DIRETTA PISTOIESE PERGOLETTESE (1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Marcello Melani le formazioni di Pistoiese e Pergolettese non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. La partita è stata decisa nel corso del primo tempo, a cominciare dalla rete del vantaggio messa a segno da Cesarini intorno al 14′. Gli ospiti non sono però rimasti a guardare ed hanno saputo reagire trovando il gol del pareggio al 29′ con Morello, dopo aver anche colpito un palo con Ferrari verso il 26′. Nel secondo tempo il risultato rimane invariato senza che nessuna delle due compagini riesca più a spezzare l’equilibrio nemmeno nell’ultima parte della gara tramite le due occasioni non sfruttate a dovere da Gucci al 71′ e da Cesarini all’85’ per i padroni di casa.Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Pistoiese di salire a quota 2 ed alla Pergolettese di raggiungere i 5 punti nella classifica del girone A di Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PISTOIESE PERGOLETTESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pistoiese Pergolettese, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pistoiese e Pergolettese è sempre fermo sull’1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Varas al posto di Faini tra gli uomini di mister Contini, sono i canarini a partire meglio affacciandosi pericolosamente in avanti con Morello e proprio con il neo entrato Varas. Le cose sembrano inoltre complicarsi sul fronte opposto, visto che i padroni di casa si trovano costretti a rimpiazzare prematuramente il centrale difensivo Camilleri con Mazzarani a causa di un infortunio intorno al 53′. Bisogna dunque attendere il 65′ perchè il colpo di testa di Figoli metta i brividi alla retroguardia avversaria con il pallone a spegnarsi di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Perucchini. L’esito del match rimane incerto sebbene siano forse gli ospiti ad averne di più in questa fase della contesa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pistoiese e Pergolettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo la rete di Cesarini subita in apertura, gli ospiti reagiscono in maniera adeguata e vanno infatti in cerca del gol dell’eventuale pareggio tramite le giocate di Bortoluz e, verso il 26′, con il palo centrato da Ferrari. Gli sforzi effettuati dagli uomini del tecnico Contini vengono quindi premiati intorno al 29′ dalla rete di Morello, bravo a ripristinare l’equilibrio con la complicità dell’ottimo Bortoluz. Quest’ultimo mette infine i brividi alla retroguardia avversaria al 36′, quando la sua conclusione finisce di poco larga fuori dallo specchio della porta difesa da Ghidotti sfiorando il sorpasso. Fino a questo momento il direttore di gara Ettore Longo, proveniente dalla sezione di Cuneo, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Pistoiese e Pergolettese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Negli istanti iniziali dell’incontro le due compagini sembrano volersi studiare l’un l’altra, senza riuscire a creare reali pericoli per i rispettivi portieri. Tuttavia, i padroni di casa allenati da mister Frustalupi si accendono al 13′ con lo spunto offerto da Cesarini, fermato sul più bello da Ghidotti. Ci pensa in ogni caso proprio lo stesso Cesarini a realizzare il gol del vantaggio per i suoi grazie alla rete messa a segno al 15′, al termine di una bell’azione corale. Ecco le formazioni ufficiali: PISTOIESE (3-4-2-1) – Perucchini; Romagnoli, Camilleri, Solerio; Pierozzi, Spinozzi, Cerretelli, Simonti; Cesarini, Tempesti; Gucci. A disp.: Vivoli, Mazzarani, Salvi, Llamas, Rondinella, Cavalli, Valiani, Simonetti, Stoppa, Lakti, Mal, Chinellato, Renzi. All.: Frustalupi. PERGOLETTESE (4-3-3) – Ghidotti; Candela, Bakayoko, Lucenti, Villa; Figoli, Panati, Ferrari; Faini, Bortoluz, Morello. A disp.: Labruzzo, Ceccarelli, Ferrara, Piccarso, Tosi, Duca, Varas, Andreoli, Bignami, Scarpelli, Scardina. All.: Contini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
In vista della diretta di Pistoiese Pergolettese ecco i numeri delle due squadre. I padroni di casa hanno iniziato tra tante difficoltà, dimostrando di avere un attacco al momento abulico con appena 1 rete in 2 partite giocate. Il debutto era stato anche abbastanza positivo con un 1-1 contro l’Alessandria tra le mura amiche, un pareggio che sembrava predisporre per un inizio stagione interessante. Nella seconda giornata invece la squadra toscana era caduta 1-0 in casa del Como, senza riuscire dunque a trovare la prima vittoria e mettendo in dubbio anche la prima gara. Dall’altra parte invece troviamo una squadra che finora ha dimostrato di avere proprio nell’attacco il suo punto forte con 5 reti in 2 partite. La difesa invece lascia a desiderare con 3 gol incassati. Al debutto era uscito un rocambolesco 3-3 contro la Lucchese. Nel secondo turno invece la Pergolettese ha vinto 2-1 in casa contro l’Albinoleffe.
I TESTA A TESTA
Sono appena due i precedenti della diretta di Pistoiese Pergolettese, che si sono giocati nella scorsa stagione sempre in Serie C. All’andata allo Stadio Voltini gli ospiti vinsero con un risultato rotondo, un bel 0-2. Decisivo fu Gucci, un vero e proprio bomber di categoria, autore di una splendida doppietta tra minuto 62 e 87. Al ritorno a campi invertiti il match terminò invece col risultato finale di 0-0, senza grandi emozioni. La stagione al momento è iniziata in maniera abbastanza diversa per le due squadre. La Pistoiese è partita in maniera molto difficile con appena un punto in due partite. La prima gara della stagione è terminata 1-1 in casa contro l’Alessandria, mentre al ritorno si è perso in casa dei Lanieri contro il Como col risultato di 1-0. Dall’altra parte invece molto bene ha fatto la Pergolettese che è a 4 punti in classifica. La prima gara si è giocata contro la Lucchese fuori casa, una gara terminata col risultato di 3-3. In casa contro l’Albinoleffe è invece arrivata la prima vittoria con un bel 2-1 contro l’Albinoleffe.
I TOSCANI CERCANO RISCATTO
Pistoiese Pergolettese, diretta dal signor Longo di Cuneo, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone A, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 18.30 presso lo stadio Melani. Dopo aver esordito con un pari interno contro l’Alessandria, gli Orange avevano disputato un match di gran solidità difensiva a Como, pur creando poco sul fronte offensivo. Proprio al 90′ però Gabbrielloni ha siglato un gol che ha avuto il sapore della beffa per i toscani, che ora cercheranno il riscatto contro una Pergolettese già mina vagante del campionato. La formazione cremasca è partita con un 3-3 in casa della Lucchese, per poi centrare la prima vittoria interna con un 2-1 all’Albinoleffe, ottenuta con una rete di Bortoluz e un gol decisivo di Morello nella parte conclusiva della partita. Dopo la salvezza in rimonta ottenuta nella passata stagione, la Pergolettese sembra in grado di puntare più in alto in questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE PERGOLETTESE
Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Pistoiese e Pergolettese. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Frustalupi con un 3-4-2-1: Perucchini; Mazzarani, Camilleri, Solerio; Pierozzi, Spinozzi, Cerretelli, Simonti; Mal, Stoppa; Gucci. Gli ospiti guidati in panchina da Contini affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Ferrari, Panatti, Duca; Varas, Bortoluz, Morello.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Pistoiese Pergolettese grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,25, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,10, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,15 la posta scommessa.