DIRETTA PISTOIESE LECCO (RISULTATO FINALE 0-0): PARI SENZA GOL ED EMOZIONI
Termina qui la diretta di Pistoiese Lecco col risultato di 0-0, un pari dunque senza gol ed emozioni. Le due compagini hanno giocato una partita sotto ritmo con forse più la paura di prenderle che la voglia di darle metaforicamente parlando. La Pistoiese continua il suo momento no con 4 pareggi di fila e scivola definitivamente fuori la zona playoff per via della vittoria della Pro Patria. Lecco invece rimane in zona playout non riuscendo a sfruttare i pareggi di Pianese, Juventus U23 e Como oltre al ko della Pro Vercelli. Inoltre dietro alle spalle sentono il forte pressing da parte della Pergolettese che in questo turno di campionato è riuscita a vincere a portare così a casa tre punti, rosicchiandone due proprio al Lecco. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA GARA NON SI SBLOCCA
Non si sblocca la diretta di Pistoiese Lecco che ormai arrivata all’epilogo è ancora sul risultato di 0-0. Pronti via nella ripresa ci prova Bobb per gli ospiti, il suo tiro però viene murato dalla difesa avversaria e la sfera termina in fallo laterale. Al 54esimo bella palla messa dentro da Gucci con Safarikas che riesce a smanacciare e così ad allontanare il pallone. Il Lecco decide di effettuare due cambi con D’Anna e Pastore che prendono il posto rispettivamente di Fall e GIudici. Dall’altra parte sono tre i cambi con Cerretelli, Llamas e Stijepovic al posto di Spinozzi, Mazzarani e Cappelluzzo. Staremo a vedere se il match terminerà con questo risultato bloccato oppure se una delle due squadre riuscirà a mettere la quinta e a fare il gol da tre punti per migliorare la sua classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA MOLERI
Arrivati alla metà del primo tempo la diretta di Pistoiese Lecco è sul risultato di 0-0. Pronti via i padroni di casa protestano per un eventuale calcio di rigore. L’arbitro però giudica che l’intervento su Procopio è del tutto regolare. Al sesto minuto invece Merli Sala con un fallo in attacco porta al calcio di punizione. Il Lecco ci prova al decimo con Negro, Pisseri para senza problemi. Moleri ci prova al 18esimo calciando da fuori, la palla arriva tranquillamente tra le braccia di Pisseri ancora. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: PISTOIESE – 12 Pisseri, 21 Bortoletti, 15 Camilleri, 26 Capellini, 29 Cappelluzzo, 5 Dametto, 30 Ferrarini, 9 Gucci, 2 Mazzarani, 20 Spinozzi, 25 Vitiello. A disposizione: 4 Cerretelli, 13 Llamas, 24 Luka, 11 Morachioli, 22 Salvalaggio, 17 Sonnini, 28 Stijepovic, 14 Spadoni, 3 Terigi, 7 Valiani, 18 Viti. LECCO – 1 Safarikas, 37 Bobb, 24 Carissoni, 29 Fall, 7 Giudici, 13 Malgrati, 19 Merli Sala, 28 Moleri, 35 Negro, 18 Procopio, 34 Strambelli. A disposizione: 20 Capogna, 11 D’Anna, 30 Ferrara, 22 Jusufi, 21 Lisai, 25 Maffei, 2 Magonara, 5 Marchesi, 27 Nacci, 32 Pastore, 16 Samake, 3 Vignati. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA
Pochi minuti a Pistoiese Lecco, vediamo allora quali sono le statistiche stagionali delle due squadre di Serie C che daranno vita alla partita valida per la diciannovesima giornata del girone A. In 18 partite disputate, la Pistoiese ne ha pareggiate dieci, lasciando intatto l’equilibrio tra numero di vittorie e sconfitte che sono quattro a testa. Un’ottima difesa (16 gol subiti) e un attacco appena sufficiente (18 marcature), pongono la Pistoiese a ridosso delle posizioni che contano nonostante le sole quattro vittorie conquistate. Prima parte di stagione difficile per il Lecco, che ha all’attivo dieci sconfitte, il doppio delle vittorie (cinque), oltre a tre pareggi. Le difficoltà maggiori dei lombardi provengono dalla difesa, che ha incassato 29 gol, non va benissimo d’altronde neanche l’attacco che ha realizzato soltanto 16 reti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pistoiese Lecco comincia!
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pistoiese Lecco, match previsto domenica 15 dicembre 2019 alle ore 17.45 e che si disputerà presso lo stadio Melani di Pistoia, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.
I PRECEDENTI
La diretta di Pistoiese Lecco si gioca oggi per la prima volta in vista della 19esima giornata di Serie C Girone A. Non ci sono infatti precedenti tra le due compagini pronte a scendere in campo alle ore 17.30. Nonostante l’olandesina sia sopra in classifica al momento sono i blucelesti ad essere in una migliore condizione di forma. La squadra toscana infatti non vince una gara dal 10 novembre quando arrivò uno splendido 2-0 al Moccagatta contro la Juventus U23 di Fabio Pecchia. Da quel momento in 4 incontri sono arrivati appena 3 punti. Dopo la sconfitta in casa contro il Monza capolista non si è andati oltre il segno X contro Pro Patria, Arezzo e Pro Vercelli. Dall’altra parte dopo un punto in due partite con il ko interno contro il Renate e il pareggio contro la Giana Erminio sono arrivate 2 vittorie. Lecco viene infatti da due 2-0 consecutivi. Prima è arrivata la bella vittoria esterna contro il Gozzano e poi il successo tra le mura amiche contro l’Olbia. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pistoiese Lecco, diretta dall’arbitro Davide Di Marco, è la partita prevista domenica 15 dicembre 2019 alle ore 17.45 e che si disputerà presso lo stadio Melani di Pistoia, e sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Orange reduci da una prova gagliarda in casa della Pro Vercelli, uno 0-0 con un palo per parte che ha confermato come la squadra di Pancaro sia riuscita ad acquisire una buona solidità con il passare delle settimane. Quello a Vercelli è stato il terzo pareggio consecutivo in campionato per la Pistoiese, che non vince comunque da più di un mese, dalla trasferta del 10 novembre scorso in casa della Juventus U23 e che si trova al momento ad un punto dalla zona play off, ma anche con sole 4 lunghezze di vantaggio sulla zona play out. Vantaggio sul quintultimo posto occupato proprio dal Lecco, che dopo due vittorie consecutive che erano valse un importante passo in avanti in classifica si è fermato perdendo con un secco poker incassato sul campo del Pontedera secondo in classifica. Il Lecco ha comunque lanciato segnali di crescita importanti e, prima del ko di Pontedera, aveva vinto le precedenti due trasferte disputate contro Carrarese e Gozzano.
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE LECCO
Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Pistoiese Lecco, match previsto domenica 15 dicembre 2019 e che si disputerà presso lo stadio Melani di Pistoia, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. La Pistoiese allenata da Giuseppe Pancaro schiererà il 3-5-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Pisseri; Capellini, Camilleri, Terigi; Mazzarani, Bortoletti, Bordin, Spinozzi, Ferrarini; Cappelluzzo, Cerretelli. Risponderà il Lecco guidato in panchina da D’Agostino, che opterà su un 3-4-3 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Safarikas; Vignati, Melgrati, Procopio; D’Anna, Moleri, Marchesi, Maffei; Giudici, Fall, Strambelli.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.00, l’eventuale pareggio a una quota di 3.10 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.40. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.45 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.55.