DIRETTA PLOVDIV CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 0-3): PRATICA ARCHIVIATA

Altra vittoria convincente in Europa per le ragazze di Conegliano che nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League Volley femminile hanno battuto il Maritza Plovdiv per 3-0. Solamente il primo set è stato equilibrato fino all’ultimo con le ospiti che lo hanno chiuso sul punteggio di 25-23, dopodiché le pallavoliste di coach Santarelli hanno dettato legge portando a casa anche il secondo set per 25 a 17, stesso score per l’ultimo set che ha messo il punto esclamativo alla contesa. Nella classifica del pool A l’Imoco è ora in testa a punteggio pieno mentre la compagine bulgara resta ancora ferma al palo. Seki autentica trascinatrice ma il premio di MVP lo deve certamente dedicare alle sue compagne che hanno dato un contributo encomiabile, in particolare Zhu Ting. Tra 15 giorni altra trasferta, stavolta in terra polacca, per fare visita a Rzeszow. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PLOVDIV CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Plovdiv Conegliano non verrà trasmessa in tv: già in occasione della prima giornata dei gironi ricordavamo come la Champions League di volley femminile non goda di una messa in onda sui canali del nostro Paese, ma il match di questa sera si potrà comunque seguire perché le gare delle nostre squadre sono garantite dalla piattaforma DAZN. Si tratterà allora di un appuntamento riservato agli abbonati; per quanto riguarda la visione, avremo la classica diretta streaming video ma si potranno utilizzare anche tutti i dispositivi compatibili con questo servizio.



0-0): SI COMINCIA!

Possiamo dare il via alla diretta Plovdiv Conegliano che sta per farci compagnia per la Champions League di volley femminile. Per la Imoco un’avversaria inedita: le pantere non avevano mai affrontato il Volejbolen Klub Marica, che comunque non è alla prima partecipazione nel torneo. L’anno scorso infatti Plovdiv era nel girone B: zero set raccolti nelle quattro partite contro Scandicci e Eczacibasi, una vittoria al tie break sul campo delle ungheresi del Vasas contro cui però avevano perso 0-3 in Bulgaria, arrivando dunque ultime nel girone e non riuscendo nemmeno a retrocedere in Coppa Cev, dove avrebbero potuto giocarsela in qualche modo.



L’anno precedente invece Plovdiv era inserito nel girone E, aveva sempre sfidato Eczacibasi ma aveva fatto anche peggio perché in sei partite – le altre contro Chemik Police e Targoviste – erano arrivati zero punti e clamorosamente zero set vinti. Secondo la legge dei numeri quest’anno Marica potrebbe ulteriormente migliorarsi, ma i rapporti di forza almeno riguardo Conegliano sembrano essere scontati; scopriamo però quello che ci dirà il campo, mettiamoci comodi perché ci siamo davvero e la diretta Plovdiv Conegliano può realmente farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

PLOVDIV CONEGLIANO: IL TURNOVER

Nella diretta Plovdiv Conegliano aspettiamo che Daniele Santarelli faccia turnover: magari non sarà così nelle due partite contro Rzeszow, ma nel girone di Champions League ci saranno tante rotazioni come abbiamo già visto lo scorso giovedì. Nell’esordio contro Mladost tutte le titolari sono rimaste a riposo: Joanna Wolosz, Isabelle Haak, Ting Zhu, Cristina Chirichella, Sarah Fahr, Gabriela Braga Guimaraes e Monica De Gennaro non hanno giocato, lasciando spazio alle seconde linee che, dopo un combattuto primo set (26-24), hanno concesso appena 25 punti alla formazione croata, a conferma della straordinaria forza della squadra.

La parte del leone l’ha fatta Merit Adigwe, classe 2006, autrice di 24 punti; ne ha messi a terra 11 la 2003 Katja Eckl e queste sono ovviamente buone notizie anche per la nostra nazionale perché le nostre giovani stanno trovando spazio in palcoscenici importanti. Abbiamo poi avuto 13 punti per la polacca Martyna Lukasik, in regia invece il posto di Wolosz lo ha occupato molto bene la giapponese Nanami Seki, che prima di questa stagione aveva sempre giocato in patria nel Toray Arrows e nel lontano 2018 si era messa in mostra con il premio di miglior esordiente del campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

PLOVDIV CONEGLIANO: PER FARE IL BIS!

La diretta Plovdiv Conegliano ci aspetta alle ore 20:00 di martedì 12 novembre, presso il Kolodruma nella città bulgara: tecnicamente l’avversaria si chiama Marica ma in ogni caso rappresenta la rivale della Imoco nella seconda giornata del gruppo A di volley Champions League 2024-2025. La difesa del titolo è iniziata benissimo per Conegliano, che la scorsa settimana ha demolito Mladost al PalaVerde: del resto sappiamo bene che almeno questa prima fase dovrebbe rappresentare una formalità per le pantere, che come ogni anno da quando hanno inaugurato il loro ciclo straordinario sono tra le favoritissime per vincere la Champions League.

Del resto poi la stagione di Conegliano è iniziata nel migliore dei modi: subito la Supercoppa, poi otto vittorie su otto in Serie A1 con punteggio pieno, domenica è arrivato un convincente successo a Chieri per proseguire la corsa in testa alla classifica e arrivare al meglio alla diretta Plovdiv Conegliano, che rappresenta dunque la possibilità per la Imoco di rimanere immacolata anche in questa competizione e avvicinare una qualificazione ai quarti che salvo imprevisti viene data per scontata, ma ora vedremo come andranno le cose al Kolodruma quando finalmente si inizierà a giocare in questa partita.

PLOVDIV CONEGLIANO: IMOCO SUL VELLUTO

Ci stiamo allora avvicinando alla diretta Plovdiv Conegliano e bisogna certamente dire che la Imoco è nettamente favorita anche questa sera: abbiamo già detto, e ci aiutano anche gli anni passati, che la squadra allenata da Daniele Santarelli è una corazzata che in Italia non conosce rivali da quasi dieci anni (ed è in senso letterale che lo diciamo), in Champions League ha dovuto penare maggiormente ma è comunque riuscita a portare a casa due trofei, compreso quello dello scorso anno che forse è stato anche più bello, perché la finale è stata vinta contro quella Milano che minacciava di cambiare le gerarchie del volley.

Così non è stato, ancora una volta Conegliano ha messo un trofeo in bacheca e per il momento non si vede davvero la fine di un ciclo pazzesco; naturalmente c’è sempre la possibilità che questo accada e già nel corso di questa stagione qualcosa potrebbe essere lasciata per strada, ma ancora nella prima metà di novembre dobbiamo per forza di cose dire che Conegliano sia la favorita numero uno per vincere la Champions League, anche per questo motivo ci aspettiamo che la diretta Plovdiv Conegliano vada in porto con un risultato positivo per la Imoco ma questo lo dirà il taraflex del Kolodruma, anche perché ormai manca sempre meno all’inizio della partita.