DIRETTA PONTEDERA AREZZO (RISULTATO FINALE 0-1): DERBY TOSCANO AGLI ARETINI!

Al 35′ del secondo tempo, l’Arezzo sblocca il derby toscano contro il Pontedera con un gol decisivo di Ogunseye. Grazie a un ottimo cross di Coccia dalla sinistra, Ogunseye colpisce di testa e segna. Al 43′, il Pontedera ha una chance per pareggiare: su un cross morbido di Ianesi, Italeng trova lo spazio per deviare, ma il pallone finisce a lato. La partita termina 0-1, con l’Arezzo che conquista una vittoria fondamentale, interrompendo la sua serie negativa in trasferta e superando il tabù Pontedera dopo 27 anni e mezzo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PONTEDERA AREZZO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire il derby toscano della diretta Pontedera Arezzo è necessario abbonarsi a Sky o alla piattaforma streaming di NOW TV che vi trasmetterà le immagini della partita in esclusiva. Seguire questa partita sarà possibile anche attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti di questo match.



AMMONITI ITALENG E RIGHETTI

Nel secondo tempo, subito dopo l’inizio, si verifica uno scontro particolarmente intenso tra Italeng e Lazzarini, con il numero 17 che finisce a terra. I giocatori dell’Arezzo protestano vivacemente contro l’arbitro, e Italeng riceve un’ammonizione. Al 9′, il secondo ammonito tra le fila dell’Arezzo è Righetti, sanzionato per aver strattonato Corona. La partita si dimostra piuttosto frammentata e bloccata in questa fase. Corona, al vertice destro dell’area, tenta un tiro che viene parato con sicurezza da Trombini sul suo palo. (agg. di Fabio Belli)



SUPER TROMBINI SU MARTINELLI!

Al 27′, Ogunseye recupera palla nella propria metà campo e serve Pattarello con un passaggio verticale, ma Guidi anticipa l’attaccante. Al 35′, durante il quinto corner per il Pontedera, Ladinetti effettua il tiro dalla bandierina, mettendo il pallone nel cuore dell’area. Martinelli si lancia di testa, ma Trombini compie un intervento decisivo tuffandosi sulla sua sinistra. Al 38′, il primo cartellino giallo della partita va a Lazzarini per un fallo su Ianesi. Al 43′, anche un giocatore dei padroni di casa viene ammonito: Gagliardi ferma Tavarnelli con un fallo e riceve il giallo. Prima dell’intervallo, Ianesi scatta in contropiede e il suo cross, che attraversa l’area, trova Corona che, con una sponda, permette a Sala di calciare da buona posizione, ma il tiro finisce alto. (agg. di Fabio Belli)

TANTALOCCHI DICE NO A TAVERNELLI

Al 5’, Tavernelli prova per primo con un destro a giro destinato al sette, ma il suo tentativo viene respinto in tuffo da Tantalocchi. All’11’, Corona serve Perretta sulla destra, che effettua un cross al centro, tuttavia, la mezza rovesciata di Italeng finisce sul fondo. Al 20’, Ogunseye tenta una girata di prima intenzione, ma il tiro viene controllato da Gagliardi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci attende fra pochissimi minuti uno dei tanti derby toscani del girone B della Serie C, diamo allora spazio alla diretta Pontedera Arezzo e ai numeri di pisani e aretini dopo le precedenti quattro giornate. Possiamo definire senza mezze misure l’inizio del cammino del Pontedera, che infatti ha raccolto 6 punti in classifica mediante due vittorie e altrettante sconfitte, senza alcun pareggio, con la piccola gioia della differenza reti in campo positivo (+1).

Evidenziamo questo dato perché è la differenza più significativa nel confronto con i cugini dell’Arezzo, che infatti hanno un brutto -3 nonostante anche gli aretini abbiano due vittorie e altrettante sconfitte e quindi 6 punti in classifica. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pontedera Arezzo comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Sicuramente affascinante si annuncia la diretta Pontedera Arezzo, un derby toscano che adesso andiamo a presentare mediante i numeri degli ultimi dieci precedenti, tutti assai recenti perché disputati dal mese di novembre 2016 in poi, nove dei quali proprio in Serie C e uno invece in Coppa Italia.

Possiamo dire che regna l’equilibrio, come conferma il fatto che ben cinque di queste partite siano terminate in pareggio, comprese entrambe le sfide dello scorso campionato 2023-2024, che terminarono curiosamente entrambe con il risultato di 1-1, sia all’andata in casa Arezzo sabato 30 settembre 2023, sia al ritorno di venerdì 9 febbraio scorso, naturalmente sul campo del Pontedera. Globalmente tuttavia possiamo anche osservare una lieve superiorità dell’Arezzo, che ha colto tre vittorie contro i due successi del Pontedera – a fare la differenza’è proprio la partita di Coppa Italia, giocata mercoledì 23 settembre 2020, che vide la vittoria esterna per 1-2 dell’Arezzo in casa del Pontedera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO IL DERBY TOSCANO

La Serie C scende in campo sabato 21 settembre 2024 con la diretta Pontedera Arezzo pronta a giocarsi dalle 20,45. Questo è uno dei derby della Toscana e potrebbe essere un’importante spartiacque per la stagione delle due squadre che potrebbero uscire con qualche minuto in più da questa partita.

I padroni di casa del Pontedera sono a quota sei punti dopo quattro partite e hanno vinto due delle quattro partite giocate perdendo l’ultima per 2 a 0 contro la Vis Pesaro. Stessi punti in classifica anche per l’Arezzo che è riuscita a battere il Legnago Salus dopo aver perso due partite di fila.

PONTEDERA AREZZO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo insieme il discorso relativo alle probabili formazioni della diretta Pontedera Arezzo molto delicata dove gli allenatori faranno la differenza. Agostini ha la certezza della coppia offensiva con Italeng e Ragatzu pronti ad essere riproposti nel 3-4-1-2 dove il trequartista verrà scelto dal ballottaggio tra IanesiVan Ransbeeck. A centrocampo sarà centrale il ruolo dei due esterni con Perretta e Ambrosini che hanno la maglia da titolare e il compito di fare la doppia fase per portare equilibrio.

Scenderà in campo con un 4-3-3, invece, l’Arezzo di Emanuele Troise anche lui certo del rendimento del suo tridente offensivo. Pattarello è il leader dell’attacco e agirà insieme a Guccione e Ogunseye sostenuti da un centrocampo che dovrà portare numerosi inserimenti con Lazzarini e Renzi.

PONTEDERA AREZZO, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote proposte da Snai per la diretta Pontedera Arezzo. I padroni di casa partono favoriti per il fattore campo e vedono una loro vittoria a 2,20. Il 2 per gli ospiti arriva fino a 3,00 con il pareggio X a 3,15.