DIRETTA PONTEDERA JUVENTUS U 23 (RISULTATO FINALE 0-0)

Pontedera Juventus U23 0-0: finisce senza reti la partita dello stadio Mannucci per il girone A di Serie C. Le emozioni tuttavia non sono mancate: al termine di una prima frazione equilibrata e senza troppe occasioni, nella ripresa gli ospiti hanno cambiato tanti effettivi e si sono fatti preferire, riuscendo a creare pericoli alla porta difesa da Sarri che è anche stato protagonista in prima persona, per esempio intervenendo su un pericoloso cross di Del Sole. A sette minuti dal 90’ nemmeno l’estremo difensore del Pontedera avrebbe potuto salvare la sua squadra, quando Frabotta ha guadagnato la corsia mancina e messo in mezzo un pallone solo da spingere in porta: Vrioni tuttavia ha incredibilmente mancato l’appuntamento con la deviazione, e così il punteggio non è cambiato. La Juventus U23 ha comunque giocato una buona partita, tanto che nell’ultima parte del secondo tempo il Pontedera ha faticato a uscire dalla sua metà campo; per Fabio Pecchia allora c’è qualche rimpianto per come sono andate le cose, ma tutto sommato un punto sul campo della principale inseguitrice del Monza può essere considerato come un risultato positivo. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PONTEDERA JUVENTUS U23 (0-0): INTERVALLO

Pontedera Juventus U23 0-0: il primo tempo allo stadio Mannucci si chiude senza gol e sostanzialmente con poche emozioni. I granata, che sono sempre all’inseguimento del Monza (ma soprattutto vogliono blindare il secondo posto nel girone A di Serie C), hanno una bella occasione ma per il momento non sono ancora riusciti a mostrare la loro superiorità sull’avversario. Al 25’ minuto il bomber De Cenco ci ha provato da fuori area, ma ha trovato la pronta risposta di Loria; per vedere la prima opportunità a favore dei giovani bianconeri abbiamo dovuto aspettare il 44’, quando Frabotta ha tentato una conclusione che non ha inquadrato lo specchio della porta. Bisognerà dunque aspettare il secondo tempo per stabilire se, eventualmente, una delle due squadre sarà in grado di sbloccare il risultato riuscendo anche ad aprire una partita che nella sua prima frazione ha presentato formazioni frenate dalla paura di sbagliare. Mancano ancora 45 minuti, tra poco per il girone A di Serie C si torna a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Juventus U23 non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



PONTEDERA JUVENTUS U 23 (0-0): SI COMINCIA!

Pontedera Juventus U23 ci terra compagnia tra pochissimi minuti, giusto il tempo per scoprire le statistiche salienti delle due compagini del girone A nel campionato di Serie C 2019-2020 in corso, giunto alla ventiquattresima giornata. Se si esclude il Monza che fa corsa a sé, il Pontedera è la squadra con il numero di sconfitte più basso nel girone insieme a Renate e Carrarese (quattro ko), oltre ad essere la formazione con più vittorie sempre escludendo il Monza, cioè undici affermazioni. La formazione toscana può contare su un ottimo attacco (37 gol), mentre la difesa è da rivedere (29 reti subite). La Juventus U23 invece affronta la trasferta sul campo del Pontedera con poche chance di vittoria, alla luce di uno score non esaltante (sei vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte) e di una difesa mediocre a causa di 32 gol subiti, mentre sono 26 quelli fatti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pontedera Juventus U23 comincia!

I TESTA A TESTA

La diretta di Pontedera Juventus U23 si gioca ufficialmente per la quarta volta se si considerano anche le due sfide al Moccagatta di Alessandria. Contro questo avversario la squadra bianconera non è mai riuscita a vincere, collezionando 2 sconfitte e 1 pareggio. Nella scorsa stagione Pontedera si era imposta sia in casa che in trasferta. All’andata in Piemonte il match terminò col risultato di 1-2. I bianconeri erano passati in vantaggio dopo 14 minuti grazie a un gol di Beruatto. Tra il minuto 38 e 44 la squadra ospite era riuscita prima a pareggiare con Tommasini e poi a passare in vantaggio grazie a Pinzauti. Al ritorno all’Ettore Mannucci la gara era invece terminata 1-0 grazie a una rete dopo appena 5 minuti di Calcagni. Il match d’andata dello scorso 22 settembre terminò invece 1-1. Alla rete di De Cenco risposte il portoghese Dany Mota Carvalho passato in questa sessione di calciomercato al Monza. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pontedera Juventus U23, diretta dall’arbitro Giuseppe Collu, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Il pari a Novara ha fatto rallentare di nuovo il Pontedera, che resta secondo con 2 lunghezze di vantaggio su Carrarese e Renate, ma è scivolato ormai a -15 dal Monza primo della classe. Una sola vittoria nelle ultime 5 partite di campionato per la squadra allenata da Maraia, che ora affronterà una Juventus U23 che veniva invece da 5 risultati utili consecutivi prima di fermarsi sul campo della Pro Patria, perdendo 3-2 allo stadio Speroni di Busto Arsizio. I giovani bianconeri restano tredicesimi a 28 punti, a +6 dalla zona play out a e -3 dalla zona play off. All’andata 1-1 tra Juventus U23 e Pontedera, i toscani nella scorsa stagione hanno vinto 1-0 il precedente casalingo il 16 marzo 2019, gol decisivo realizzato da Calcagni.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA JUVENTUS U23

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pontedera Juventus U23, domenica 2 febbraio 2020  presso lo stadio Mannucci di Pontedera, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. Il Pontedera allenato da Maraia dovrebbe scegliere il 3-5-1-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Sarri; Benassai, Piana, Risaliti; Pavan, Bruzzo, Caponi, Barba, Giuliani; Visconti: De Cenco. La Juventus U23 guidata in panchina da Pecchia sarà chiamato a rispondere con un 4-2-3-1 così disposto sul rettangolo verde: Loria; Beruatto, Mulè, Alcibiade, Frabotta; Toure, Muratore; Del Sole, Zanimacchia, Frederiksen; Olivieri.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Pontedera e Juventus U23, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.85, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.40 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.10 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.