DIRETTA PISTOIESE TERAMO (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marcello Melani il Teramo batte in trasferta la Pistoiese per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio già al 6′ grazie alla rete messa a segno da Viero, su assist di Arrigoni, ed il gol del raddoppio arriva al quarto d’ora per merito di Malotti, sfruttando un errore commesso da Santoro e Romano. Tuttavia mister Guidi si ritrova costretto ad effettuare una sostituzione prematura rimpiazzando per infortunio Viero con Rossetti già al 27′ ed i padroni di casa accorciano le distanze nel finale al 39′ con Gennari, su suggerimento di Vano. Nel secondo tempo il Teramo perde per infortunio Rosso al 49′, venendo dunque rimpiazzato prematuramente dal collega Berligea. Nell’ultima parte dell’incontro Ubaldi, Romano e Castellano vanno solo vicini all’eventuale pareggio. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Teramo di portarsi a quota 9 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Pistoiese resta ferma con i suoi 5 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA PISTOIESE TERAMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoiese Teramo sarà a dire il vero una visione in mobilità: la partita di Serie C infatti sarà disponibile sul portale Eleven Sports, che da parecchi anni rappresenta la casa ufficiale della terza divisione, fornendo tutte le gare di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. Per accedere alle immagini, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone, potrete abbonarvi stagionalmente al sito oppure acquistare il singolo evento di volta in volta, secondo un prezzo fissato all’inizio dell’anno e che non varierà, salvo eccezioni.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pistoiese e Teramo è ancora saldamente bloccato sull’1 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Martina al posto di Santoro tra le file della Pistoiese, il neo entrato Martina prova subito a farsi vedere con scarso successo ed è invece Bernardotto ad impensierire gli avversari al 57′ forzando Pozzi alla parata ma gli abruzzesi hanno comunque perso per infortunio Rosso, rimpiazzato da Berligea al 49′. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente Castellano al 50′ da un lato e Bernardotto al 52′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pistoiese e Teramo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi trovano il gol del raddoppio per merito di Malotti al 15′, approfittando di un erroraccio commesso da Santoro e Romano, ma sono poi costretti a rimpiazzare prematuramente Viero con Rossetti a causa di un infortunio al 27′. Tuttavia, nel finale del primo tempo Gennari accorcia le distanze per i suoi al 39′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, agevolato da un tocco di Vano. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Ubaldi, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito Sottini e Pinzauti soltanto tra i calciatori della Pistoiese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pistoiese e Teramo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Guidi a prendere in mano le redini del match riuscendo a passare in vantaggio al 6′ grazie alla rete messa a segno da Viero, sfruttando l’assist offertogli dal suo compagno Arrigoni. Ecco le formazioni ufficiali: PISTOIESE (4-3-1-2) – Pozzi; Gennari, Sabotic, Moretti, Sottini; Romano, Santoro, Castellano; Mal; Pinzauti, Vano. A disp.: Toselli, Donini, Deratti, Basani, Martina, Tempesti, Tamacere, Minardi, Stijepovic, D’Antoni, Ubaldi, Mezzoni. All.: David Sassarini. TERAMO (4-3-3) – Tozzo; Kadziosmanovic, Bellucci, Piacentini, Rillo; Viero, Arrigoni, Cuccurullo; Malotti, Bernardotto, Rosso. A disp.: Agostini, Furlan, Fiorani, Surricchio, Rossetti, Mungo, Di Dio, Montaperto, Berligea. All.: Federico Guidi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Pistoiese Teramo sta per cominciare. Preoccupa la produzione offensiva della squadra toscana: i gol totali degli arancioni sono appena 5, ma soprattutto la Pistoiese ha chiuso a 0 reti quattro di queste partite, comprese le ultime due, trovando invece due gol sia contro l’Olbia (sconfitta) che sul campo della Vis Pesaro, nell’unica vittoria del campionato. Sono 12 i gol incassati dalla formazione toscana, che anche da questo punto di vista deve crescere; ha subito molto meno il Teramo che infatti ha 7 reti al passivo, ma per contro gli abruzzesi hanno segnato la miseria di 4 gol, hanno dovuto aspettare 276 minuti per trovare il primo (in una partita comunque persa) e poi non hanno certo migliorato la loro produzione.

Sicuramente il fatto che la retroguardia stia reggendo contribuisce a non far affondare la squadra abruzzese, che però è chiamata a fare molto di più per evitare di confermarsi nella zona calda della classifica: adesso è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Melani, finalmente la diretta di Pistoiese Teramo prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Pistoiese Teramo ha una storia fatta di 8 incroci: la metà di questi è avvenuta negli anni Settanta, sempre in Serie C, poi le due squadre si sono ritrovate nel 2014 condividendo lo stesso girone in terza divisione e così è accaduto nella stagione seguente, ma il rimescolamento della Lega Pro ha portato a toglierci questa sfida che torna ora a 5 anni e mezzo di distanza, da un 2-1 interno che la Pistoiese aveva centrato nell’aprile 2016 grazie ai gol di Davide Sinigaglia e Domenico Mungo, con in mezzo il temporaneo pareggio di Michel Cruciani (era successo tutto nel primo tempo).

Il bilancio complessivo delle sfide ci dice di un lieve vantaggio dei toscani, che hanno vinto quattro partite a fronte delle tre vittorie del Teramo; gli abruzzesi hanno espugnato il Melani soltanto nel marzo 1976, ma possiamo anche ricordare l’ultima vittoria in assoluto che è arrivata nel dicembre 2015, sempre un 2-1 nel match di andata del campionato di cui sopra. Una beffa per la Pistoiese, che ancora nel primo tempo aveva risposto con l’autorete di Ivan Speranza al gol del vantaggio del Teramo firmato da Alessandro Di Paolantonio; al 92’ un tiro di Giuseppe Le Noci, con deviazione, aveva ingannato Iannarilli per la vittoria della formazione biancorossa. (agg. di Claudio Franceschini)

PISTOIESE TERAMO: SFIDA DELICATA!

Pistoiese Teramo, in diretta dallo stadio Melani, si gioca alle ore 17:30 di sabato 9 ottobre: è uno degli anticipi nell’ottava giornata del campionato di Serie C 2021-2022, e rappresenta una sfida delicata per quella che è la situazione di classifica delle due squadre. Vero è anche che settimana scorsa entrambe hanno timbrato risultati positivi: la Pistoiese non ha vinto ma è stata capace di fermare la corazzata Siena, in trasferta, senza concedere gol a una squadra che ne aveva segnati 9 nelle prime 6 gare.

Il Teramo invece ha finalmente ottenuto il primo successo, battendo di misura la Viterbese: vittoria importante per gli abruzzesi che restano in zona playout, gli arancioni sono un punto più sotto e dunque appare evidente come nella diretta di Pistoiese Teramo ci sia l’urgenza di risalire la corrente, pur se siamo all’inizio del campionato. Vedremo ora cosa succederà in campo; nel frattempo possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE TERAMO

David Sassarini deve rinunciare allo squalificato Luca Ricci in Pistoiese Teramo: dovrebbe sostituirlo Lorenzo Moretti che farà coppia con Sabotic al centro della difesa, in porta avremo Pozzi mentre sulle corsie agiranno Gennari e Sottini. A centrocampo Santoro si occuperà dell’impostazione, con Mal e Romano che dovrebbero essere confermati in qualità di mezzali; Castellano è in vantaggio su Stijepovic per il ruolo di trequartista, davanti Vano e Pinzauti sono una certezza per il loro allenatore e dovrebbero quindi giocare.

Il Teramo di Federico Guidi si dispone con il 4-3-3 nel quale Soprano e Piacentini coprono il portiere Tozzo, e Bouah e Hadziosmanovic avranno campo come terzini; Arrigoni rappresenta il perno di centrocampo dal quale passerà il gioco, Cuccurullo dovrebbe essere titolare sulla mezzala e con lui avremo Viero. Il tridente offensivo vive di almeno due ballottaggi: Bernardotto-Birligea nel ruolo di prima punta, Malotti-Kyeremateng per l’esterno destro. A sinistra Rosso sembra favorito, ma occhio alla concorrenza di Montaperto.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Pistoiese Teramo possiamo consultare le quote ufficiali fornite dall’agenzia Eurobet. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,75 volte quanto messo sul piatto; il segno X sul quale puntare per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 2,90 volte la giocata, mentre con il segno 2 che regola l’eventualità del successo ospite il guadagno corrisponderebbe a 2,70 volte l’importo investito con questo bookmaker.