DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): UN PUNTO A TESTA

Un punto a testa per Pontedera e Lucchese in questo derby toscano giocato allo Stadio Ettore Mannucci, valido per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone B. Nel primo tempo i padroni di casa si rendono più pericolosi, e vanno vicino al vantaggio nel recupero:  cross dall’out di destra ben effettuato, che pesca la testa di Aurelio. Cucchietti ancora una volta è superlativo e devia la traiettoria in angolo. Al 18esimo ci aveva provato anche Perretta, ma il suo mancino diventa facile presa per il portiere avversario. Gli ospiti nei primi 45 minuti sono troppo passivi, e non creano alcun pericolo alla porta difesa da Stancampiano.



Nel secondo tempo la musica cambia, ed è la formazione rossonera ad avere più chance, anche se il primo squillo è ancora di colore granata:  Cioffi si mette in proprio, punta Quirini e lo salta secco. La sua conclusione viene respinta, ma sulla ribattuta si avventa Perretta, che in precario equilibrio sfiora la traversa. Al 65esimo Tiritiello prima e Tambarello poi non riescono a confezionare il vantaggio. Al 71esimo è D’Alena a presentarsi in area davanti a Stancampiano, ma il portiere è bravo a chiudergli lo specchio. Nel finale è ancora la Lucchese a provare l’assedio, ma la gara non si sbloccherà. Termina 0-0. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): TAMBARELLO PROVA

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Pontedera e Lucchese sono ancora ferme sullo 0-0 in un match che nel secondo tempo è diventato molto equilibrato, almeno dal punto di vista delle occasioni. Al 47esimo grossa chance per i padroni di casa: Cioffi si mette in proprio, punta Quirini e lo salta secco. La sua conclusione viene respinta, ma sulla ribattuta si avventa Perretta, che in precario equilibrio sfiora la traversa.

Al 65esimo risponde la formazione rossonera: Tritiello ci prova con il destro, ma Stancampiano riesce a disinnescare il pericolo. Sul proseguo dell’azione Tambarello non inquadra lo specchio della porta. Ci aspetta un finale di partita infuocato, in cui le due squadre proveranno con ogni mezzo a portarsi a casa i 3 punti in questo derby toscano. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Pontedera e Lucchese vanno negli spogliatoi dello Stadio Ettore Mannucci sul risultato di 0-0, al termine del primo tempo di questo derby toscano valido per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone B. Meglio i padroni di casa in questi 45 minuti, che creano le occasioni più pericolose della gara fino ad ora. Al 18esimo Perretta impegna Cucchietti con un mancino insidioso, sugli sviluppi di un’azione iniziata dal tandem Cioffi-Catanese.

Nel recupero altro pericolo per la porta dei rossoneri: cross dall’out di destra ben effettuato, che pesca la testa di Aurelio. Cucchietti ancora una volta è superlativo e devia la traiettoria in angolo. Proprio allo scadere si fa vedere anche la formazione ospite, ma l’azione non si sviluppa ed ancora una volta non riescono a rendersi pericolosi. Deludente fino a qui la Lucchese. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): PERRETTA PERICOLOSO

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Pontedera e Lucchese sono ancora fermi sullo 0-0, in un match che è partito a ritmi forsennati ed ha regalato subito grandi occasioni. Al dodicesimo pericolosi i padroni di casa con Benedetti che pesca Cioffi sull’out di destra, che prova a lanciare Catanese, ma il pallone è troppo lungo. Il numero 13, comunque, riesce a conquistare un calcio d’angolo.

Al 18esimo ancora gli amaranto pericolosi: Cioffi mette in mezzo per Catanese, ma la sua conclusione viene respinta. Perretta raccoglie la ribattuta e con un mancino insidioso impegna un attento Cucchietti. Ospiti che si fanno vedere soltanto al 26esimo minuto, con un calcio d’angolo conquistato in una timida azione offensiva. Non basta quanto mostrato dai rossoneri fino ad ora. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo Stadio Ettore Mannucci il Pontedera ospita la Lucchese in questo derby toscano valido per la ventiduesima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono reduci da una sconfitta, mentre i rossoneri hanno vinto nell’ultimo incontro. I granata sono quinti in classifica e navigano in acque tranquille, mentre gli ospiti devono conquistarsi la zona playoff.

Inizio frizzante, con Rizzo Pinna che dopo neanche due minuti costringe Stancampiano all’anticipo, e Cucchietti che deve uscire coi piedi per sventare la minaccia causata da Nicastro. Ci aspettiamo un match avvincente, con le due formazioni subito aggressive e con tanta voglia di portare a casa i tre punti. Tribune affollate. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Cosa ci dice la classifica in merito alla diretta di Pontedera Lucchese? Le due squadre lottano in zona playoff e sperano almeno di giocarsi gli spareggi per andare in Serie B. Sopra ci sono i padroni di casa con quattro posizioni e 2 punti di margine. Nell’ultimo turno la squadra è scivolata e ha oggi 36 punti, 10 in meno della Reggiana capolista. La squadra ha collezionato in tutto 10 successi con 6 pari e 5 ko. L’attacco ha segnato 27 reti mentre la difesa ne ha incassate 25.

Dall’altro lato c’è una Lucchese che dopo un punto in due partite ha vinto l’ultimo scontro salendo a 32 e superando in un colpo solo Rimini e Siena. I punti sono arrivati con 9 successi, 5 pari e 7 ko. L’attacco ha segnato 22 reti mentre la difesa ne ha incassati 18. Il miglior marcatore della partita è Nicastro che ha segnato fino a questo momento 7 reti. Tra gli ospiti invece troviamo Bianchimano fermo a 4. Sarà interessante vedere quello che ci dirà la gara di oggi per aggiornare il bilancio delle due squadre. (Matteo Fantozzi)

PONTEDERA LUCCHESE: ROSSONERI IN TOSCANA

La diretta di Pontedera Lucchese, match in programma domenica 15 gennaio alle 14:30, racconta una partita tra due squadre impegnate nella corsa al miglior posto possibile in zona playoff. Le compagini arrivano alla sfida del Mannucci con un rendimento recente molto simile. I pisani hanno vinto tre delle ultime cinque partite, perdendo con Gubbio e Ancona e raccogliendo nove punti mentre i rossoneri si sono arresi solo dinanzi alla Reggiana negli ultimi cinque incontri, vincendo due partite e pareggiandone entrambe.

Il Pontedera è attualmente quinto in classifica con 36 punti, dieci in meno della capolista Reggiana, ma comunque in una zona relativamente tranquilla in ottica playoff. Discorso diverso per la Lucchese che ha bisogno di incrementare la propria posizione visto che i rossoneri hanno 32 punti, uno solo in più rispetto al Siena ovvero la prima squadra fuori dai primi dieci posti.

PONTEDERA LUCCHESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della sfida Pontedera Lucchese sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports, come d’altronde tutte le partite dei tre gironi di Serie C. L’evento sarà visibile solamente se l’utente è in possesso di un abbonamento altrimenti dovrà obbligatoriamente sottoscriversi. Le due opzioni sono quelle di un pass per l’intera stagione oppure mensile.

Dopodiché si potrà assistere alla diretta Pontedera Lucchese in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.

PONTEDERA LUCCHESE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Pontedera Lucchese vedranno i padroni di casa scendere in campo verosimilmente con il consueto 3-4-1-2 con Stancampiano in porta, difesa a tre con Bonfanti, Espeche e Shiba. A centrocampo la coppia centrale sarà Catanese-Izzillo mentre sugli esterni agiranno Aurelio sulla sinistra e Perretta sulla destra. Il tandem d’attacco, supportato da Benedetti, è formato da Mutton e Nicastro.

La Lucchese risponderà con  il 4-3-3 formato da Cucchietti tra i pali, da destra verso sinistra Quirini, Tiritello, Bachini e Alagna, autore di uno dei due gol nella vittoria contro l’Imolese. A centrocampo Franco sarà il regista con Visconti e Mastalli a comporre il trio. Tridente offensivo con Bruzzaniti, Bianchimano e Rizzo Pinna.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta tra Pontedera Lucchese, le quote vedono favoriti i padroni di casa a 2.05 secondo Snai. Il pareggio è quotato a 3 mentre il successo ospite è a 3.65. L’esito del gol ovvero con entrambe le squadre a segno viene offerto a 2 mentre la possibilità di vedere almeno una sola delle due compagini a secco 1.67.