DIRETTA PONTEDERA ALESSANDRIA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ettore Mannucci le formazioni di Pontedera ed Alessandria non vanno oltre un pareggio per 0 a 0. Nel primo tempo la partita rimane a lungo in equilibrio e le uniche azioni realmente degne di nota, una per parte, avvengono a breve distanza l’una dall’altra tra il 19′ ed il 21′ a causa di errori commessi dai rispettivi reparti difensivi. Nel secondo tempo il copione del match non pare voler mutare particolarmente rispetto a quanto ammirato nel corso della prima frazione di gioco. Nell’ultima parte dell’incontro i padroni di casa si disperano all’89’ mancando per un soffio il colpaccio che avrebbe regalato loro la vittoria centrando solo la traversa sul calcio di punizione di Caponi. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pontedera di portarsi a quota 38 ed all’Alessandria di salire a quota 41 nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PONTEDERA ALESSANDRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Alessandria è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Pontedera ed Alessandria è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, la partita resta in equilibrio con pochi varchi per impensierire le rispettive difese avversarie. I toscani tentano di avanzare al 60′ con Magrassi, venendo tuttavia fermato con un intervento ai limiti della regolarità da parte di Di Gennaro. Intanto l’arbitro ha estratto i primi due cartelli gialli della partita per ammonire Chiarello al 63′ e Giorno al 65′ tra le file dell’Alessandria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pontedera ed Alessandria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e la partita tarda ad entrare nel vivo, rimanendo priva di emozioni significative a parte il botta e risposta tra il 19′ ed il 21′. Nel finale del primo tempo Barba va alla conclusione per i granata forzando alla parata in due tempi l’estremo difensore avversario al 27′ ed il suo compagno Catanese si vede deviare in corner un tiro al 39′ prima che il colpo di testa di Arrighini sul fronte opposto si riveli troppo centrale al 43′. I due tecnici dovranno provare ora a rivedere le loro strategie se vorranno sperare di poter conquistare i tre punti in palio nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante al Mannucci. Fino a questo momento il direttore di gara Claudio Petrella, proveniente dalla sezione di Viterbo, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pontedera ed Alessandria è cominciata da circa una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi studiare a vicenda senza premere particolarmente il piede sull’acceleratore. La sfida pare accendersi verso il 19′ con l’occasione non capitalizzata per i padroni di casa, guidati dal tecnico Maraia, da Magrassi a causa della parata di Pisseri su un errore commesso dalla retroguardia di mister Longo. Gli ospiti rispondono però al 21′ con Corazza che non arriva sul suggerimento di Arrighini derivato da un’incertezza di Caponi. Ecco le formazioni ufficiali: PONTEDERA (3-5-2) – Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Peretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Benedetti, Magrassi. A disp.: Angeletti, Di Furia, Bardini, Semprini, Stanzani, Pretato, Matteucci, Nero, Vaccaro, Tersigni, Rovai, Regoli. All.: I. Maraia. ALESSANDRIA (3-5-2) – Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Chiarello, Casarini, Giorno, Di Quinzio, Celia; Corazza, Arrighini. A disp.: Crisanto, Crosta, Cosenza, Podda, Gazzi, Frediani, Poppa, Bellodi, Rubin, Stanco. All.: M. Longo.(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

A pochi minuti dal fischio d’inizio, inquadriamo Pontedera Alessandria con qualche dato statistico stagionale. Solo tre i punti che dividono in classifica il Pontedera dall’Alessandria per una sfida che si preannuncia equilibrata e avvincente. Da un lato il Pontedera di mister Maraia che in casa ha ottenuto 5 vittorie su 12 gare giocate, realizzato 11 gol e subiti 10, dall’altra l’Alessandria di Moreno Longo che nelle ultime cinque gare ha totalizzato solo sei punti, anche se in trasferta ha ottenuto ben cinque vittorie e quattro pareggi e mettendo a segno più reti, 14, di quelle incassate, 12. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Pontedera Alessandria comincia!

LO STORICO

La diretta di Pontedera Alessandria ci terrà compagnia oggi pomeriggio per il girone A della Serie C. Facciamo allora un tuffo nel passato più recente di questa partita che tra l’altro si disputa con grande costanza – con gli ultimi dieci precedenti si risale infatti solo fino al 2017, anche grazie ad alcuni incroci pure nella Coppa Italia di Serie C: sono numeri dunque di grande significato e nettamente favorevoli all’Alessandria, che infatti ha colto ben sei vittorie a fronte di tre pareggi e di un solo successo per il Pontedera, ottenuto per di più dai toscani in trasferta, espugnando il campo dell’Alessandria domenica 6 ottobre 2019. In generale però questa partita sorride decisamente ai grigi piemontesi, che si sono imposti anche nella partita d’andata del campionato in corso, giocata domenica 25 ottobre 2020 e terminata con una vittoria casalinga per 2-0 dell’Alessandria. Per il Pontedera la vittoria casalinga è quasi un tabù: i toscani riusciranno ad invertire la tendenza oggi pomeriggio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SCONTRO IN EQUILIBRIO

Pontedera Alessandria, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Serve continuità ad entrambe le squadre nella ricorsa ai rispettivi obiettivi e non sempre è arrivata, questo ha lasciato al momento sia i toscani sia i piemontesi indietro rispetto alle prime tre piazze. Ancora più attardato era in verità il Pontedera, che è rientrato in zona play off sulla scia di alcuni importanti risultati positivi.

Pari a reti bianche sul difficile campo del Lecco nel turno infrasettimanale per la squadra allenata da Maraia, un altro passo avanti dopo il successo interno sul Novara. Pontedera ora a -3 dall’Alessandria che mercoledì ha pareggiato a Grosseto, i grigi non vincono da 4 partite di campionato e anche l’arrivo di Moreno Longo in panchina non sembra aver portato particolari effetti positivi, con la squadra ancora lontana dall’aver acquisito la giusta maturità per correre per l’altissima classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA ALESSANDRIA

Le probabili formazioni della sfida tra Pontedera Alessandria presso lo stadio Ettore Mannucci. I padroni di casa allenati da Ivan Maraia scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Sarri; Risaliti, Piana, Matteucci; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Moreno Longo con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Pisseri, Sini, Di Gennaro, Prestia; Parodi, Casarini, Di Quinzio, Giorno, Celia; Corazza, Stanco.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pontedera Alessandria: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.90 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.50 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.00 volte l’importo scommesso.