raccolto solamente un pareggio e una sconfitta, con un bilancio di due gol fatti e tre subiti. Il Como dal canto suo invece è reduce da due ko consecutivi, uno dei quali fuori casa, dove i lariani vantano un record nella nuova stagione appena cominciata di una vittoria e una sconfitta, con tre gol fatti e due subiti (+1 di differenza reti). Adesso però basta numeri, la parola deve passare al campo: Pistoiese Como finalmente comincia!



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pistoiese Como, sabato 21 settembre 2019 alle ore 20.45, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati Elevensports che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito elevensports.it.

I BOMBER

Per la diretta di Pistoiese Como, tra le sfide più interessanti in questa quinta giornata del Campionato di serie C, ovviamente il protagonista più atteso non può che essere il bomber della formazione toscana Niccolò Gucci, che pure in questo avvio di stagione per il girone A ha pure già messo a bilancio tre gol. La difesa dei comaschi è dunque avvertita e di certo dovrà pure fare attenzione a Falcone e Stjepovic, che pure hanno già trovato la via del gol. Pure il Como ha però il suo bomber di riferimento, impaziente di tornare a segno in questo turno: si tratta di Alessandro Gabrielloni, che ha pure già messo a bilancio ben 4 gol. Attenzione però anche a Ganz, già a segno in questi primi turni. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Pistoiese Como ha vari precedenti: le due squadre si sono incrociate più volte nella loro storia e lo hanno quasi sempre fatto in contesti di Serie C o Lega Pro che dir si voglia. L’ultima partita resta quella del marzo 2017, vinta dai lariani in casa; l’ultima al Melani invece si era risolta in un pareggio per 1-1. Nelle ultime dieci il segno X si è verificato addirittura la metà delle volte; le vittorie del Como sono quattro mentre la Pistoiese si è imposta solo nel marzo 1988, in casa, con il risultato di 1-0. Nel 2001-2002 le due squadre erano state avversarie in Serie B: il Como avrebbe poi centrato la doppia promozione (come il Modena) arrivando al massimo campionato, la partita che era stata giocata in Toscana era stata vinta appunto dalla formazione lombarda con il minimo risultato, a deciderla era stato Carlo Taldo che alla dodicesima giornata aveva trovato il primo gol del suo torneo, esattamente all’ora di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pistoiese Como, diretta dal signor Michele Giordano, sabato 21 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Marcello Melani di Pistoia, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone A. Orange reduci dalla sconfitta di Carrara che ha complicato i piani dopo 4 punti ottenuti nelle sfide contro Pergolettese e Gozzano. Serve maggiore continuità ai toscani, così come il Como sembra essersi reso conto delle difficoltà dell’impatto tra i professionisti. La matricola lariana dopo aver stupito tutti con due vittorie in avvio proprio contro Pergolettese e Gozzano, è caduta nei due derby lombardi prima contro il Monza e poi sul campo del Renate, incassando due ko consecutivi e sempre all’ultimo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE COMO

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Pistoiese Como, sabato 21 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Marcello Melani di Pistoia, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone A. 4-3-3 per la Pistoiese allenata da Pippo Pancaro in campo con: Pisseri; Ferrarini, Dametto, Terigi, Llamas; Valiani, Vitiello, Bortoletti; Stijepovic, Gucci, Falcone. Risponderà il Como allenato da Banchini con un 3-5-2: Facchin; Crescenzi, Toninelli, Solini; Iovine, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi, Loreto; Gabrielloni, Miracoli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Tra i bookmaker, Snai segnala la Pistoiese come favorita per la conquista dei tre punti contro il Como. Vittoria casalinga offerta a una quota di 2.50, pareggio quotato 2.90 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 3.00. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.30 per l’over 2.5 e di 1.60 per l’under 2.5.