DIRETTA PONTEDERA MONZA (RISULTATO FINALE 2-2): PARI ROCAMBOLESCO

Termina con un pari rocambolesco la diretta di Pontedera Monza, col risultato finale di 2-2. I brianzoli sono stati per due volte in vantaggio e due volte raggiunti. La gara era stata sbloccata da Chiricò al 16esimo minuto, con il primo pari al minuto 71 di De Cenco. Passano 7 minuti e gli ospiti segnano ancora con Finotto, ma il gol di Risaliti regala al 90esimo il nuovo pari ai toscani. Rimangono distaccate in classifica di 10 punti in testa le due compagini, ma nonostante questo è un buon pari per il Pontedera che al momento non vede aumentare ulteriormente di tre punti il divario con la prima della classe e unica candidata alla promozione diretta. Per il Monza è un pari che arriva dopo un filotto di vittorie che hanno consolidato la posizione della squadra in testa alla classifica. Il Pontedera invece cresce ancora e si toglie anche la soddisfazione di aver fermato quello che è un avversario senza dubbio di un’altra categoria. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI DE CENCO

La diretta di Pontedera Monza volge al termine e il risultato è di 1-1. I padroni di casa hanno pareggiato con De Cenco. Pronti via nella ripresa gli ospiti hanno inserito Mosti al posto dell’autore del gol Chiricò, mentre dall’altra parte all’ora di gioco è entrato Calcagni per Barba. I brianzoli hanno deciso al minuto 66 di effettuare altre due sostituzioni con Finotto e Marchi che sono entrati al posto di Gliozzi e Brighenti. Mancano 15 minuti al triplice fischio finale e sarà interessante vedere come le due si muoveranno verso l’epilogo del match e soprattutto se si accontenteranno del pareggio oppure se cercheranno comunque di vincerla fino alla fine. I toscani hanno tenuto testa a un avversario davvero molto forte, meritandosi fino a questo momento il pari. (agg. di Matteo Fantozzi)



CAMPO INACCETTABILE

Il campo è davvero inaccettabile per la diretta di Pontedera Monza che va all’intervallo sul risultato di 0-1. Al minuto 33 è bravo Iacolano a guadagnarsi un calcio di punizione, Scaglia lo calcia molto lungo senza che nessuno possa arrivarci. Passano tre minuti e De Cenco si libera di Anastasio con una magia, calcia forte e con precisione senza però trovare la porta. Al minuto 38 Lamanna è bravissimo in presa alta a dire di no alla squadra avversaria e di fatto a chiudere la sua porta, finora impossibile da raggiungere per il Pontedera. Al 40esimo ancora Lamanna protagonista che soffre perché prende male il tempo e lascia la palla al centro con Caponi che viene fermato da Lepore. Il campo è davvero difficile da praticare e questo è un brutto segno perché con ancora un tempo da giocare potrebbe esserci anche l’interruzione. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI CHIRICÒ

La diretta di Pontedera Monza cambia subito risultato, siamo infatti 0-1. I brianzoli sono passati in vantaggio al minuto numero 16 con una bella rete di Chiricò. Il Monza è subito pronto ad attaccare, con Piana che è bravo a deviare in calcio d’angolo una palla tesa messa dentro. Al quinto Chiricò mette una bella palla dentro sulla quale però è in ritardo colpevole Gliozzi. Al 12esimo ripartenza della squadra di casa con Barba che viene fermato però dalla difesa del Monza. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali: Pontedera: Mazzini, Risaliti, Piana, Benassai, Bernardini, Serena, Caponi, Barba, Ropolo, Tommasini, Cenco. Monza: Lamanna, Lepore, Scaglia, Bellusci, Anastasio, Armellino, Rigoni, Iocolano, Chiricò, Gliozzi, Brighenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Pontedera Monza sta per cominciare, spazio infine alle statistiche con cui le due squadre si presentano alla partita, bel match che sarà valido per la diciannovesima giornata di Serie C nel girone A. Sfida al vertice in Toscana infatti tra la seconda e la prima in classifica di questo raggruppamento. I padroni di casa hanno vinto dieci partite, pareggiate cinque e perse soltanto tre, con 30 gol segnati e 22 subiti. Un biglietto da visita importante per il Pontedera, ma che i brianzoli sono pronti a macchiare al termine dei prossimi 90 minuti, che potrebbero già essere decisivi. Fin qui la squadra di Cristian Brocchi è stata quasi perfetta: i numeri parlano di quattordici successi, tre pareggi e una sola sconfitta per il Monza, con 35 gol fatti (miglior attacco del girone A) e appena nove subiti (miglior difesa). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pontedera Monza comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Monza, match previsto domenica 1 dicembre 2019 e che si disputerà presso lo stadio Mannucci di Pontedera, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

I PRECEDENTI

Sono appena due i precedenti della diretta di Pontedera Monza ed entrambi appartengono alla stagione 2017/18 quando le due squadre militavano nello stesso raggruppamento di Serie C. All’andata in Toscana il match terminò con un pareggio per 0-0. Al ritorno in Brianza vinsero gli ospiti grazie al gol di Grassi su rigore a dieci minuti dalla fine. La partita regalò anche la possibilità ai padroni di casa di giocare in superiorità numerica per l’espulsione di Borri, senza però permettergli di trovare la rete del pareggio. Chissà che il Monza non possa ottenere la vittoria che non ha mai raccolto contro questo avversario visto che quest’anno sembra davvero girare tutto dal verso giusto. Attenzione però perché nonostante i biancorossi siano primi dall’altra parte c’è un Pontedera terzo e potenzialmente a -10 visto che ha una partita da recuperare. Andare in casa dei toscani dunque non sarà per niente facile. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pontedera Monza, diretta dall’arbitro Matteo Marchetti, è la partita  prevista domenica 15 dicembre 2019 alle ore 15.15 e che si disputerà presso lo stadio Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Vero e proprio big match tra le prime due della classe, anche se i brianzoli possono vantare ben 10 punti di vantaggio sui toscani. Il Monza è reduce da 4 vittorie consecutive in campionato e sembra aver trovato il passo giusto non solo per consolidare la sua leadership, ma per fare addirittura il vuoto in un girone in cui nessuna antagonista è finora riuscita a tenere il passo della squadra di Brocchi. Dall’altra parte il Pontedera, con la vittoria contro il Lecco nel recupero di mercoledì scorso, si è staccato di 3 punti dal Renate terzo e si è confermato rivelazione assoluta di questo avvio di stagione, disputando uno dei gironi d’andata migliori in assoluto del sodalizio toscano. Il Pontedera finora è imbattuto in casa in campionato, il Monza lo è in trasferta: sicuramente i toscani proveranno a sfruttare lo scontro diretto che appare come una residua speranza per riaprire il campionato, anche se il secondo posto sarebbe un risultato comunque straordinario per i granata.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA MONZA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Pontedera Monza, match previsto domenica 15 dicembre 2019 e che si disputerà presso lo stadio Mannucci di Pontedera, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Il Pontedera allenato da Ivan Maraia schiererà il 3-5-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Mazzini; Benassai, Piana, Risaliti; Pavan, Bruzzo, Caponi, Barba, Mannini; De Cenco Semprini. Risponderà il Monza guidato in panchina da Brocchi, che opterà su un 4-3-1-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Lamanna; Lepore, Paletta, Bellusci, Anastasio; Armellino, Fossati, D’Errico; Chiricò; Brighenti, Finotto.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 3.75, l’eventuale pareggio a una quota di 3.10 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 1.90. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.05 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.75.