DIRETTA PISTOIESE PIANESE (FINALE 1-0): DECIDE STIJEPOVIC!
Successo importantissimo per la Pistoiese, che vince e convince contro una Pianese coraggiosa ma che paga a caro prezzo alcune ingenuità. I padroni di casa, dopo aver conquistato due punti sui campi di Novara e Alessandria, fanno il pieno di punti contro la Pianese. La formazione di Pancaro continua a mostrare segnali incoraggianti di crescita e sotto una pioggia incessante supera di misura la Pianese. E’ stata una partita divertente, coi locali che hanno trovato la via del vantaggio nel corso del primo tempo grazie ad un gol di Stijepovic al venticinquesimo minuto. La Pianese non ci sta ma non riesce a bucare il muro difensivo della Pistoiese, che al triplice fischio festeggia una vittoria importante per morale e classifica. La Pianese non ha disputato una brutta gara ma torna a casa a mani vuote. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ULTIMI MINUTI DA GIOCARE A PISTOIA
Quasi agli sgoccioli Pistoiese Pianese, quando siamo giunti attorno all’ottantottesimo minuto della partita. Il risultato sorride sempre ai padroni di casa, che sono passati in vantaggio nel corso della prima frazione grazie ad un gol messo a segno da Stijepovic. Inutile il tentativo di reagire da parte della Pianese, che fino ad ora non è riuscita a trovare la giocata giusta per riportare in equilibrio il tabellino. Il secondo tempo non è cambiato più di tanto dal punto di vista del ritmo e del copione. Pistoiese che continua a condurre, impegnata ora a proteggere un risultato che gli permetterebbe di aggiungere trepunti pesanti in classifica. Mancano una manciata di minuti al triplice fischio finale: vedremo se i padroni di casa riusciranno a portare in porto l’uno a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
STIJEPOVIC NEL PRIMO TEMPO!
E’ appena andato in archivio il primo tempo di Pistoiese Pianese sul risultato di uno a zero per la formazione arancione. Abbiamo assistito a quarantacinque minuti di gioco abbastanza divertenti e movimentati, con Stijepovic che ha sbloccato la partita attorno al venticinquesimo minuto. La Pianese ha provato a scuotersi dopo il gol dello svantaggio ma il risultato non è più cambiato. Vedremo se nel corso del secondo tempo la Pistoiese riuscirà a trovare la via del raddoppio o se sarà invece la Pianese a tornare in gara e a rimettere in equilibrio il tabellino. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo: qualche minuto di pausa e poi via alla ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Pochi minuti a Pistoiese Pianese, vediamo allora quali sono le statistiche stagionali delle due squadre di Serie C. La Pistoiese ha segnato 13 reti, la Pianese ha segnato 12 gol. I gol subiti dalla Pistoiese sono 13, gli stessi subiti anche dalla difesa della Pianese. La differenza reti della Pistoiese è 0, mentre quella della Pianese è -1. La percentuale passaggi è la stessa, vale a dire 74%. I risultati raggiunti dalla Pistoiese fino a questo momento in campionato sono 2 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. I risultati raggiunti dalla Pianese in campionato invece sono 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pistoiese Pianese comincia!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pistoiese Pianese non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma sappiamo ormai che le partite del campionato e della Coppa Italia di Serie C sono state acquistate (per l’ennesima stagione) dal portale Eleven Sports, che di conseguenza le fornisce in diretta streaming video. Sarà dunque possibile abbonarsi al servizio, con una sottoscrizione stagionale, oppure decidere di volta in volta di acquistare il singolo match, il cui prezzo è stato fissato all’inizio del campionato salvo eccezioni.
I BOMBER
La diretta di Pistoiese Pianese ci mette di fronte alla sfida tra i bomber Niccolò Gucci e King Udoh che hanno segnato entrambi 4 gol fino a questo momento. Il primo è un classe 1990 dotato di grande tecnica e rapidità nonché di un fisico ben strutturato. Grazie al suo carisma è uno di quelli che è in grado di trascinare la sua squadra con personalità e grandi intuizioni. Al momento gli manca quel tanto sognato salto di categoria per il quale ormai ha perso fin troppi treni. Dall’altra parte troviamo un prodotto della primavera della Juventus. Udoh è un ragazzo ancora molto giovane, classe 1997, che ha dimostrato di saper fare la differenza quando parte in velocità. Nonostante un passo felpato ha anche un fisico importante, conta infatti su ben 187 centimetri. (agg. di Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
Sono appena tre i precedenti della diretta di Pistoiese Pianese. L’ultima gara è piuttosto recente e si è giocata a campi invertiti lo scorso 17 agosto per la terza giornata di Coppa Italia di Serie C. La Pistoiese si impose per 0-2 con i gol di Cerretelli e Dametto negli ultimi 20 minuti di gara. I due scontri precedenti sono invece legati alla Stagione 2013/14 quando i due club militavano in Serie D. All’andata a Pistoia la gara era terminata col risultato finale di 3-1, mentre al ritorno avevamo assistito a un emozionante pareggio per 2-2. La Pianese non ha dunque mai vinto con questo avversario, cosa che proverà a fare per la prima volta proprio nella partita di oggi. Gara che assegna tre punti fondamentali per le due compagini, alla ricerca di un successo che permetterebbe una prima svolta stagionale. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Pistoiese Pianese, partita diretta da Maria Marotta, si gioca alle ore 17:30 di domenica 3 novembre per la tredicesima giornata nel girone A della Serie C 2019-2020: sfida interessante quella del Melani, un derby toscano tra due squadre che in questo momento devono cercare di raccogliere punti utili alla salvezza. Era partita bene la Pistoiese, che poi però ha perso smalto; il pareggio a reti bianche di Novara rappresenta comunque un punto utile e positivo sul piano del morale, anche se sicuramente le prestazioni possono essere migliori. Per quanto riguarda la Pianese, la squadra è neopromossa e sa che la permanenza in Serie C sarà complessa; tutto sommato la prima parte della stagione non è stata del tutto negativa e domenica scorsa è arrivato un 2-2 interno contro l’Olbia che ha permesso di muovere la classifica. Attendiamo perciò la diretta di Pistoiese Pianese, e nel frattempo possiamo valutare in che modo i due allenatori intendano schierare in campo i loro giocatori, leggendo nel dettaglio le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE PIANESE
Giuseppe Pancaro potrebbe confermare quasi in toto la squadra che ha pareggiato al Piola: tuttavia in Pistoiese Pianese cercano spazio Valiani, che potrebbe fare la seconda punta al fianco di Gucci (al posto di Stijepovic) oppure giocare sulla mezzala. Anche Cappelluzzo si gioca il posto; Luigi Falcone è un’alternativa a sinistra per dare più spinta sulla corsia, dall’altra parte ci sarà Ferrarini con un centrocampo nel quale Bordin e Spinozzi possono essere gli interni a supporto di Cerretelli. Vitiello, Camilleri e Terigi formano la linea difensiva a protezione di Pisseri. La Pianese sarà senza lo squalificato Gagliardi: a prenderne il posto in difesa sarà uno tra Cason e Vavassori, schierato al fianco di Dierna con Ambrogio e Seminara che completeranno il pacchetto arretrato, a protezione di Fontana. Catanese e Giacomo Benedetti giocheranno come mezzali mentre Simeoni sarà il regista davanti alla difesa; Marco Masi destinerà poi uno tra Montaperto (favorito) e Leonardo Bianchi sulla trequarti, la coppia d’attacco dovrebbe essere nuovamente formata da Momentè e Udoh ma occhio a Rinaldini, pronto a giocarsi un posto.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le quote per scommettere su Pistoiese Pianese: per questa partita del girone A i favori del pronostico vanno alla squadra di casa, la cui vittoria vi permetterebbe di intascare una cifra pari a 2,30 volte quanto investito. Il pareggio, ipotesi che viene identificata dal segno X, porta in dote un guadagno di 3,00 volte la puntata mentre con il successo esterno, regolato dal segno 2, porta in dote una somma corrispondente a 3,10 volte quello che avrete messo sul piatto.