DIRETTA PISTOIESE OLBIA (RISULTATO FINALE 1-2): DECISIVO GIANDONATO E UN ROSSO…

Termina qui la diretta di Pistoiese Olbia col risultato finale di 1-2. Gli ospiti riescono dunque a sfruttare, con la minima fatica, il vantaggio di giocare in superiorità numerica tutta la ripresa. La gara è stata sbloccata da Chinellato al minuto 27 con pareggio di Landinetti su calcio di rigore alla fine del primo tempo. La massima punizione ha portato anche al rosso a Perrucchini di cui si è già parlato. Pronti via nella ripresa Manuel Giandonato ha regalato i tre punti ai suoi. Con questo successo i sardi riescono a compiere un balzo in avanti nonostante non si siano mossi dal penultimo posto in classifica. La squadra ora ha 7 punti ed è riuscita a sfruttare i ko di tutte le squadre tra playout e retrocessione diretta. Dall’altra parte la Pistoiese è tre posizioni avanti con 2 punti in più ma anche con 2 gare in più disputate. Nel prossimo turno l’Olbia ospita la Lucchese fanalino di coda del campionato, mentre la Pistoiese andrà in trasferta a giocare al Moccagatta contro la Juventus U23. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIA GIANDONATO

La diretta di Pistoiese Olbia ci porta al secondo tempo col risultato che è di 1-2. Gli ospiti, ricordiamo, sono in superiorità numerica a causa del rosso che è stato alzato in faccia a Perucchini nel primo tempo. Pronti via nella ripresa non ci sono cambi con le due squadre che tornano sul rettangolo verde di gioco con gli stessi undici effettivi visti nella prima frazione di gioco. Pronti via i padroni di casa hanno subito una buona occasione con Chinellato che calcia e Tornaghi che devia in calcio d’angolo. Al minuto 48 palla tesa dentro di Giandonato, con la sfera che però si perde sul fondo senza trovare nessun tipo di deviazione. Il gol dei sardi arriva al minuto 54 ad opera di Manuel Giandonato, ex gioiello del vivaio della Juventus da anni ormai perso tra le reti della terza categoria professionistica. Palla dentro di Cadili, in occasione del gol, con Udoh che la sfiora e Giandonato che controlla, salta un uomo e calcia. Staremo a vedere se i padroni di casa riusciranno a reagire o meno. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI LANDINETTI

Siamo all’intervallo della diretta di Pistoiese Olbia col risultato che ora è di 1-1. Il momento decisivo della partita è arrivato al minuto 42 quando viene espulso il portiere dei padroni di casa Perrucchini, portando al rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta La Rosa che non sbaglia e regala ai suoi il pareggio. I sardi avranno la possibilità nella ripresa di usufruire del vantaggio dell’uomo in più che potrebbe permettere loro di vincere la gara in questione. Subito dopo i padroni di casa hanno reclamato stavolta loro un calcio di rigore, con l’arbitro però che assegna una punizione dal limite. Valliani ci prova, calciando a giro molto forte, ma non ha grande fortuna. Si va negli spogliatoi con Cesarini che commette un brutto fallo su Landinetti e la gara che si è decisamente accesa. Staremo a vedere se nella ripresa questo nervosismo generale sarà ancora protagonista o se prevarrà la voglia di fare calcio delle due squadre. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI CHINELLATO

Pronti via la diretta di Pistoiese Olbia ha regalato emozioni, con il risultato che è di 1-0 alla metà del primo tempo. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: Pistoiese: Perucchini, Valiani, Spinozzi, Cesarini, Pierozzi, Solerio, Romagnoli, Camilleri, Chinellato, Tempesti, Simonti. A disposizione: Cavalli, Cerretelli, Giordano, Gucci, Llamas, Mal, Renzi, Rondinella, Salvi, Stoppa, Toselli, Vivoli. Olbia: Tornaghi, La Rosa, Emerson, Altare, Lella, Pennington, Ladinetti, Cadili, Giandonato, Marigosu, Udoh. A disposizione: Arboleda, Barone, Dalla Bernardina, Demarcus, Di Paolo, Gagliano, Occhioni, Pitzalis, Ragatzu, Secci, van der Want. Al nono minuto i padroni di casa hanno la prima grande occasione con Cesarini che calcia dopo aver dribblato addirittura tre avversari, la sfera viene respinta e Pierozzi non riesce a deviarla verso la porta avversaria. Al minuto 23 Soleri salva sulla linea un tiro di Soleri che aveva superato il portiere avversario. La rete arriva al minuto 27 e porta la firma di Chinellato. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Pistoiese Olbia, big match della Serie C e sfida particolarmente attesa nella tifoseria dei toscani. Se la Pistoiese fallisce questo match contro la squadra penultima del girone, allora le cose potrebbero aggravarsi per Frustalupi, che al momento staziona solo alla 16^ posizione della classifica. E dire che in casa la Pistoiese non va nemmeno male: solo un KO subito e due vittorie le hanno concesso il benefit di mettere otto punti nello score. L’Olbia in trasferta è un disastro, non ha mai vinto: va comunque riconosciuto il merito alla difesa sarda di aver subito tutto sommato poco lontano da mura amiche, solo sei gol con tre segnati a favore. Ora tocca dare la parola al campo, perchè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Pistoiese Olbia comincia!

DIRETTA PISTOIESE OLBIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoiese Olbia sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

PISTOIESE OLBIA: I TESTA A TESTA

Quando manco ormai pochissimo al via della diretta di Pistoiese Olbia, pure ci pare opportuno andare a controllare anche lo storico che accomuna le due formazioni, protagoniste nel girone A della Serie C. Dati alla mano oggi possiamo parlare di ben 12 precedenti ufficiali questi messi a tabella per la precisione dal 1975 a oggi e sempre in occasione del terzo campionato nazionale. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci racconta poi di ben sei successi ottenuti dalla squadra sarda e solo tre affermazioni della compagine toscana, con achee tre pareggi rimediati entro il triplice fischio finale. Va dunque aggiunto alla nostra piccola analisi, che l’ultimo testa a testa segnato tra Pistoiese e Olbia è recente e risale alla stagione regolare della Serie C 2019-20: qui i due club fecero in tempo a sfidarsi in match di andata e ritorno prima dello stop. Ricordiamo che allora nell’ottava giornata fu successo casalingo della Pistoiese per 2-1: al ritorno fu l’Olbia a festeggiare, col risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)

PISTOIESE OLBIA: SCONTRO DELICATO!

Pistoiese Olbia, domenica 15 novembre 2020 alle ore 16.30 presso lo stadio Melani di Pistoia, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Punti che già pesano tra due squadre che si ritrovano indietro in classifica, quintultima a pari merito con il Piacenza la Pistoiese a quota 9 gol, mentre l’Olbia di punti ne ha raccolti finora solamente 4, senza riuscire a vincere ancora una singola partita. Anche gli attacchi delle due formazioni piangono finora, solo 6 gol realizzati dalla Pistoiese e 5 dall’Olbia. Gli Orange sembravano aver preso una boccata d’ossigeno importante dalla vittoria interna contro il Pontedera, ma la difficile successiva trasferta contro la Pro Vercelli si è chiusa con una sconfitta di misura. Dopo quattro pareggi consecutivi, l’Olbia invece nel turno infrasettimanale è crollata in casa contro il Pontedera, incassando un poker che ha tolto le certezze difensive che avevano portato la formazione sarda a guadagnare un po’ di terreno dopo gli ultimi pari.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE OLBIA

Le probabili formazioni di Pistoiese Olbia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Melani di Pistoiese. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Nicolò Frustalupi con un 5-3-2: Perucchini, Pierozzi, Camilleri, Mazzarani, Salvi, Llamas; Tempesti, Cerretelli; Mal; Chinellato, Stoppa. Gli ospiti guidati in panchina da Max Canzi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Tornaghi; La Rosa, Dalla Bernardina, Altare; Pennington, Ladinetti, Lella, Cadili; Marigosu; Gagliano, Udoh.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pistoiese e Olbia queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.10, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.05 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.55.