DIRETTA PISTOIESE JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 1-1) PARI DI CHINELLATO

La Pistoiese trova il pareggio al 40′ della ripresa grazie a Chinellato, che trasforma un calcio di rigore fischiato per fallo in area di Peters. Penalty vitale per gli orange che evitano così l’ennesima sconfitta e trovano un pari che può alimentare la speranza, anche se la situazione in chiave salvezza è molto complicata. Per la Juventus U23 invece 2 punti che potevano fare comodo nella corsa play off sfumano, i giovani bianconeri hanno cercato fino all’ultimo il gol partita, andando vicini all’1-2 al 96′ con un colpo di testa di Aké, ma alla fine sono stati costretti ad allontanarsi del pari. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PISTOIESE JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoiese Juventus U23 sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.



LA SBLOCCA MARQUES!

Il secondo tempo inizia con Marques in campo al posto di Rosa nella Juventus U23. Al 3′ però i bianconeri sono costretti anche al cambio forzato per l’infortunato Gozzi, al suo posto entra Alcibiade. All’11’ ospiti vicini al gol con Brighenti che manca d’un soffio la deviazione ravvicinata vincente, la Pistoiese sembra aver perso lo slancio del primo tempo, anche se al quarto d’ora Israel deve opporsi a una grande conclusione di Simonetti. Aumenta la pressione della Juventus U23, con Marques che al 24′ trova il vantaggio per gli ospiti con un facile tap-in su assist vincente di Rafia. (agg. di Fabio Belli)



SIMONETTI MANCA LA CHANCE

Insiste la Pistoiese ma la Juventus U23 riesce a lavorare proiettandosi in avanti facendosi vedere con Aké e Rosa. Vengono ammoniti prima Rafia e poi Romagnoli, quindi la difesa orange deve allontanare il pallone su una punizione di Brighenti. Negli ultimi minuti del primo tempo si ribalta dunque il fronte della partita anche se i giovani bianconeri non riescono a creare grandi occasioni da gol, il primo tempo si chiude però con una grande occasione per la Pistoiese. Grande invenzione di Valiani e Simonetti arriva alla conclusione al volo da ottima posizione, ma spara alto e si va al riposo a metà partita col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

PRESSIONE ORANGE

Meglio la Pistoiese nella prima metà del primo tempo, con Simonetti e Mal vicini al gol, mentre lo stesso Simonetti e Gozzi nella Juventus U23 viene ammonito. Al 21′ grande parata di Israel su un colpo di testa dello stesso Simonetti, con i giovani bianconeri che faticano a tirare fuori la testa dal guscio. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PISTOIESE (5-3-2): Nordi, Mazzarani, Romagnoli, Baldan, Varga, Simonti; Valiani, Simonetti, Spinozzi; Mal, Chinellato. A disposizione: Vivoli, Serra, Pezzi, Cerretelli, Lo Faso, Solerio, Giordano, Stoppa, Renzi, Tempesti, Romani, Maurizi. All. Sottili. JUVENTUS UNDER 23 (3-4-2-1): Israel, Gozzi, Capellini, Delli Carri; Barbieri, Peeters, Leone, Rosa; Akè, Rafia; Brighenti. A disposizione: Nocchi, Bucosse, Boloca, Troiano, Dabo, Marques, Alcibiade, Compagnon, Anzolin, Pecorino, Miretti, Mulazzi. All. Zauli. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Pistoiese Juventus U23, recupero della 31^ giornata di Serie C: prima di dare la parola al campo per vediamo con che numeri i due club si presentano in campo. Classifica alla mano ricordiamo che i bianconeri vantano la nona posizione, avendo messo da parte 46 punti in 32 partite disputate: a tabella ecco 13 vittorie e sette pari con una differenza reti appena positiva segnata sul 45:42. Altre statistiche per la Pistoiese ferma al 18^ gradino, con solo 27 punti messi assieme in 33 giornate. Per i toscani il tabellino ci racconta di sette vittorie e sei pareggi con fin troppi KO, ben 20: su 23 gol fatti sono stati 45 quelli subiti dagli arancioni. Ora parola al campo, finalmente allo stadio Melani è tutto pronto e Pistoiese Juventus U23 comincia! (agg Michela Colombo)

PISTOIESE JUVENTUS U23: I TESTA A TESTA

Per la diretta di Pistoiese Juventus U23, atteso recupero della Serie C, ci pare interessante andare a controllare lo storico che unisce i due club, oggi protagonisti. Dati alla mano possiamo raccontare di appena 4 precedenti ufficiali, questi segnati dal 2018 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale: naturale se consideriamo la storia molto recente del club bianconero. Il bilancio che ne ricaviamo risulta poi in assoluto equilibrio con due vittorie per parte e ancora nessun pareggio recuperato entro il triplice fischio finale. Possiamo ricordare infine che l’ultimo testa a testa segnato tra Pistoiese e Juventus U23 è recente e risale al turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso e per la precisione al 22 novembre scorso. Allora assistemmo al successo dei bianconeri in casa col risultato di 3-2, segnato con i gol di Petrelli: solo Cesarini e Romagnoli andarono a segno per gli avversari. (agg Michela Colombo)

PISTOIESE JUVENTUS U23: TUTTO FACILE PER GLI OSPITI?

Pistoiese Juventus U23, in diretta mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Marcello Melani di Pistoia sarà una sfida valevole per il recupero della dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Momento delicatissimo della stagione per gli Orange che si ritrovano ad aver subito a Livorno la loro sesta sconfitta consecutiva. Il 5-0 con cui i labronici hanno travolto la Pistoiese ha avuto il sapore di una resa, la Pistoiese è ora appaiata alla Lucchese ma la distanza da quartultima e quintultima, ovvero Olbia e Giana Erminio, sta aumentando esponenzialmente e c’è il rischio di ritrovarsi a un divario tale da annullare i play out.

La Juventus U23 sta a sua volta attraversando un pessimo momento, avendo subito sul campo dell’Alessandria la sua terza sconfitta consecutiva. Nonostante questo, i giovani bianconeri navigano in lidi di classifica ben diversi, chiamati a difendere la qualificazione ai play off: questa sfida dimostrerà quale delle due crisi sarà da considerare irreversibile.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE JUVENTUS U23

Le probabili formazioni della sfida tra Pistoiese Juventus U23 presso lo stadio Marcello Melani. I padroni di casa allenati da Stefano Sottili scenderanno in campo con un 5-3-2 e questo undici titolare: Perrucchini; Pierozzi, Baldan, Varga, Solerio, Simonti; Pezzi, Valiani, Spinozzi; Chinellato, Rovaglia. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Zauli con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Nocchi; Di Pardo, Alcibiade, Delli Carri, De Marino; Aké, Ranocchia, Peeters, Correia; Brighenti, Marques.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Pistoiese Juventus U23, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 3.10 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.10 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.30 volte quanto avrete deciso di puntare.