DIRETTA POLONIA OLANDA (RISULTATO 0-2): CI PROVA MILIK

Fallo su Gakpo a centrocampo, punizione per l’Olanda. Janssen per Gakpo che di destro da fuori area sfiora la doppietta. Continua ad attaccare l’Olanda a caccia del tris. Blind per Janssen che da fuori area non trova la porta. Siamo nei minuti di recupero per un match che ormai non ha più nulla da dire. La Polonia ha provato a riaprirla ma non è riuscita ad incidere in avanti. Termina il match, l’Olanda vince grazie alle reti siglate da Gakpo e e Bergwijn. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA BERGWIJN!

Inizia la ripresa tra Polonia e Olanda, decide al momento Gakpo. Milik ci prova con il sinistro in area ma non trova la porta. Dumfries assiste Berghius che non inquadra la porta. Bergwijn! Raddoppia l’Olanda! Janssen trova il compagno di squadra che la piazza nell’angolino. Mancano venti minuti alla fine del match con l’Olanda che sempre avere saldamente in mano la gara. La Polonia fatica ad incidere anche se Milik ha avuto un’ottima occasione in area ma ha calciato alto. Da sottolineare, fino ad ora, l’ottima prestazione di Dumfries. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA POLONIA OLANDA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Polonia Olanda non sarà disponibile in Italia e non vi possiamo segnalare nemmeno un servizio di diretta streaming video. Punto di riferimento principale sarà dunque la sezione del sito della Uefa riservata alla Nations League.

LA SBLOCCA GAKPO!

Inizia il match tra Polonia e Olanda. Nell’Olanda deve uscire Koopmeiners, al suo posto c’è Berghuis. Da capire le condizioni del centrocampista dell’Atalanta che ha preso un colpo alla testa da Linetty in uno scontro aereo. Dopo aver provato a rialzarsi si è accasciato di nuovo a terra con la barella che lo ha trasportato fuori dal campo. Krychowiak serve un bel pallone a Zielinski, il centrocampista del Napoli calcia da fuori area, facile parata per il portiere avversario. Gakpo! La sblocca l’Olanda! Dumfries serve l’assist per il compagno di squadra che in area non sbaglia! Continua ad attaccare l’Olanda a caccia del raddoppio, ci prova Depay, tiro respinto. Siamo giunti a metà della prima frazione, Olanda avanti grazie a Gakpo. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA!

Ci siamo, Polonia Olanda comincia tra pochissimi minuti, ma ci resta il tempo di presentare la partita mediante le rispettive statistiche nel girone 4 della Lega A di Nations League 2022-2023, che mette in palio obiettivi differenti. I padroni di casa della Polonia devono ancora pensare alla salvezza: infatti finora hanno raccolto 4 punti in classifica, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte, con cinque gol segnati ma ben dieci al passivo, per una differenza reti che è quindi ovviamente pari a un pesante -5.

Discorso ben diverso per la capolista Olanda, che punta alla qualificazione per la Final Four: tre vittorie e un pareggio hanno portato 10 punti in classifica, con undici gol segnati a fronte dei sei incassati, per cui la differenza reti olandese è un ottimo +5. Fin qui abbiamo elencato i numeri, ma naturalmente adesso dovrà essere il campo a parlare: infatti a Varsavia adesso Polonia Olanda inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

POLONIA OLANDA: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Polonia Olanda, possiamo allora fare qualche cenno alla tradizione di questa partita che vanta ben diciotto precedenti ufficiali, con un bilancio nettamente favorevole all’Olanda in virtù di otto vittorie, sette pareggi e appena tre successi invece per la Polonia. Sabato 11 giugno scorso ci fu la partita d’andata in questo girone della Nations League e terminò con un pareggio per 2-2 in Olanda, risultato da festeggiare per la Polonia, che mise fine in quel modo a una striscia di cinque sconfitte consecutive contro gli Orange – l’ultimo risultato utile per i polacchi era stato un altro pareggio per 2-2 ottenuto mercoledì 14 ottobre 1992.

L’ultima vittoria della Polonia risale invece addirittura al 2 maggio 1979, quando i padroni di casa polacchi vinsero per 2-0 contro l’Olanda una partita valida per le qualificazioni agli Europei 1980. Infine, ricordiamo che Polonia e Olanda si erano affrontate anche nella precedente edizione della Nations League: a settembre e novembre 2020 ci fu una doppia vittoria dell’Olanda, 1-0 in casa e 1-2 in trasferta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

POLONIA OLANDA: OSPITI FAVORITI!

Polonia Olanda, in diretta dallo Stadion Narodowy di Varsavia questa sera, giovedì 22 settembre 2022, con fischio d’inizio alle ore 20.45, sarà una partita valida per la quinta giornata del girone 4 della Lega A di Nations League 2022-2023. Uno sguardo alla classifica di questo gruppo ci dice che la diretta di Polonia Olanda offrirà obiettivi opposti alle due Nazionali. Per i padroni di casa polacchi, reduci dalla sconfitta contro il Belgio nella scorsa giornata, l’obiettivo è ormai quello della salvezza, certamente alla portata avendo tre punti di vantaggio sul Galles, dove tuttavia la Polonia dovrà andare a giocare nel prossimo e ultimo turno. Sarebbe meglio chiudere la pratica oggi, con un risultato di prestigio.

L’Olanda dal canto suo arriva dalla vittoria contro il Galles ed è prima con tre lunghezze di vantaggio sul Belgio, quindi naturalmente punta alla qualificazione per la Final Four di questa Nations League a discapito dei cugini, che poi ospiterà domenica e sui quali ha pure il vantaggio dello scontro diretto. Insomma, il traguardo è ad un passo, ma sarà possibile tagliarlo già oggi? Lo scopriremo naturalmente seguendo la diretta di Polonia Olanda

PROBABILI FORMAZIONI POLONIA OLANDA

Andiamo adesso ad analizzare alcune indicazioni circa le probabili formazioni della diretta Polonia Olanda. I padroni di casa dovrebbero puntare su Lewandowski come unica punta, spalleggiato dal “napoletano” Zielinski. Gli “italiani” sono d’altronde veramente tanti, da Glik, Kiwior e Bereszynski in difesa, a Zurkowski, Linetty e Zalewski a centrocampo buona parte della formazione polacca potrebbe essere formata da giocatori che militano in Italia.

Modulo 3-4-3 invece per l’Olanda, che in difesa ha come leader l’ex juventino De Ligt e che a centrocampo potrebbe affidarsi a ben due giocatori dell’Atalanta, cioè Koopmeiners e De Roon oltre all’interista Dumfries sulle fasce, mentre in attacco Janssen e Gakpo potrebbero essere i perni del tridente offensivo dell’Olanda.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo per finire uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Polonia Olanda in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene favoriti per la vittoria gli ospiti olandesi e quota il segno 2 a 2,05. Si sale poi a quota 3,45 sul segno X in caso di pareggio e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse vincere la Polonia.