SUCIU FA IMPAZZIRE IL MELANI: 2-1 PISTOIESE

Un match dominato e controllato dalla Pistoiese, ma sbloccato a sorpresa, a fine primo tempo dall’Imolese, grazie ad un perfetto inserimento di Boscolo, che col piattone fulmina Seculin. La formazione emiliana crea una vera e propria trincea per 90 minuti, concedendo pochi spazi, provando a sfruttare le ripartenza, con l’obiettivo di gettare le basi per poi costruire le possibilità di passaggio del turno nel match di ritorno, di fronte al proprio pubblico. La squadra ospite è compatta ed ordinata, difficile da perforare.

Dopo 12 minuti della ripresa, però, l’Imolese si fa male da sola e Rinaldi deposita nella propria porta un insidioso cross partito dal piede di Vano. Il risultato non scoraggia gli emiliani, che proseguono nell’interpretazione della loro gara difensiva, non disprezzando un possibile pari. Al primo minuto di recupero, però, crolla definitivamente il muro rossoblù: Suciu fa partire un destro magico dal limite dell’area, sul quale Rossi può intervenire solo parzialmente, non riuscendo ad evitare il definitivo gol del 2-1. Stadio Melani in estasi, la Pistoiese vince meritatamente la gara d’andata valida per i playout di Serie C. (Agg. Samir Bertolotto)

RESISTE LA TRINCEA DELL’IMOLESE

La Pistoiese continua il suo assedio, ma regge il muro eretto dall’Imolese. Nessuna palla gol nitida creata dai padroni di casa dopo il pareggio trovato grazie all’autogol di Rinaldi. Gara fin qui caratterizzata da numerosi falli e interruzioni di gioco, episodi che vanno a favore degli emiliani, volenterosi di trascinare il pareggio fino al match di ritorno, che potranno giocare di fronte al proprio pubblico. Folprecht al 71′ avrebbe l’occasione di portare avanti i toscani, ma svirgola clamorosamente una corta respinta di Rossi.

Sempre Folprecht, al 75′, rischia di lasciare la sua squadra in 10 per un intervento su D’Alema. Questo episodio poteva essere una importante sliding door del match. La Pisoiese, fino a qui padrona della gara, in caso di espulsione di un suo uomo avrebbe riconsegnato morale e spazi alla squadra ospite. Una partita non bella dal punto di vista estetico, ma si avverte anche da fuori il peso di ogni pallone giocato. Ci si gioca la permanenza in Serie C nella gara di andata di questi playout. (Agg. Samir Bertolotto)

AUTOGOL DI RINALDI, PAREGGIA LA PISTOIESE

Aveva dominato il primo tempo, orchestrato pazientemente il possesso palla, ma alla prima occasione subita era passata in svantaggio la Pistoiese. Nel secondo tempo i toscani entrano in campo con la testa giusta e sono bravissimi a trovare subito il gol del pareggio. Vano al 57′ mette un cross velenoso in area, sul quale Rinaldi interviene in spaccata ma è sfortunato: la sua deviazione finisce in rete, alle spalle del suo portiere.

L’Imolese era tutta nella propria metà campo, ed il rischio principale di creare grande densità nella propria area è proprio quello di provocare confusione, rischiando autoreti su palloni così taglienti. Questo è successo, e la Pistoiese ha trovato meritatamente l’1-1. Il risultato, tutto sommato, sorride ancora alla formazione emiliana, che proverà a resistere, cercando di far male con qualche ripartenza. (Agg. Samir Bertolotto)

IMOLESE IN VANTAGGIO: BOSCOLO!

Dopo un primo tempo passato arroccandosi in difesa, è l’Imolese a sbloccare la partita ed a portarsi sorprendentemente in vantaggio: cross velenoso di Liviero ed inserimento coi tempi perfetti di Boscolo, che con il piattone punisce Seculin. La prudenza della squadra emiliana viene premiata ed i rossoblù vanno negli spogliatoi con il risultato di 1-0 in loro favore.

La reazione della Pistoiese è imminente, ma prima Bocic, e successivamente Vano, non trovano lo specchio della porta. Ora i toscani devono essere bravi a non farsi travolgere dalla frenesia, continuando a costruire azioni ragionate. La pausa ed il confronto negli spogliatoi con il loro tecnico sarà fondamentale per ritrovare calma e riordinare le idee. La posta in gioco è altissima e gli errori non sono concessi. (Agg. Samir Bertolotto)

PISTOIESE PERICOLOSA!

Ancora 0-0 tra Pistoiese ed Imolese in questi Playout di Serie C. Il pubblico di casa è l’uomo in più per i toscani, che spingono sull’acceleratore ma non riescono a trovare il vantaggio. Al 9′ Portanova offre a Di Massimo un meraviglioso pallone, ma Rossi esce con i tempi giusti e salva la sua porta. Al 27′ è il turno di Martina, che scappa sulla sinistra e crossa in area per Vano. Ancora una volta Rossi legge benissimo la situazione e sventa il potenziale vantaggio.

Si fa vedere poco l’Imolese, che punta a resistere in questi prima 30 minuti, alla ricerca di spazi per poter colpire in contropiede. Gli ospiti sono tutti raccolti nella propria metà campo, si difendono in modo ordinato e lasciano pochi spazi alla Pistoiese per colpire. Riuscirà a reggere il muro degli emiliani? Sicuramente hanno dimostrato di saper essere molto compatti e soffrire da squadra. (Agg. Samir Bertolotto)

DOPO 5 MINUTI RISULTATO FERMO SULLO 0-0

Gara d’andata dei Playout di Serie C, in campo Pistoiese ed Imolese. Di solo studio i primi 5 minuti di gioco tra le due formazioni, nessuna occasione da gol. I padroni di casa occupano meglio il campo e gestiscono il possesso, mentre la formazione ospite è tutta dietro la linea del pallone. Ci si gioca la permanenza nel professionismo a tutti gli effetti, non sono concessi errori o disattenzioni, normale non assistere a partenze spregiudicate da parte delle due squadre.

Lo spettacolo passa in secondo piano quando in ballo ci sono obiettivi così pesanti, ed il raggiungimento del risultato diventa l’unico obiettivo da percorrere ed inseguire. Si prevede una partita a scacchi, in attesa di un errore da parte dell’avversario. Ricordiamo che in caso di doppio pareggio verrà tenuto conto prima della differenza reti, ed infine del miglior posizionamento in classifica. Il pubblico in gare così tese potrà risultare determinante, e costruire una fetta importante di qualificazione. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PISTOIESE IMOLESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto per Pistoiese Imolese adesso, diamo allora spazio alle statistiche delle due formazioni nel girone A di Serie C per capire perché sono state costrette a disputare i playout. Per la Pistoiese una stagione molto difficile, con appena 36 punti in classifica che sono stati frutto di otto vittorie, dodici pareggi e ben diciotto sconfitte, con 40 gol segnati a fronte dei ben 59 incassati, per una differenza reti di conseguenza pari a -19 per i toscani.

L’Imolese ha fatto un po’ meglio, ma in verità davvero di pochissimo: in questo caso abbiamo 37 punti in classifica, che sono maturati attraverso otto vittorie, tredici pareggi e diciassette sconfitte, per una differenza reti pari a -14, perché l’Imolese ha segnato 42 gol e ne ha invece subiti 56. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: spazio ai protagonisti più attesi, finalmente ora comincia Pistoiese Imolese! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PISTOIESE IMOLESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoiese Imolese dei Playout Serie C non sarà disponibile sui canali del satellite e del digitale terrestre. Per poter assistere al match, bisognerà affidarsi ad Eleven Sport. Come di consueto, la piattaforma offre la trasmissione di tutte le gare della terza serie italiana in diretta streaming video. Per accedere ai contenuti offerti, è necessario aver sottoscritto un abbonamento. Inoltre, bisogna disporre di una connessione ad internet e un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC. In alternativa, è possibile seguire la gara su Smart Tv abilitate.

TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Pistoiese Imolese per i playout del girone B di Serie C, dobbiamo osservare che è veramente scarsa la tradizione di questa partita, che parte una sfida in Coppa Italia di Serie C vanta infatti solamente i due precedenti ufficiali maturati nel corso di questa stagione, naturalmente in stagione regolare. Ricordiamo allora il pareggio per 1-1 nella partita d’andata in casa dell’Imolese, ma anche il perentorio 3-0 casalingo della Pistoiese nella partita giocata invece in terra toscana.

Per dire qualcosa di più su questo testa a testa molto scarno a livello storico fra le due squadre, possiamo fare allora un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt. Siamo al valore di 3,50 milioni di euro complessivi per la rosa della Pistoiese, cioè 125.000 euro di media per ogni calciatore sotto contratto con il sodalizio della squadra di casa, mentre per l’Imolese siamo a 3,35 milioni complessivi e arriviamo a 129.000 euro medi per ogni giocatore della società ospite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRIMO ROUND SALVEZZA

Pistoiese Imolese, sarà diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto. La gara in programma allo stadio Marcello Melani di Pistoia, sabato 7 maggio alle ore 18:00 è valida per l’andata dei Playout Serie C. Gli arancioni arrivano a giocarsi gli spareggi salvezza, dopo aver concluso la regular season del Girone B, al diciottesimo posto e giocheranno in casa la prima partita in virtù del peggior piazzamento in classifica. La squadra di Marco Alessandrini, ha perso l’ultima gara di campionato contro la Lucchese.

L’Imolese arriva alla gara di andata dei Playout di Serie C, dopo aver terminato la stagione in diciassettesima posizione, e avranno il vantaggio di giocare la partita di ritorno tra le mura amiche. Inoltre, la squadra di Gaetano Fontana, potrebbe centrare la salvezza pareggiando entrambe le gare. Nell’ultimo turno del Girone B, l’Imolese ha pareggiato 2-2 in casa del Pescara.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PISTOIESE IMOLESE

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Pistoiese Imolese, le quali si affronteranno nella gara valevole per l’andata dei playout del Girone B di Serie C. Il tecnico dei padroni di casa, Marco Alessandrini dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 3-5-2. Ecco la probabile formazione titolare: Crespi; Pertica, Sottini, Moretti; Mezzoni, Castellano, Romano, Tempesti, Martina; Stijepovic, Vano.

In casa Imolese, l’allenatore rossoblù, Gaetano Fontana, dovrebbe rispondere schierando i suoi uomini con lo speculare modulo 4-3-1-2. Questa la probabile formazione titolare dell’Imolese per la trasferta di Pistoia: Rossi; Angeli, Rinaldi, Vona, Liviero; Romano, D’Alena, Benedetti; Boscolo; Padovan, Belloni.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della diretta Pistoiese Imolese dei Playoff Serie C, proposte dall’agenzia Snai. Favoriti i padroni di casa, con la vittoria della Pistoiese, abbinata al segno 1 quotata 2.10. L’eventuale risultato di parità tra le due squadre, con segno X, è proposto a 3.20. Sembra difficile assistere al successo esterno dell’Imolese, con il segno 2 quotato 3.40.