DIRETTA PONTEDERA NOVARA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ettore Mannucci il Pontedera batte il Novara per 1 a 0. Nel primo tempo sono senza dubbio gli ospiti a dominare la parttia mancando almeno tre opportunità interessanti con Panico e Lanini, entrambi ben contrastati dalle parate di Sarri sul fronte opposto. Nel secondo tempo il copione non sembra cambiare rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente con il solito Lanini e Malotti a collezionare altre due chances prima che i padroni di casa riescano a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Caponi, bravo a capitalizzare una rimessa laterale intorno al 69′. Inutile infine la traversa colta dagli azzurri con Zunno al 79′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pontedera di portarsi a quota 36 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Novara resta fermo con i suoi 26 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PONTEDERA NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pontedera Novara non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Pontedera e Novara, il punteggio è cambiato ed è adesso di 1 a 0. Gli ospiti insistono per merito dell’ispirato Lanini, il quale lancia Malotti davanti a Sarri verso il 60′ senza che il compagno riesca tuttavia a centrare il bersaglio. La partita cambia però al 69′ quando i padroni di casa riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Caponi, raccogliendo una rimessa laterale battuta in profondità. Il Novara non si abbatte e colpisce la traversa al 79′ con lo spunto di Zunno. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Piana per un fallo su Lanini al 72′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Pontedera e Novara è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione del match sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato in precedenza ed i piemontesi si rendono infatti subito pericolosi al 48′ con l’ennesima giocata di Lanini, il cui tiro è stato bloccato anche in questo caso da Sarri. I granata vogliono reagire e provano a mantenersi nella metà campo avversaria portando il loro pressing offensivo a ridosso dell’area di rigore degli azzurri. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Collodel al 55′ tra le file del Novara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Pontedera e Novara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati dal tecnico Banchieri crescono lentamente mancando un paio di occasioni per spezzare l’equilibrio iniziale all’11’ con la conclusione di Panico ed al 23′ con la punizione deviata dal vento di Lanini, entrambe ben contrastate dall’estremo difensore Sarri tra i pali. Proprio quest’ultimo evita poi il peggio nuovamente su una punizione di Lanini nel recupero al 45’+2′. I due allenatori avranno ora bisogno di rivedere i loro piani per poter sperare di conquistare i tre punti in palio durante il secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Davide Arace, proveniente dalla sezione di Lugo di Romagna, ha ammonito soltanto Barba tra le file del Pontedera al 26′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Pontedera e Novara è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini non fanno registrare particolari emozioni realmente degne di nota. I padroni di casa guidati da mister Maraia tentano di spingersi in zona offensiva verso il 7′ ma il traversone insidioso di Semprini è stato prontamente respinto dal portiere avversario Lanni, il quale si è anche scontrato con un suo compagno. Ecco le formazioni ufficiali: PONTEDERA (3-5-2) – Sarri; Risaliti, Matteucci, Pretato; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini. A disp.: Angeletti, Vaccaro, Bardini, Benedetti, Giani, Nero, Di Furia, Stanzani, Tersigni, Piana, Regoli, Rovai. All.: Maraia. NOVARA (4-2-3-1) – Lanni; Corsinelli; Bove, Pogliano, Cagnano; Collodel, Schiavi; Malotti, Lanini, Panico; Rossetti. A disp.: Desjardins, Buzzegoli, Moreo, Zunno, Gonzalez, Lamanna, Pagani, Bianchi, Bellich, Cisco, Ivanov, Bortoletti. All.: Banchieri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Pochissimi minuti ormai ci separano dal fischio d’inizio di Pontedera Novara: che cosa ci possono dire le statistiche delle due formazioni su quanto potrebbe accadere nella partita valida per il girone A di Serie C? I padroni di casa del Pontedera sono reduci dal prezioso 0-0 in casa del Renate, campionato più che dignitoso per i toscani con un bilancio da nove vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, con +1 di differenza reti (ventitré fatte, ventidue subite). I piemontesi del Novara dal canto loro invece sono recentemente in risalita (due vittorie e un pareggio nelle ultime tre), ma il bilancio della stagione resta abbastanza negativo: sei vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, con ventotto gol fatti e trentuno subiti. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Pontedera Novara sta veramente per cominciare!
PRESENTAZIONE PARTITA
Pontedera Novara, in diretta sabato 13 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Esame di maturità per due squadre che stanno cercando una dimensione definitiva in questo campionato. Vale per i toscani, che sono reduci da 4 risultati utili consecutivi dei quali 2 pareggi ottenuti nelle ultime partite contro Carrarese e Renate. Particolarmente importante lo 0-0 contro i brianzoli che assieme al Como occupa il primo posto in classifica. Importantissimo anche il successo ottenuto dal Novara nel sempre sentito derby piemontese contro l’Alessandria. Per gli azzurri 7 punti nelle ultime 3 partite con un balzo che ha portato la squadra allenata da Simone Banchieri a 7 punti di distanza dalla zona play out. Risultato importante dopo le turbolenze vissute dal Novara in questa stagione, ma servirà continuità visto che la classifica del girone A resta ancora corta e ricca di insidie.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA NOVARA
Le probabili formazioni della sfida tra Pontedera e Novara allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera. I padroni di casa allenati da Ivan Maraia scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Sarri; Caponi, Matteucci, Risaliti; Perretta, Barba, Vaccaro, Milani; Stanzani; Semprini, Magrassi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Simone Banchieri con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Lanni; Corsinelli, Pogliano, Migliorini, Cagnano; Collodel, Hrkac; Malotti, Panico, Lanini; Rossetti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pontedera Novara: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.40 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.95 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.