DIRETTA PONTEDERA CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-1)
La diretta di Pontedera Carrarese termina col risultato finale di 1-1. La squadra di casa sblocca la partita al minuto 61 con una giocata di Magrassi, mentre il pari è merito di Piscopo tre giri di orologio più tardi. La gara poi si incattivisce e nell’ultimo quarto d’ora arrivano due cartellini rossi. Rimangono prima in dieci gli ospite con il rosso diretto a Borri, mentre al 94esimo arriva un’altra espulsione stavolta per i padroni di casa a Regoli. Le due squadre rimangono attaccate alla zona playoff anche se rischiano di essere superate visto che dietro Pro Sesto e Albinoleffe hanno una gara in meno e sono rispettivamente a 2 e 3 punti in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI DI PISCOPO
Siamo ormai agli sgoccioli della diretta di Pontedera Carrarese col risultato ancora sul pari ma ora per 1-1. Pronti via nella ripresa non ci sono cambi, tornano in campo gli stessi ventidue che avevano animato il primo tempo. Dopo un quarto d’ora da una parte entra Benedetti per Stanzani, mentre dall’altra prende il campo Giudici a cui lascia un posto Pasciuti. La gara viene sbloccata al minuto 61 da una bella giocata di Magrassi, autore di una prova fino a questo momento maiuscola. Il vantaggio dei padroni di casa però dura solo 3 minuti, perché subito dopo pareggia Piscopo. Dopo la rete altro cambio per la Carrarese, che ora vuole vincerla. Caccavallo entra al posto di Manzari per una squadra ora sbilanciata in avanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
MEGLIO GLI OSPITI
Arrivati all’intervallo la diretta di Pontedera Carrarese è ancora sul risultato di 0-0 con nessuna delle due squadre in grado di segnare. Fino ad ora sono andati decisamente meglio gli ospiti che hanno mostrato ritmo e grande voglia di fare, andando anche al tiro in un paio d’occasioni in modo pericoloso. La prima occasione ce l’ha avuta Manzari che ha calciato senza precisione dalla distanza. Al minuto 33 poi è stato il momento di Borri che da 40 metri è stato comunque pericoloso. Al minuto 37 invece Guido Marilungo colpisce di testa senza riuscire a trovare l’impatto migliore col pallone. La gara è ancora lunga, sarà molto interessante vedere cosa accadrà nella ripresa e se ci saranno dei cambi all’intervallo. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA MANZARI
Siamo ormai agli sgoccioli del primo tempo della diretta di Pontedera Carrarese e il risultato è bloccato sullo 0-0. Prima di partire con la cronaca andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali: PONTEDERA 3-5-2 – Sarri; Matteucci, Risaliti, Vaccaro; Perretta, Stanzani, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini. A disposizione: Angeletti, Bardini, Benassai, Benedetti, Bisconti, Di Furia, Giani, Nero, Pretato, Pruneti, Regoli, Tersigni. CARRARESE 4-2-3-1 – Pulidori; Grassini, Borri, Milesi, Ermacora; Schiro, Luci; Manzari, Piscopo, Pasciuti; Marilungo. A disposizione: Agyei, Bresciani, Caccavallo, Doumbia, Giudici, Infantino, Mazzini, Murolo, Pavone, Tonetti. Gli ospiti già al quinto si fanno vedere davanti giocando con grande ritmo e forza fisica. All’ottavo arriva la migliore occasione fino a questo momento con un tiro da fuori di Manzari e Sarri che la blocca a terra senza grandi problemi. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Sta per cominciare la diretta di Pontedera Carrarese: inquadriamo il derby toscano per il girone A di Serie C con le statistiche stagionali delle due formazioni. Sono numeri a dire il vero piuttosto simili, dal momento che il Pontedera ha 31 punti in classifica e la Carrarese 30. Per i padroni di casa il ruolino di marcia è caratterizzato finora da nove vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, con 22 gol segnati e 21 invece al passivo, che di conseguenza assegnano al Pontedera una differenza reti positiva per un soffio (+1). Curiosamente, la stessa identica differenza reti caratterizza anche la Carrarese (+1), con 21 gol segnati e 20 invece incassati: per quanto riguarda invece i risultati, i marmiferi fino a questo momento in campionato hanno collezionato otto vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. Adesso però basta parole e numeri: a parlare dovrà essere solo il campo, perché Pontedera Carrarese ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PONTEDERA CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pontedera Carrarese è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 251 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Pontedera Carrarese, potremmo adesso scoprire che cosa ci dice la storia di questo derby toscano che oggi pomeriggio sarà l’anticipo del girone A di Serie C. Possiamo innanzitutto osservare che si tratta di uno scontro molto frequente di recente, tanto che le ultime dieci partite tra Pontedera e Carrarese sono state giocate tutte dal 2016 in poi. Questi precedenti recenti sorridono in modo indiscutibile alla Carrarese, che infatti ha raccolto ben sei vittorie e anche tre pareggi, lasciando al Pontedera un solo successo, raccolto sabato 24 agosto 2019 nella prima giornata dello scorso campionato 2019-2020 con il punteggio di 3-1. Il Pontedera potrebbe dunque farsi forza con il fattore campo, perché in casa conta una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, mentre la Carrarese ha cinque vittorie su cinque nelle partite giocate sul proprio campo, compreso il successo per 2-1 di mercoledì 7 ottobre 2020, cioè nella partita d’andata del campionato 2020-2021 in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PONTEDERA CARRARESE: DERBY EQUILIBRATO!
Pontedera Carrarese, in diretta dallo stadio Mannucci di Pontedera, in programma martedì 2 febbraio 2021 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sfida tutta toscana tra due squadre che stanno vivendo un momento di forma completamente diverso. Per il Pontedera di Maraia la continuità in campionato sembra finalmente ritrovata, quella in casa del Piacenza è stata la seconda vittoria consecutiva per i granata che sono riusciti a risalire all’ottavo posto in classifica, un punto avanti la Carrarese che non riesce per il momento ad uscire dalla sua crisi di risultati. La squadra di Baldini è caduta anche sabato scorso in casa contro la Pro Sesto, in una sfida tra formazioni che erano a digiuno di vittorie da tempo. I marmiferi non vincono dal match interno contro l’Albinoleffe del 19 dicembre scorso e hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 5 partite disputate in campionato, davvero troppo poco per poter pensare di puntare alle zone alte della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA CARRARESE
Le probabili formazioni della sfida tra Pontedera e Carrarese presso lo stadio Mannucci di Pontedera. I padroni di casa allenati da Ivan Maraia scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Sarri; Matteucci, Pretato, Benassai; Perretta, Catanese, Caponi, Regoli, Milani; Magrassi, Semprini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Silvio Baldini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Pulidori; Grassini, Borri, Milesi, Ermacora; Schirò, Foresta; Pasciuti, Piscopo, Manzari; Marilungo.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pontedera Carrarese: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.35 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.05 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.05 volte l’importo giocato con questo bookmaker.