DIRETTA PONTEDERA COMO (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ettore Mannucci le formazioni di Pontedera e Como si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2. Nel primo tempo la partita rimane bloccata nonostante i tentativi delle due compagini di andare a segno. Nel secondo tempo però il copione cambia e la sfia si accende improvvisamente al 63′ con la rete segnata da Magrassi per i padroni di casa. Gli ospiti non rimangono a guardare e rispondono immediatamente trovando il pari con Gabrielloni già al 65′ e completando quindi la rimonta subito al 66′ con Crescenzi. Nell’ultima parte dell’incontro i granata cercano di ripristinare l’equilibrio iniziale cogliendo la traversa con Catanese al 67′ ed andando poi a segno con Tommasini all’86’, approfittando della situazione di superiorità numerica venutasi a creare dal 71′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Bertoncini tra i comaschi. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pontedera di portarsi a quota 18 ed al Como di salire a quota 25 nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PONTEDERA COMO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Como sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti intorno al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pontedera e Como è cambiato ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i granata appaiono maggiormente propensi a trovare il gol ed infatti spezzano l’equilibrio iniziale per merito del solito Magrassi verso il 63′, dopo aver anche sprecato un’altra chance qualche istante prima. I lombardi non rimangono però a guardare con le mani in mano e reagiscono immediatamente grazie alla rete del pareggio firmata da Gabrielloni al 65′. Il Como non pare accontentarsi e sulle ali dell’entusiasmo completa la rimonta ribaltando la situazione con il nuovo gol di Crescenzi già al 66′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pontedera e Como sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e la sfida resta bloccata anche grazie ai buoni interventi compiuti dai due rispettivi portieri Sarri e Facchin, evitando il peggio sugli spunti provati da Walker e Gabrielloni da una parte e di Magrassi dall’altra. I due allenatori hanno ora bisogno di rivedere i propri piani durante il riposo affinchè i loro giocatori possano riuscire a spezzare l’equilibrio e conquistare così i tre punti in palio nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante al Mannucci. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriel Scatena di Avezzano, ha ammonito Walker e Dridak solamente tra le fila del Como. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pontedera e Como è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre si affrontano a viso scoperto sin da subito e dopo lo spunto di Piana per gli ospiti di mister Gattuso al 1′, i padroni di casa allenati dal tecnico Maraia, replicano immediatamente al 6′ con l’occasione non capitalizzata da Magrassi. Ecco le formazioni ufficiali: PONTEDERA (3-5-1-1) – Sarri; Benassai, Piana, Matteucci; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Stanzani; Magrassi. A disp.: Angeletti, Nicoli, Pretato, Vaccaro, Bardini, Bisconti, Faella, Orsucci, Nero, Ropolo, Tommasini, Benedetti. All.: Maraia. COMO (4-4-2) – Facchin; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Dridak; Cicconi, Bellemo, H’Maidat, Gatto; Gabrielloni, Walker A disp.: Zanotti, De Nuzzo, Solini, Bovolon, Terrani, Celeghin, Bansal, Arrigoni, Foulds, Adyakwa, Magrini, Ferrati. All.: Gattuso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Sta per cominciare Pontedera Como per il girone A di Serie C: andiamo allora a inquadrare il rendimento delle due formazioni con uno sguardo alle rispettive statistiche in campionato. Il Pontedera ha segnato 14 gol e ne ha subiti 23. I granata hanno tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 62% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa: 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Fuori dal Mannucci, 1 pareggio e 6 sconfitte. Passando al Como, i lariani hanno segnato 21 gol e ne hanno presi 15. I biancorossi hanno tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 60% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa che parla di 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, mentre fuori 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Pontedera Como comincia!

LO STORICO

Per prepararci alla diretta tra Pontedera e Como, occorre ora andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo nella 14^ giornata di campionato. Pure questo, alla vigilia del big match, non ci pare assai ricco: dal 2106 a oggi le due formazioni si sono scontrate a viso aperto in appena tre sole occasioni, tutte registrate per il terzo campionato nazionale. Il bilancio complessivo poi benchè risicato pure è ben netto: per lo scontro diretto sono state ben due le vittorie del Como e un solo pareggio. Con il Pontedera ancora a caccia del primo successo contro i lombardi, ricordiamo infine che l’ultimo testa a testa segnato tra Pontedera e Como risale alla stagione passata della Serie C: nel 2019-20 i due club pure si affrontarono solo nel turno di andata prima che il campionato venisse fermato per la pandemia. Comunque ricordiamo bene il riferimento: nel 10^ turno fu successo del Como per 2-0.

ENNESIMA PROVA PER I LOMBARDI

Pontedera Como, in diretta dallo stadio Mannucci di Pontedera in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Lariani alla verifica dopo l’importante vittoria di Sesto San Giovanni, che ha confermato come il Como quest’anno possa superare qualsiasi ostacolo. Nello scorso weekend era arrivato un poco esaltante pari interno contro il Piacenza, ma comunque per la squadra di Banchini la serie di risultati utili consecutivi si è allungata a 5, con la classifica che vede il Como ora solo al quarto posto. Dall’altra parte il Pontedera invece ha avuto solo amarezze dal recupero infrasettimanale: al “Mannucci” è passata una Lucchese che non aveva ancora mai vinto in campionato e che invece ha inflitto un nuovo dispiacere alla squadra allenata da Maraia, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime 3 partite di campionato disputate e che è scivolata fuori dalla zona play off, ora a 2 lunghezze di distanza dal decimo posto.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA COMO

Le probabili formazioni di Pontedera Como, sfida che andrà in scena presso lo stadio Mannucci di Pontedera. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Maraia con un 3-5-2: Sarri; Matteucci, Risaliti, Ropolo; Perretta, Benedetti, Caponi, Catanese, Milani; Tommasini, Magrassi. Gli ospiti guidati in panchina da Marco Banchini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Facchin; Bovolon, Bertoncini, Solini, Magrini; Terrani, H’Maidat, Bellemo, Cicconi; Gabrielloni, Rosseti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Pontedera e Como queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.50, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.95 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.90.