DIRETTA PONTEDERA CESENA (RISULTATO FINALE 2-0): RADDOPPIA BARBA!
Tre punti pesanti per il Pontedera che riesce a chiudere di fatto anticipatamente il match contro il Cesena al 39′ della ripresa, firmando il gol del definitivo 2-0 grazie a Barba, bravo a sfruttare un suggerimento in orizzontale dell’ispiratissimo Magnaghi, vero e proprio uomo in più per i toscani nel corso della partita. Il Cesena ha provato fino all’ultimo ad accorciare andando vicino al gol con una punizione di Pierini, ma troppo poco incisivi sono stati i romagnoli in zona gol per riuscire ad evitare la sconfitta allo stadio Mannucci. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PONTEDERA CESENA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Pontedera Cesena sarà garantita sul canale della tv satellitare Sky Sport 257, possibilità che andrà dunque ad aggiungersi alla diretta streaming video che sarà garantita dalla piattaforma Eleven Sports, la quale segue tutti gli incontri del campionato di Serie C su abbonamento oppure acquistando il singolo evento.
FOGLIA PERICOLOSO
Il Cesena inizia il secondo tempo con Caturano in campo al posto di Pittarello, è sempre il Pontedera però a fare la partita col pubblico del “Mannucci” che gradisce l’atteggiamento dei padroni di casa e spinge con il tifo. Cesena sterile dal punto di vista offensivo e al 20′ sono di nuovo i toscani ad andare vicini al gol con Foglia, conclusione che rimbalza a pochissimi centimetri dal palo della porta difesa da Nardi, col Pontedera che continua a condurre di misura nel punteggio sul Cesena che al 23′ sostituisce Ardizzone e Ciofi con Frieser e Berti, mentre per i padroni di casa c’è Serena in campo al posto di Regoli. (agg. di Fabio Belli)
MISSIROLI KO
Si va all’intervallo col Pontedera sempre in vantaggio grazie al gol realizzato da Milani. Toscani sempre più incisivi rispetto al Cesena in zona d’attacco e 33′ vicini al raddoppio con Benedetti, con una conclusione che ha impegnato Nardi. Tegola per il Cesena al 43′ con una sostituzione forzata per i romagnoli, problemi fisici per Missiroli che deve essere sostituito da Brambilla, ma gli ospiti finora hanno fatto davvero troppo poco per impensierire il portiere di casa, col vantaggio del Pontedera sin qui sicuramente meritato. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA MILANI!
Grande partenza del Pontedera che inizia il match a testa bassa e parte dopo 13′: Magnaghi trova a rimorchio Milani che scocca una conclusione imprendibile per Nardi. Toscani pericolosi anche al 16′ con Regoli che manca il tap-in su respinta di Nardi su Magnaghi, quindi si fa vedere il Cesena con una grande parata di Sposito su colpo di testa di Missiroli da posizione ravvicinata. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Perretta, Espeche, Bakayoko; Regoli, Barba, Foglia, Catanese, Milani; Benedetti, Magnaghi. All: Maraia. CESENA (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Pogliano, Favale; Ardizzone, Steffè, Missiroli; Pittarello, Bortolussi, Pierini. All: Viali. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Andiamo ad osservare da vicino i numeri che ci conducono alla diretta di Pontedera Cesena. I padroni di casa al momento si trovano in ottava posizione con 36 punti frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. La squadra toscana è in fase di crescita. Dopo aver perso contro l’Entella e aver pareggiato col Gubbio ha raccolto due vittorie negli ultimi due turni contro Lucchese e Pistoiese. Meglio stanno andando i romagnoli che vince si trovano in terza posizione e vengono da quattro risultati utili consecutivi. La squadra bianconera non perde da inizio mese quando perì sul campo del Modena.
Da allora sono arrivati 8 punti. In classifica ne vantano 52 e sono terzi i ragazzi bianconeri ma ormai i primi due posti sono davvero irraggiungibili. La squadra ha collezionato 14 successi, 10 pari e 4 ko. Il cavalluccio marino ha fatto meglio dei suoi avversari sia in attacco, 39 reti fatte a 31, che in difesa, 20 gol incassati a 41. L’attuale capocannoniere del Gruppo B di Serie C gioca proprio nel Pontedera, Magnaghi con 15 reti. Dall’altra parte il migliore finora è stato Bortolussi con 10.
PONTEDERA CESENA: I TESTA A TESTA
Ci siamo quasi: tra pochi minuti, alle ore 14.30 in punto, prenderà il via allo Stadio Ettore Mannucci la diretta di Pontedera Cesena, gara valida per la 29esima giornata del girone B di Serie C. Le due squadre sono in piena zona playoff, ma con qualche differenza: il Pontedera è situato all’ottavo posto con 36 punti, mentre il Cesena è terzo con un bottino di 52 punti. Reduci da un ottimo momento – i padroni di casa con tre risultati utili consecutivi, quattro per gli ospiti – le due squadre vantano un unico precedente.
Parliamo della gara d’andata disputata all’Orogel Stadium lo scorso 19 ottobre 2021: a prevalere fu la compagine bianconera per 2-1. L’ottimo primo tempo bastò alla compagine romagnola: reti siglate dal solito Bortolussi e dal giovane Tonin, rispettivamente al 7’ e al 37’. Non bastò ai toscani lo squillo di bomber Magnaghi al 67’. (Aggiornamento di MB)
PONTEDERA CESENA: OSPITI FAVORITI
Si terrà quest’oggi la diretta della sfida Pontedera Cesena, di scena dalle ore 14:30 di questa domenica, 27 febbraio 2022. L’incontro sarà valevole per la giornata numero 29 su 38 del campionato di calcio di Serie C 2021-2022, Girone B, e vedrà in campo una delle squadre che meglio si sono comportate in questo torneo, leggasi i romagnoli guidati da coach William Viali. Fino ad oggi la compagine bianconera ha ottenuto 52 punti su 28 giornate, il che significa il terzo posto assoluto in classifica a seguito di 14 vittorie, dieci pareggi e quattro sconfitte.
Cesena che viene da quattro partite senza sconfitte, visto che ha pareggiato nel precedente turno contro l’Imolese a Imola, quindi la vittoria contro il Vis Pesaro in casa, e la bella vittoria in trasferta per tre a zero in casa dell’Ancona. Sta peggio invece il Pontedera che fino ad oggi ha conquistato 36 punti, che significa metà classifica, a seguito di un bottino di 10 vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte. La compagine pisana viene però da due vittorie di fila contro la Lucchese fuori casa e la Pistoiese sempre lontano dalle mura di casa, di conseguenza la sfida, pur con differenze di graduatorie, appare decisamente aperta ad ogni pronostico.
DIRETTA PONTEDERA CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH
Per quanto riguarda le probabili formazioni della diretta Pontedera Cesena, è possibile che i due tecnici optino per gli schieramenti già visti all’opera nelle ultime uscite di questa settimana, quindi la il Pontedera dovrebbe vedersi in campo con un 3-5-1-1 formato da Sposito fra i pali, Matteucci, Espeche, Bakayoko in difesa, quindi Petterra e Milani larghi sulle due fasce, con Barba in regia, e Foglia e Regoli interni, infine i due attaccanti, Magnaghi prima punta avanzata supportato da Benedetti. Il Cesena dovrebbe invece replicare con un 4-3-3 con tridente d’attacco composto da Caturano, Bortolussi, Frieser, centrocampo con Missoroli e Ilari sulle due fasce e con Ardizzone in mediana, mentre la difesa a quattro sarà formata da Candela e Calderoni nei ruoli di terzini, con Ciofi e Pogliano in mezzo, a riparare Nardi, schierato fra i pali.
PONTEDERA CESENA, LE QUOTE PER LA SCOMMESSA
Per quanto riguarda infine le quote per le scommesse della diretta Pontedera Cesena, stando a quanto ipotizza l’agenzia italiana Snai, la compagine romagnola resta la grande favorita per il successo finale, visto che la quota 2 è pagata 2.05 la posta in gioco, con il pareggio, il segno X, dato invece a 3.30. L’1 viene invece considerato il segno meno probabile, visto che un successo dei padroni di casa paga 3.45 volte la posta in gioco.