DIRETTA PISTOIESE PONTEDERA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE PIEROZZI AL 94′

All’ultimo secondo la Pistoiese batte il Pontedera per 1-0 e si aggiudica così il derby toscano valevole per la 9^ giornata di Serie C girone A. Proprio in dirittura d’arrivo al 94’ arriva la zampata di Pierozzi che non lascia scampo a Sarri, una vera beffa per i granata che pensavano di averla sfangata dopo aver secondo tutta la ripresa in dieci per l’espulsione di Risaliti. Invece gli arancioni strappano tre punti importantissimi per la classifica e per rimanere agganciati alla zona salvezza, quarto KO in campionato per la formazione allenata da Maraia che fallisce l’avvicinamento alle posizioni di vertice. Partita nel complesso poco gradevole e che non ha riservato emozioni se non nel finale con i padroni di casa che tra le mura amiche del Melani trovano un successo insperato per come si erano messe le cose. {agg. di Stefano Belli}



ESPULSO RISALITI

A metà del secondo tempo il punteggio di Pistoiese-Pontedera resta sempre bloccato sullo 0-0. La novità più importante arriva a inizio ripresa quando i granata rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Risaliti: fallo da ultimo uomo su Pierozzi. Gli arancioni non riescono però a sfruttare il calcio di punizione con Cesarini che manda il pallone direttamente sul fondo. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Maraia trova comunque il modo di far tremare la retroguardia avversaria con Magrassi che al 51’ chiama al dovere Perucchini, l’estremo difensore di Frustalupi se la cava in calcio d’angolo seppur con qualche affanno. Vedremo se con i cambi i padroni di casa troveranno il modo di dare la sterzata decisiva al match. {agg. di Stefano Belli}



REGNA LA NOIA AL MELANI

Intervallo al Melani dove si è appena concluso sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Pistoiese-Pontedera dove per adesso prevale la noia. Le due squadre non sono state capaci di creare occasioni in quarantacinque minuti, solo un timido tentativo di parte di Simonti che alla mezz’ora aveva provato l’inserimento con un colpo di testa che non ha raggiunto il bersaglio. Dopo un inizio incoraggiante i granata si sono un po’ sgonfiati arretrando inoltre il baricentro, con un pressing meno asfissiante gli arancioni hanno cominciato a perdere meno palloni e a concedere meno spazi agli attaccanti avversari. Speriamo che la partita valevole per la 9^ giornata di Serie C girone C possa accendersi nella ripresa, tocca ai mister Frustalupi e Maraia inventarsi qualcosa per cambiare le carte in tavola e ravvivare un match finora soporifero – per non usare termini più pesanti e offensivi. {agg. di Stefano Belli}



BUON INIZIO DEGLI OSPITI

E’ cominciato da circa venti minuti il derby toscano tra Pistoiese e Pontedera, al Melani il punteggio è fermo sullo 0-0. Ospiti pericolosi già al 2’ con Benericetti che crossa per Matteucci, il colpo di testa del difensore centrale termina sopra la traversa. Nei minuti successivi la squadra allenata da Maraia resta in zona d’attacco conquistando qualche calcio d’angolo. Arancioni piuttosto aggressivi come dimostrano i due cartellini gialli sventolati dal direttore di gara a Cesarini e Solerio che da qui in avanti dovranno prestare particolare attenzione a non commettere ulteriori falli. Gara sin qui caratterizzata dai tanti errori commessi dai giocatori delle due squadre che non riescono a finalizzare le rispettive azioni d’attacco. Padroni di casa in affanno che non si sono mai affacciati dalle parti di Sarri. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA PISTOIESE PONTEDERA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoiese Pontedera sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Pistoiese Pontedera, atteso derby toscano della nona giornata: andiamo a controllare qualche statistica prima di dare la parola al campo. Il match ha il sapore della riscossa per i padroni di casa che se non vinceranno domenica vedranno forse peggiorare il terz’ultimo posto nella classifica generale. Il Pontedera è squadra cinica e il suo posto nelle zone immediatamente a ridosso dei vertici lo ha guadagnato con scontri a viso aperto in trasferta: due vittorie e due sconfitte. La Pistoiese in casa ha segnato cinque reti, ottimo bottino, ma, subendone altrettante, ha vanificato il lavoro di un buon centrocampo e di un attacco fantasioso. Ora parola al campo, via!

PISTOIESE PONTEDERA: I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Pistoiese Pontedera che sono ben 13. Il bilancio è nettamente a favore degli ospiti che hanno collezionato, se si considera anche le gare a campi invertiti, ben 5 vittorie rispetto a 1 successo dei padroni di casa. I pareggi invece sono ben 7, il risultato dunque più volte raggiunto. L’ultimo precedente rappresenta anche l’ultimo successo del Pontedera, una gara terminata tra le mura amiche col risultato finale di 2-1. Il match era stato aperto da un autogol di Camilleri al minuto 16, con il pareggio immediato 120 secondi dopo da Vitiello. Pronti via nella ripresa è arrivata la rete della vittoria finale dei padroni di casa messa a segno da Bruzzo. Dall’altra parte invece l’unico successo della Pistoiese è un 3-0 del marzo 2018. Il match è stato deciso in mezz’ora grazie ai gol di Minardi, Ferrari e Picchi.

PISTOIESE PONTEDERA: SFIDA EQUILIBRATA

Pistoiese Pontedera, diretta dal signor Arace di Lugo di Romagna, domenica 8 novembre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Melani di Pistoia, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata nel girone A del campionato di Serie C. Classico derby toscano in Serie C, negli ultimi 4 anno le due squadre si sono affrontate 10 volte tra campionato e Coppa Italia, col Pontedera che ha ottenuto 3 vittorie ed un pareggio negli ultimi quattro incroci. La Pistoiese non batte i granata dal 3-0 del 10 marzo 2018 e sta attraversando un momento molto complicato in campionato, con il ko in casa dell’Albinoleffe che è costato agli orange la terza sconfitta consecutiva. Dopo il ko di Alessandria il Pontedera ha pareggiato senza reti nell’altro derby toscano contro il Grosseto, restando al settimo posto nel gruppone di testa ma mancando per la seconda volta consecutiva la possibilità di issarsi in solitudine in testa alla classifica del girone A, che racchiude al momento tra quota 14 punti e quota 12 punti ben undici squadre.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE PONTEDERA

Le probabili formazioni di Pistoiese Pontedera, sfida che andrà in scena presso lo stadio Melani di Pistoia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Nicolò Frustalupi con un 3-4-2-1: Perucchini; Mazzarani, Romagnoli, Solerio; Pierozzi, Valiani, Cerretelli, Simonti; Tempesti, Cesarini; Gucci. Gli ospiti guidati in panchina da Ivan Maraia schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Sarri; Risaliti, Bennasai, Piana; Stanzani, Benedetti, Caponi, Perretta, Vaccaro; Faella, Tommasini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pistoiese e Pontedera queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.60, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.85 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.90.