DIRETTA PONTEDERA GROSSETO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ettore Mannucci le squadre di Pontedera e Grosseto non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa partono bene affacciandosi in avanti ma sono gli ospiti a sfiorare il gol con un paio di opportunità interessanti poco dopo la mezz’ora di gioco. Nel secondo tempo il copione non cambia e si ripete anzi in maniera analoga rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione precedente con due occasioni per il Grosseto ed una non sfruttata dal Pontedera. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi si vedono annullare il gol che avrebbe regalato loro il successo al 90′ quando l’arbitro ravvisa un fallo di Cretella ai danni dell’estremo difensore Sarri sugli sviluppi del tiro di Vrdoljak respinto sulla linea da Benassai. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pontedera di raggiungere quota 13 ed al Grosseto di portarsi a quota 14 nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PONTEDERA GROSSETO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pontedera Grosseto sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pontedera e Grosseto è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i Grifoni a cercare di avanzare pericolosamente verso l’area di rigore avversaria, forzando i granata sulla difensiva. I biancorossi mancano una buona chance al 58′ con Vrdoljak, il cui tiro è stato bloccato in due tempi da Sarri, e si disperano pure al 65′ quando è di nuovo Sarri ad evitare il peggio per i suoi sulla conclusione interessante firmata da Pedrini. L’esito della partita rimane dunque in bilico ed i due tecnici proveranno a dare una scossa alla partita dei loro calciatori magari inserendo forze fresche dalle rispettive panchine così da acciuffare il successo nel finale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pontedera e Grosseto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i granata sembrano essere in grado di crescere lentamente affacciandosi anche in zona offensiva in maniera interessante al 14′ con Barba, servito da Milani, senza inquadrare lo specchio della porta avversaria. Il suo compagno Magrassi sbaglia tutto poi al 18′ sprecando una buona ripartenza con un’azione personale. I biancorossi, un po’ in difficoltà nell’avanzare efficacemente, sono costretti a sostituire in modo prematuro Raimo con Campeol già al 29′ per colpa di un infortunio e nel finale di primo tempo è Sersanti a sfiorare il gol per gli ospiti con una conclusione alta sopra la traversa al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara William Villa, proveniente dalla sezione di Rimini, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Pontedera e Grosseto è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Maraia a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni aggredendo alti i rivali di giornata. Gli ospiti guidati dal tecnico Magrini non si lasciano però intimorire dall’atteggiamento mostrato dagli avversari e riescono anzi a rendersi pericolosi per primi verso l’8′ quando la conclusione dalla distanza di Cretella finisce alta sopra la traversa della porta difesa da Sarri. Ecco le formazioni ufficiali: PONTEDERA (3-5-2) – Sarri; Matteucci, Piana, Benassai; Faella, Barba, Caponi, Benedetti, Milani; Tommasini, Magrassi. A disp.: Angeletti, Nicoli, Bardini, Risaliti, Pruneti, Stanzani, Pretato, Perretta, Nero, Vaccaro, Benericetti, Tersigni. All.: Maraia. GROSSETO (4-3-1-2) – Barosi; Polidori, Gorelli, Ciolli, Raimo; Kraja, Vrdojak, Cretella; Sersanti; Moscati, Boccardi. A disp.: Antonino, Fomov, Pierangioli, Fratini, Galligani, Simeoni, Campeol, Manicone, Russo, Pedrini, Kalaj, Sicurella. All.: Magrini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Il Pontedera sfida tra pochi minuti il Grosseto davanti al proprio pubblico per la gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C girone A: controlliamo qualche dato nell’attesa del fischio d’inizio. La formazione di casa si presenta a questo appuntamento forte dei 12 punti conquistati sui 21 a disposizione con 4 vittorie e 3 sconfitte mettendo a segno 6 reti ed incassandone altrettante. La squadra ospite ha fatto leggermente meglio con 13 punti all’attivo grazie a 4 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte con 9 gol realizzati e 5 subiti. Il rendimento interno del Pontedera è abbastanza positivo con 6 punti su 9 a disposizione mentre il Grosseto è la migliore compagine in trasferta con 4 successi su altrettante gare disputate lontano dal proprio stadio. Diamo la parola al campo, via!
PONTEDERA GROSSETO: I TESTA A TESTA
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Pontedera Grosseto, sfida valida per l’8^ turno del campionato di Serie C: vediamo allora che ci può raccontare anche lo storico che unisce i due club. Per fortuna i dati utili in tal senso non ci mancano: dal 1938 in avanti le due squadre si sono sfidate a viso aperto in 5 occasioni e di queste 4 sono state messe a tabella dal 2013 al 2015 nel terzo campionato italiano. Nel bilancio complessivo poi pesa parecchio il Pontedera, che nello scontro diretto ha messo da parte tre successi finora: solo una l’affermazione del Grosseto (non per questo oggi sfavorito nel pronostico), con pure un pareggio rimediato entro il triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)
PONTEDERA GROSSETO: SARÀ PAREGGIO?
Pontedera Grosseto, domenica 1 novembre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Mannucci, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Derby toscano con uno scenario di classifica inaspettato: è la matricola maremmana infatti a guardare dall’alto in basso i granata, più esperti e anche l’anno scorso in corsa per l’alta classifica, ma che hanno mancato l’assalto alla vetta nell’ultima giornata disputata, subendo un ko esterno sul campo dell’Alessandria. Terza sconfitta nelle ultime cinque partite disputate in campionato dalla formazione allenata da Ivan Maraia, che sta sicuramente difettando sul piano della continuità. Il Grosseto invece dopo aver espugnato proprio il campo dei grigi piemontesi ha compiuto un passo avanti sul piano della continuità, pareggiando contro un Albinoleffe in crescita un una partita molto combattuta. La Pro Vercelli capolista è lontana solo un punto per il Grosseto e comunque solo due per il Pontedera, questo scontro diretto potrebbe spedire in orbita la vincente.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA GROSSETO
Le probabili formazioni di Pontedera Grosseto, sfida che andrà in scena presso lo stadio Mannucci di Pontedera. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Maraia con un 3-5-2: Sarri; Risaliti, Bennasai, Piana; Stanzani, Benedetti, Caponi, Perretta, Vaccaro; Faella, Tommasini. Gli ospiti guidati in panchina da Magrini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Barosi, Polidori, Gorelli, Ciolli, Raimo, Kraja, Vrdoljak, Sersanti, Pedrini, Galligani, Moscati.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pontedera e Grosseto queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.15 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.15.