DIRETTA PONTEDERA GIANA ERMINIO (0-2) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ettore Mannucci la Giana Erminio batte in trasferta il Pontedera per 2 a 0. La partita è stata di fatto decisa nel corso del secondo tempo dalle due reti messe a segno dagli ospiti: al 50′ ci ha pensato infatti Pinto a spezzare l’equilibrio iniziale in favore dei lombardi. Nel corso dei minuti di recupero, precisamente al 90’+4′, è stato invece Perna a siglare il gol del raddoppio definitivo trasformando in maniera precisa il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Ropolo, commesso nel tentativo di intercettare la conclusione di Pedrini. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Giana Erminio di portarsi a quota 26 nel girone A mentre il Pontedera resta fermo a 42 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Giana Erminio non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pontedera e Giana Erminio è cambiato ed è ora di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti continuano a premere il piede sull’acceleratore portandosi in zona offensiva con il solito Pinto, il quale riesce a siglare il gol del vantaggio per i lombardi al 50′ tramite un tiro che coglie il palo prima di insaccarsi alle spalle del portiere avversario. I padroni di casa toscani tentano quindi di rispondere e la squadra di mister Maraia si affida alla verve offensiva di De Cenco, propositivo in un paio di occasioni, prima di inserire forze fresche e cercare il pareggio con volti nuovi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pontedera e Giana Erminio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. La partita tarda a decollare e tutte e due le squadre finiscono con il produrre ben poche azioni realmente degne di nota. I lombardi hanno però tentato di colpire intorno al 24′ quando Sarri ha bloccato la deviazione di Bellazzini sul preciso suggerimento offertogli dal suo compagno Solerio. Fino a questo momento il direttore di gara Filippo Giaccaglia, proveniente dalla sezione di Jesi, ha ammonito il solo Pinto tra gli uomini del tecnico Cesare Albè. L’esito della gara è ancora tutto da scrivere e la speranza è che il gioco possa entrare nel vivo nel corso dei prossimi quarantacinque minuti di gioco dopo il riposo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pontedera e Giana Erminio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro non si registrano azioni particolarmente degne di nota sebbene siano i padroni di casa allenati da mister Maraia a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni tramite il possesso del pallone e conquistanto calci d’angolo. Le formazioni ufficiali: PONTEDERA (3-5-1-1) – Sarri; Risaliti, Piana, Ropolo; Mezzoni, Pavan, Serena, Giuliani, Visconti; Bruzzo; De Cenco. A disp.: Bianchi, Cardelli, Benassai , Salvi, Bernardini, Cicagna, Bardini, Offidani, Balloni, Danieli, Guidi, Fiscella. All. Maraia. GIANA ERMINIO (4-3-1-2) – Leone; Madonna, Montesano, Perico, Solerio; Pinto, Dalla Bona, Piccoli; Bellazzini; Manconi, Perna. A disp.: Acerbis, Marenco, Nolan, Pedrini, Doguet, Capano, Sosio, Pirola, Cortesi, Greselin, Corti, Raja. All.: Albè. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

VIA

Eccoci finalmente pronti a seguire Pontedera Giana Erminio, partita della ventiseiesima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone A della stagione 2019-2020. Con undici vittorie all’attivo, nove pareggi e cinque sconfitte, il Pontedera affronta sulla carta con una certa tranquillità il match casalingo contro la Giana Erminio, potendo anche contare su un attacco da 38 gol (terzo miglior reparto realizzativo), per una differenza reti pari a +6 alla luce delle 32 reti concesse. Le statistiche della Giana Erminio sono globalmente negative, tuttavia va detto che i lombardi di recente hanno impennato il loro rendimento: cinque vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte per la squadra di Gorgonzola, con una difesa che ha incassato la bellezza di 44 reti e un attacco modesto da 26 gol in stagione e differenza reti pari a -18. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pontedera Giana Erminio comincia!

I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Pontedera Giana Erminio, possiamo ricordare che questa partita vanta solamente cinque precedenti, anche se tutti recenti perché disputati a partire dalla stagione 2016-2017 in poi. Possiamo comunque osservare che il Pontedera ha una posizione di forza, dal momento che i toscani vantano tre vittorie a fronte di un pareggio e un solo successo per la Giana Erminio. Logicamente dunque la formazione toscana è in vantaggio su quella lombarda anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati, otto contro cinque. Nei due precedenti in casa Pontedera contiamo una vittoria per i padroni di casa e un pareggio, mentre in casa Giana abbiamo una vittoria lombarda ma anche ben due colpacci esterni. Uno si verificò nella partita d’andata del torneo in corso, vinta per 1-3 dal Pontedera il 29 settembre scorso con gol di Riccardo Calcagni, Caio De Cenco e Mauro Semprini, mentre per la Giana Erminio fu inutile la rete di Matteo Cortesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pontedera Giana Erminio, partita diretta dal signor Filippo Giaccaglia, si gioca domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Mannucci di Pontedera e sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C 2019-2020. A lungo secondi in classifica e con la virtuale possibilità di mettere pressione al Monza, i granata sono incappati in un periodo negativo culminato – almeno per il momento – nella sconfitta subita sul campo della Pro Vercelli. Brusca e inattesa frenata per la squadra di Ivan Maraia, che ha raccolto solo 3 punti nelle ultime 5 partite e ha dovuto registrare il sorpasso al secondo posto operato dal Renate, in un’alternanza alle spalle del Monza dominatore del campionato che dura ormai dall’inizio della stagione. Al contrario la Giana Erminio era partita malissimo e si era trovata quasi subito in ultima posizione, “contesa” alla Pergolettese che poi ha aumentato il suo rendimento, ma adesso ha svoltato: 2-1 rifilato all’Alessandria domenica scorsa, e terza vittoria consecutiva per i lombardi ora quartultimi, a -5 da una salvezza diretta che solo fino a Natale sembrava un’impresa impossibile e che ora è assolutamente alla portata. Vedremo se le opposte strisce delle due squadre proseguiranno nella diretta di Pontedera Giana Erminio, intanto noi ci mettiamo in attesa del calcio d’inizio analizzando quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA GIANA ERMINIO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pontedera Giana Erminio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Mannucci di Pontedera, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Il Pontedera allenato da Maraia dovrebbe scegliere il 3-5-1-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Sarri; Ropolo, Cigagna, Risaliti; Mezzoni, Barba, Serena, Caponi, Visconti; Bruzzo; De Cenco. Il Giana Erminio guidato in panchina da Albè sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Leoni; Madonna, Pirola, Teso, Solerio; Greselin, Dalla Bona, Pinto; Maltese; Perna, Manconi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Pontedera e Giana Erminio, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.50, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.75 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 5.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.75.