DIRETTA POLONIA INGHILTERRA (RISULTATO 1-1): LA RIPRENDE SZYMANSKI

Inizia la ripresa tra Polonia ed Inghilterra, si riparte dallo zero a zero. Botta di Phillips da fuori area, sfera bloccata. Inghilterra che continua ad attaccare senza però trovare lo spunto vincente. Sterling riceve in area ma viene beccato in fuorigioco. Moder per Puchacz, sfera di poco fuori. Kane! La sblocca l’Inghilterra! Walker pesca il centravanti che da fuori area non sbaglia. Polonia che si riversa ora in avanti a caccia del pari. Lewandowski da fuori area sbaglia completamente la conclusione. Szymanski! La Polonia la riprende in pieno recupero! Cross di Lewandowski per il compagno di squadra che di testa non sbaglia. Termina in parità il match. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA LEWANDOWSKI

Inizia il match tra Polonia e Inghilterra. Le due compagini iniziano subito a ritmi alti. Moder pesca Glik in area, la conclusione del difensore viene respinta. Su calcio di punizione la sfera arriva a Maguire, il suo tiro non centra la porta. Moder ci prova con il sinistro, la sua conclusione viene neutralizzata. Sterling pesca Kane, il centravanti di testa non trova la porta. Occasione per Lewandowski, da dentro l’area il centravanti vede la sua conclusione respinta. Linetty pesca Lewandowski, il suo tiro viene parato. Buksa per Moder, da fuori area il tiro termina alto. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA POLONIA INGHILTERRA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà prevista la diretta tv di Polonia Inghilterra su canali televisivi italiani e nel nostro Paese non dovrebbe essere garantita nemmeno la diretta streaming video di questo incontro. I principali punti di riferimento saranno dunque i siti ufficiali e i vari profili social della Uefa e delle due Federazioni nazionali, che ci terranno aggiornati sull’esito della partita.

SI GIOCA

Siamo pronti a vivere Polonia Inghilterra, che sarà senza dubbio il big-match della sesta giornata del girone I delle qualificazioni mondiali, dunque andiamo a presentare le statistiche delle due formazioni. La Polonia finora in questo gruppo ha giocato cinque partite con un bilancio di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, di conseguenza i punti in classifica sono 10. La Polonia vanta anche una differenza reti pari a +11, perché ha segnato 18 gol e ne ha invece incassati 7. L’Inghilterra tuttavia sta facendo ancora meglio: cinque vittorie su altrettante partite giocate e 15 punti in classifica per gli uomini del c.t. Gareth Southgate, che si fanno forti anche di una differenza reti pari a +16, grazie a 17 gol segnati e appena uno subito da una difesa di ferro, che finora sta facendo la differenza a favore dell’Inghilterra in questo girone I. Adesso però i numeri contano relativamente, perché fra pochissimo sarà il campo a parlare: Polonia Inghilterra comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA POLONIA INGHILTERRA: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Polonia Inghilterra, possiamo naturalmente ricordare che la storia di questa partita è piuttosto lunga, anche se decisamente a senso unico in favore degli inglesi. Infatti, su venti precedenti si contano la bellezza di dodici vittorie per l’Inghilterra, a fronte di sette pareggi e una sola, isolata affermazione per la Polonia, che ha dunque negli inglesi una vera e propria bestia nera. Se si prendono invece in considerazione solo i dieci precedenti più recenti, che sono stati disputati dal 1993 in poi, la musica resta sempre la stessa.

Nessuna vittoria per la Polonia e ben otto successi per l’Inghilterra a fronte di appena due pareggi, nel 1999 nella fase di qualificazione agli Europei del 2000 e poi nel 2012, quando invece si giocava nelle qualificazioni per i Mondiali 2014. La Polonia dunque dovrà cercare di sfatare un vero e proprio incubo, anche il precedente più recente non è di buon auspicio: l’Inghilterra infatti ha vinto anche il 31 marzo scorso con un 2-1 casalingo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

POLONIA INGHILTERRA: OSPITI SUPER FAVORITI!

Polonia Inghilterra, in diretta dallo Stadio Nazionale della capitale polacca Varsavia, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, mercoledì 8 settembre 2021, per la sesta giornata del girone I della zona europea delle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022 e sarà senza dubbio uno dei match di cartello di questa serata. Non servono molte parole per spiegare l’importanza della diretta di Polonia Inghilterra: i padroni i casa sono infatti secondi nella classifica del gruppo con 10 punti, mentre gli ospiti guidano a punteggio pieno con cinque vittorie su cinque, l’ultima ottenuta domenica contro Andorra.

Di conseguenza, ecco che per la Polonia questa è una grande occasione per riaprire clamorosamente i giochi per il primo posto o almeno per avvicinare sensibilmente il secondo che darà accesso almeno agli spareggi playoff, mentre naturalmente per l’Inghilterra vice-campione d’Europa in carica una vittoria vorrebbe dire un enorme passo avanti verso la qualificazione alla fase finale dei Mondiali Qatar 2022, pur con altre quattro partite da giocare ancora tra ottobre e novembre. Di certo ci attendiamo una partita di grande significato: che cosa ci riserverà Polonia Inghilterra?

PROBABILI FORMAZIONI POLONIA INGHILTERRA

Molta importanza avranno naturalmente anche le probabili formazioni di Polonia Inghilterra. Per i padroni di casa polacchi potremmo disegnare un modulo 4-4-2 con Szczesny in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Bereszynski, Glik, Bednarek e Rybus; altra linea a quattro a centrocampo, con Frankowski, Moder, Krychowiak e Jozwiak possibili titolari da destra a sinistra; infine ecco in attacco la coppia formata da Buksa e Lewandowski. La replica dell’Inghilterra dovrebbe concretizzarsi in un 4-2-3-1 con questi possibili titolari: Pickford in porta; difesa a quattro con Shaw, Stones, Maguire e Alexander-Arnold da destra a sinistra; Bellingham ed Henderson in mediana; Grealish, Sterling e Mount sulla trequarti, a sostegno del centravanti Kane.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Polonia Inghilterra in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti, tanto che il segno 2 è quotato a 1,65, mentre poi si sale fino a quota 3,65 in caso di segno X e fino a 5,25 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di successo da parte della Polonia.