DIRETTA PISTOIESE SIENA (1-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marcello Melani le squadre di Pistoiese e Robur Siena si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. La partita è rimasta bloccata per gran parte della sua durata e la sfida si è di fatto risolta solamente nel corso degli ultimi minuti. Dopo l’autogol firmato da Dametto valido per il momentaneo vantaggio dei bianconeri all’80’, gli arancioni erano anche rimasti in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per proteste rimediata da Vitiello all’81’. Tuttavia, la squadra di mister Pancaro ha trovato il gol tanto desiderato ristabilendo la parità in maniera definitiva nel recupero al 98′ grazie al calcio di rigore trasformato da Falcone e concesso per fallo di D’Ambrosio. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Pistoiese di portarsi a quota 33 nel girone A mentre il Siena avanza a 39 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoiese Siena non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pistoiese e Siena è ancora bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono gli arancioni del tecnico Pancaro a sfiorare il gol del possibile vantaggio con Favale intorno al 49′, senza inquadrare lo specchio della porta, e poi con Tempesti proprio al 60′, su suggerimento di Ferrarini e disinnescato dall’estremo difensore ospite Confente. La gara si sta lentamente vivacizzando e non è da escludere qualche sorpresa per tutte e due le squadre nel corso dei prossimi minuti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pistoiese e Robur Siena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I bianconeri cominciano a guadagnare terreno prezioso portandosi in zona offensiva e collezionano un paio di occasioni con Oukhadda, pescato però in fuorigioco al 13′, e con Arrigoni, il cui tiro dalla distanza del 19′ è stato parato da Pisseri. I padroni di casa faticano ad uscire ma rispondono al 38′ con l’opportunità per Gucci, il quale non riesce ad inquadrare lo specchio della porta avversaria sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli ospiti sprecano poi nel recupero al 45’+3′ quando il tiro debole di Bovo non impensierisce l’attento Pisseri. Fino a questo momento il direttore di gara Paride Tremolada, proveniente dalla sezione di Monza, ha ammonito soltanto Vitiello tra gli uomini di mister Pancaro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pistoiese e Siena è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini preferiscono non premere subito il piede sull’acceleratore, preferendo piuttosto studiarsi a vicenda e cercare il varco giusto per scardinare la rispettiva difesa avversaria. Le formazioni ufficiali: PISTOIESE (3-5-2) – Pisseri; Dametto, Camilleri, Capellini; Ferrarini, Tempesti, Vitiello, Cerretelli, Favale; Gucci, Valiani. A disp.: Salvalaggio. Leggiero, Mazzarani, Ciccone, Falcone, Llamas, Spadoni, Spinozzi, Bortoletti, Cappellini, Stijepovic, Cappelluzzo. All.: Giuseppe Pancaro. SIENA (3-5-2) – Confente; Romagnoli, D’Ambrosio, Panizzi; Oukhadda, Bovo, Gerli, Arrigoni, Migliorelli; Cesarini, Guidone. A disp.: Saloni, Icardi, Boateng, Sparacello, Campagnacci, Romei, Ceesay, D’Auria, Paulino Da Silva, Andreoli, Buschiazzo, Lombardo. All.: Alessandro Dal Canto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

VIA!

Pistoiese Siena sta per cominciare, spazio infine alle statistiche con cui le due squadre si presentano alla partita in programma come derby toscano, che sarà valida per la ventiseiesima giornata di Serie C nel girone A. Nessuna squadra del girone A ha pareggiato più partite (14) della Pistoiese, che si ritrova per il resto con cinque sconfitte e sei vittorie a bilancio. La formazione di casa si prepara ad affrontare la sfida contro il Siena consapevole dei problemi in attacco (23 gol), ma anche della forza in difesa (20 reti subite). Non sarà una gara semplice per il Siena, che dalla sua può però giocarsi importanti carte. Delle dieci vittorie complessive conquistate fin qui dalla Robur, ad esempio, ben otto sono arrivate fuori casa. La sequenza complessiva di risultati in campionato del Siena è completata da otto pareggi e sette sconfitte, con 30 gol segnati e 28 subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pistoiese Siena comincia!

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Pistoiese Siena, facciamo adesso un tuffo nella storia di questo derby toscano che vanta in totale 23 precedenti ufficiali. I numeri sono abbastanza equilibrati, dal momento che si contano ben tredici pareggi ad indicare una sfida solitamente appunto all’insegna dell’equilibrio, per il resto abbiamo sei successi per il Siena e quattro per la Pistoiese, che di conseguenza si ritrova in ritardo (13-17) anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati. Pistoiese che insegue persino nelle partite casalinghe, perché davanti al pubblico amico ha vinto solamente due volte su undici, poi abbiamo cinque pareggi e quattro vittorie esterne per il Siena. In compenso, nella partita d’andata ci fu un pareggio per 2-2 allo stadio Artemio Franchi senese sabato 28 settembre scorso: doppietta di Francesco Valiani per gli ospiti della Pistoiese, rimonta del Siena caratterizzata poi dai gol di Alessandro Cesarini e Tommaso Arrigoni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pistoiese Siena, diretta dall’arbitro Paride Tremolada oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Melani di Pistoia, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Dopo una lunga serie positiva gli orange sono stati costretti ad incappare in una nuova sconfitta, sul campo del Renate che battendo di misura la formazione allenata da Pippo Pancaro si è ripresa il secondo posto in classifica. Allo stadio Melani nel derby Pistoiese Siena arriva un ospite che arriva da un pari importanti contro il lanciatissimo Monza primo in classifica, terzo pari consecutivo per i bianconeri toscani che sono stati agganciati al quinto posto nella classifica del girone A del Novara. La Pistoiese resta comunque al confine della zona play off, in coabitazione al decimo posto con Pro Patria e Como. 2-2 all’andata tra le due compagini allo stadio Artemio Franchi di Siena, il 25 febbraio 2019 nell’ultimo precedente a Pistoia 0-2 per il Siena con i gol di Gerli e Aramu.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE SIENA

Spazio adesso all’analisi delle probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pistoiese Siena, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Melani di Pistoia, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. La Pistoiese allenata da Pancaro dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Pisseri; Terigi, Camilleri, Capellini; Ferrarini, Cerretelli, Vitiello, Bortoletti, Favale; Valiani, Gucci. Il Siena guidato in panchina da Dal Canto sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Confente; D’Ambrosio, Buschiazzo Panizzi; Bovo, Arrigoni, Gerli, Oukhadda, Migliorelli; Cesarini, Guidone.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Pistoiese e Siena, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.75, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.85 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.70 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.45.