DIRETTA PLOVDIV SCANDICCI (RISULTATO 16-25): VINCONO LE TOSCANE

Scandicci vince e liquida con imbarazzante semplicità il discorso Maritsa Plovdiv, espugnando la Kolodruma Arena e sbarazzandosi degli avversari con un secco 3-0. Nel primo set partita molto combattuta, con le bulgare che riescono a riaprire la frazione di gioco, cedendo soltanto nel finale e perdendo 25-20.



Nel secondo set non c’è partita, ed il crollo psicologico delle padrone di casa consente alle ragazze toscane di imporsi con un ruggente 25-14, che indirizza e non poco le sorti del match. Nel terzo set il Plovdiv avrebbe la chance di riaprire i discorsi, ma Scandicci è troppo forte e non lascia scampo alle avversarie. Il 25-16 firma il successo italiano. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PLOVDIV SCANDICCI (RISULTATO 14-25): FINE SECONDO SET

Scandicci domina e sovrasta completamente il Maritsa Plovdiv. Non c’è partita in questo secondo set, con la formazione bulgara che è crollata totalmente dopo la buona prima frazione di gioco. Termina 25-14 per la squadra italiana, con una prestazione perfetta e una semplicità quasi disarmante.

Il 2-0 consente a Scandicci di poter chiudere il discorso già nel terzo set, mentre per le padrone di casa è l’ultima chiamata per poter riaprire una gara veramente complicata. Servirà un miracolo per quanto visto sul terreno di gioco fino a qui, ma il pubblico può spingere le atlete locali. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PLOVDIV SCANDICCI (RISULTATO 20-25): FINE PRIMO SET

Alla Kolodruma Arena, il Maritsa Plovdiv ospita Scandicci in occasione di questa gara valida per la quinta giornata del Girone B della Champions League femminile di pallavolo, dove le ospiti sono già certi dei playoff, ma vogliono la qualificazione diretta ai quarti di finale. Decisiva sarà la partita di Istanbul.

Primo set dominato dalla formazione italiana, che mantiene il vantaggio per tutta la frazione di gioco, dimostrando personalità e superiorità nei confronti dell’avversario. Nel finale le avversarie provano una timida rimonta, ma vengono regolate immediatamente dalle ragazze toscane. Termina 25-20. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PLOVDIV SCANDICCI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a dare il via alla diretta di Plovdiv Scandicci. Possiamo dire che la squadra bulgara abbia contribuito alla crescita del movimento nazionale: ricordiamo che la Bulgaria di Lorenzo Micelli ha disputato un bellissimo Europeo pochi mesi fa, arrivando ai quarti di finale dopo il secondo posto nel girone (alle spalle dell’Italia) e aver eliminato la Slovacchia, cedendo solo all’Olanda ma comunque facendosi notare anche perché si tratta di una nazionale che può ancora avere un bel ciclo. Quasi tutte le rappresentanti di quella Bulgaria giocano all’estero: solo due erano state convocate dal campionato nazionale.

Entrambe dal Plovdiv, con cui giocano ancora: si tratta della centrale Marija Krivosijska, 22 anni, e del libero Mila Paskuleva, 20 anni. Curiosamente condividono ilgiorno di nascita (6 settembre) sia pure a due anni di distanza, e ora possono essere una buona base per far crescere anche il loro club. Noi adesso dobbiamo davvero metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul taraflex della Kolodruma: qui è davvero tutto pronto e la speranza come detto è che la Savino del Bene possa timbrare una vittoria di quelle importanti, mettiamoci comodi e lasciamo che la parola passi alle protagoniste della partita perché la diretta di Plovdiv Scandicci sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

PLOVDIV SCANDICCI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere a una diretta tv di Plovdiv Scandicci, perché la Champions League di volley femminile non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; sappiamo tuttavia che i diritti per trasmettere i match di questa competizione sono stati acquistati da Discovery Plus, dunque gli abbonati a questa piattaforma potranno seguire la partita in questione in diretta streaming video, utilizzando i loro dispositivi mobili (PC, tablet e smartphone) e attivando qui i dati del proprio abbonamento, oppure sfruttando una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

NEL GIRONE

La diretta di Plovdiv Scandicci comincia tra poco. Abbiamo già visto che il primo posto nel gruppo B di Champions League si giocherà a Istanbul settimana prossima, quando la Savino del Bene farà visita all’Eczacibasi; abbiamo già anche detto che la differenza potrebbe essere fatta da un singolo set, e il quadro è abbastanza chiaro. Al momento la differenza, e non è certo poco, la fa la vittoria che Scandicci ha ottenuto al Palazzo Wanny contro le turche: per il resto, tutte le partite di Savino del Bene e Eczacibasi sono terminate con il risultato di 3-0, naturalmente in favore di queste due squadre.

Dunque, ammettendo che anche questa sera finisca in questo modo, si arriverebbe alla partita decisiva con Scandicci che sarebbe certa del primo posto in caso arrivasse almeno al tie break; in caso contrario, bisognerebbe ovviamente valutare il computo dei set e qui chiaramente alla Savino del Bene farebbe vincerne almeno uno ma, facendo un passo indietro visto che oggi si deve ancora giocare, le due squadre puntano a chiudere la pratica (naturalmente Eczacibasi affronta Budapest) con un 3-0, di modo da arrivare alla sfida diretta per il primo posto nel gruppo B nel migliore dei modi. Ecco perché la trasferta di Plovdiv è comunque insidiosa per Scandicci… (agg. di Claudio Franceschini)

PLOVDIV SCANDICCI: MISSIONE PRIMO POSTO!

Plovdiv Scandicci, partita in diretta dalla Kolodruma alle ore 18:00 di mercoledì 10 gennaio, è valida per la quinta giornata nel gruppo B di Champions League 2023-2024. La Savino del Bene continua la sua grande corsa verso la qualificazione diretta ai quarti di finale: già certa del playoff, la squadra fiorentina affronta oggi la trasferta in terra bulgara con la consapevolezza ovvia che il primato passerà dalla trasferta di Istanbul contro l’Eczacibasi, ma a quella partita della prossima settimana bisognerà arrivare nel migliore dei modi e cioè con tre punti di vantaggio.

Dunque, per questo motivo la diretta di Plovdiv Scandicci è una partita da non sottovalutare: possibilmente la Savino del Bene dovrà anche provare a vincere per 3-0, cosa che ha sempre fatto ad eccezione del set lasciato alle turche, perché anche perdere un parziale oggi potrebbe segnare la differenza tra i quarti e la necessità di giocare il playoff. Vedremo cosa succederà in campo tra poche ore, nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa intrigante partita di Champions League.

DIRETTA PLOVDIV SCANDICCI: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina la diretta di Plovdiv Scandicci, una partita che per la Savino del Bene è decisamente abbordabile: le bulgare occupano il terzo posto nella classifica del gruppo B e sono già eliminate dalla Champions League, come unica soddisfazione hanno raccolto la vittoria al tie break contro il Vasas Budapest ma ovviamente si tratta di un risultato che non è bastato per sperare di proseguire la corsa, del resto trovarsi ad affrontare due corazzate del volley continentale lasciava intendere che sarebbe potuta andare in questo modo.

Sarà dunque una bella occasione per Scandicci, la cui Champions League fino a questo momento è stata straordinaria: solo vittorie per la Savino del Bene, e ovviamente quel grande successo contro Eczacibasi, finalista della passata edizione, ha detto alle fiorentine che la possibilità di giocarsela con le più forti è davvero concreta. Naturalmente nella fase ad eliminazione diretta cambieranno anche certi aspetti mentali, ma per il momento Scandicci sta veramente facendo il suo: ora vedremo cosa succederà a Plovdiv, poi sarà arrivato il momento di concentrarsi sulla partita decisiva per la vittoria del girone.