DIRETTA PISTOIESE PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 0-1)
Termina qui la diretta del match della Serie C tra Pistoiese e Pro Vercelli e al triplice fischio finale è successo della compagine piemontese col risultato di 1-0. Ai ragazzi di Modesto è dunque bastata la rete di Gatto, arrivata solo nel primo tempo per mettere in saccoccia tre punti e dunque, fissarsi al secondo gradino della classifica del girone A, a due punti dal Como. Venendo ora alle ultime emozioni della ripresa, va detto che è stato ancora gran gestione del match da parte dei biancoscudati, che forse hanno pure ecceduto nel controllo palla, non riuscendo dunque a puntare in un paio di occasioni. Al via però sono stati brillanti chance di gol per gli ospiti, con Costantino e Gatto: gli arancioni hanno provato con grande carattere a insidiare gli avversari, pure non riuscendo a metterli in difficoltà. Solo negli ultimi minuti due lampi, il primo per la Pro Vercelli con Emanuello e il secondo nel recupero per la pistoiese con Pierozzi, in ogni caso però il risultato non si sblocca: al triplice fischio finale è vittoria della Pro Vercelli per 1-0 sulla Pistoiese. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Termina qui il primo tempo della diretta tra Pistoiese e Pro Vercelli e al fischio dell’arbitro è vantaggio per la compagine ospite col risultato di 1-0. Al Marcello Melani sono dunque i piemontesi a comandare dopo un primo tempo molto efficace, che ha visto pure i toscani in netta difficoltà dopo il rosso assegnato a Salvi al 13’ minuto di gioco. Venendo alle azioni salienti del primo tempo va detto che fin dal via sono gli uomini di Modesto a salire in controllo della partita: i piemontesi prendono subito in mano le redini del gioco e pure in vantaggio numerico, approfittano ampiamente degli spazi concessi dagli avversari. I padroni di casa però non stanno a guardare e pure in svantaggio rimangono in partita con grande pervicacia. Sono dunque grandi scambi tra i due club con al 31’ al gol annullato alla Pro Vercelli di Costantino: otto minuti dopo i piemontesi imbeccano il gol cin gran azione di Gatto. La sfida dunque si fa in salita per gli arancioni che comunque rimangono in partita: siamo però agli ultimi scampoli del primo tempo e gli ospiti ammaestrano bene il gioco. Al duplice fischio dell’arbitro è dunque 1-0 per i biancoscudati: vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)
SI GIOCA
Eccoci alla vigilia della diretta della Serie C tra Pistoiese e Pro Vercelli, big match della 29^ giornata del girone A; prima di dare la parola al campo vediamo però che ci riserva anche lo storico di tale scontro diretto. Tabella alla mano leggiamo oggi tra i due club 10 testa a testa ufficiali, occorsi dal 1928 a oggi e per il secondo e terzo campionato nazionale. Nel bilancio complessivo poi leggiamo di sei successo strappati dai piemontesi e di sole due affermazioni dei toscani, con anche 2 pareggi segnati entro il triplice fischio finale. Possiamo poi ricordare che l’ultimo testa a testa occorso tra Pistoiese e Pro Vercelli è recente e risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso. Nella decima giornata dunque ricordiamo la vittoria casalinga della Pro Vercelli per 1-0 con il gol decisivo di Rolando (arrivato su rigore).
DIRETTA PISTOIESE PRO VERCELLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pistoiese Pro Vercelli non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
OSPITI FAVORITI!
Pistoiese Pro Vercelli, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Marcello Melani di Pistoia, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. I Bianchi ci credono dopo essersi portati a 2 soli punti dal Como capolista, che ha disputato però finora una partita in meno. Va sottolineato come la Pro Vercelli sia comunque riuscita a reinserirsi nella lotta per il primo posto e a riprendersi la seconda posizione, dopo che a inizio anno il discorso sembrava essersi ridotto a una lotta a due fra i lariani e il Renate. La Pro Vercelli è imbattuta da ben 12 giornate di campionato ed ha vinto 4 delle ultime 5 sfide di campionato. Ora proverà a correre ancora verso la Serie B in casa di una Pistoiese che continua invece ad essere in lotta per la salvezza, dibattendosi al quartultimo posto dopo l’ultimo ko in casa del Pontedera. Gli orange hanno raccolto solamente 2 punti nelle ultime 7 sfide di campionato e anche la panchina di Riolfo, dopo quella di Frustalupi, potrebbe traballare in casa toscana.
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE PRO VERCELLI
Le probabili formazioni della sfida tra Pistoiese e Pro Vercelli presso lo stadio Marcello Melani. I padroni di casa allenati da Giancarlo Riolfo scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Perucchini; Baldan, Varga, Salvi; Pierozzi, Pezzi, Cerretelli, Simonetti, Simonti; Maurizi, Rovaglia. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Modesto con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Saro, Hristov, Auriletto, Masi; Gatto, Emmanuello, Nielsen, Iezzi; Della Morte, Zerbin; Comi.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pistoiese e Pro Vercelli, le quote del bookmaker Snai fissano a 4.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.15 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.95 volte la posta scommessa.