DIRETTA PONTEDERA PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 5-1): GOLEADA TOSCANA

Si è chiusa sul 5-1 la sfida tra Pontedera e Pergolettese: finale di partita di pura accademia con i toscani ormai sicuri del successo e la Pergolettese cha ha fatto da sparring partner, dopo la salvezza matematica festeggiata nello scorso weekend. Con questi risultati, considerando anche la sconfitta della Juventus U23 contro il Piacenza, il Pontedera si isola all’ottavo posto nel girone A a quota 55 punti, 3 lunghezze avanti rispetto ai giovani bianconeri, e può dunque ora guardare con fiducia ai play off. Per la Pergolettese giornata senza motivazioni, i cremaschi possono essere sicuramente soddisfatti della permanenza tra i professionisti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PONTEDERA PERGOLETTESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Pergolettese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



GIANI SU RIGORE!

Tre sostituzioni per la Pergolettese a inizio secondo tempo: Bakayoko prende il posto di Ceccarelli, Piccardo entra al posto di Girelli e Morello sostituisce Faini. La musica però nella ripresa è esattamente identica rispetto al primo tempo ed è sempre il Pontedera a suonarla: dopo appena 4′ Giani si guadagna un calcio di rigore per fallo in area di Tosi e proprio lui va sul dischetto a firmare il 5-1 in favore della formazione toscana. A metà ripresa la partita non sembra avere davvero molto altro da dire, questa goleada sembra garantire al Pontedera l’ottavo posto in classifica per partire nella griglia dei play off, la Pergolettese d’altronde è scesa in campo allo stadio Mannucci praticamente già in vacanza. (agg. di Fabio Belli)



TRIPLETTA DI MAGRASSI!

Forte anche dei maggiori stimoli in questa ultima giornata, dovendo puntellare il piazzamento in zona play off mentre la Pergolettese è arrivata già sicura dell’aritmetica salvezza, il Pontedera appare padrone assoluto della partita in questo primo tempo. Dopo il gol di Risaliti su cross da calcio d’angolo di Caponi alla mezz’ora è arrivato il tris della formazione toscana, firmato da Magrassi che realizza la doppietta personale infilando in uscita Soncin, dopo essere scattato sul filo del fuorigioco su lancio lungo dalle retrovie di Pretato. Ma non è finita qui e prima dell’intervallo il Pontedera trova anche il poker firmato da Magrassi al 36′ su invito di Giani: tripletta e 4-1 per la squadra di Maraia a metà gara. (agg. di Fabio Belli)

SPUNTA RISALITI!

Partenza scoppiettante della sfida tra Pontedera e Pergolettese. Toscani subito in vantaggio dopo 2′ con Magrassi, bravo a sfruttare una verticalizzazione di Giani, ma la risposta dei cremaschi è immediata con Longo che serve un perfetto assist a Kanis, che firma il pari al 7′. Pontedera di nuovo avanti al 12′ però, grazie ad un acuto di Risaliti. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PONTEDERA (3-5-2): Angeletti; Pretato, Risaliti, Ropolo; Benericetti, Benedetti, Caponi, Barba, Vaccaro; Giani, Magrassi. A disp. Sarri, Milani, Bardini, Benassai, Samprini, Visconti, Parodi, Stanzani, Parretta, Tersigni, Di Furia, Regoli. All. Maraia Ivan. PERGOLETTESE (4-3-3): Soncin; Girelli, Lucenti, Ceccarelli, Tosi; Palermo, Andreoli, Figoli; Kanis, Longo, Faini. A disp. Ghidotti, Candela, Bakayoko, Varas, Scardina, Villa, Duca, Morello, Ferrari, Piccardo, Bariti. All. Fiorenzo Albertini. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Leggiamo i numeri che ci portano alla diretta di Pontedera Pergolettese. I padroni di casa hanno centrato i playoff, spareggi per la Serie B, grazie a 52 punti. Questi sono stati raccolti a fronte di 13 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco della squadra toscana ha fatto abbastanza bene con 42 reti siglate, così come la difesa che con 39 reti incassate si dà da fare.  Si vuole però chiudere la regular season con una vittoria visto che nelle ultime 5 gare sono arrivati 4 pareggi e 1 sconfitta ma nessun successo. Dall’altro lato troviamo la Pergolettese che dovrebbe farcela a salvarsi, ma che non può ancora festeggiare visto che i 44 punti vedono dietro la Carrarese a 43 e Giana Erminio, l’unica delle tre oggi ai playout, a 41. Negli ultimi 5 match sono arrivati solo 2 punti. La salvezza potrebbe arrivare anche con una sconfitta, ma si dovrebbe in quel caso guardare anche agli altri campi. I punti finora sono 44 con 12 successi, 8 pari e 17 ko. L’attacco ha segnato ben 44 reti, mentre la difesa ne ha incassate 47. I migliori marcatori sono da una parte Magrassi e dall’altra Morello entrambi a 11 reti.

I TESTA A TESTA

Sono due i precedenti della diretta di Pontedera Pergolettese di cui uno solo disputato nello stadio dove si giocherà oggi. La prima gara fu un 2-2 a Pontedera del dicembre 2019. La gara fu aperta dagli ospiti con Agnelli. Caponi e Tommasini furono in grado di ribaltare il risultato con Bakayoko che trovo la zampata del pareggio finale al minuto 92. La gara del ritorno non si disputò a causa dell’emergenza da Coronavirus che obbligò il Ministero dello Sport a sospendere tutte le attività agonistiche e non. Il match d’andata invece è terminato 2-0. La Pergolettese si è imposta con un gol di Ferrara in apertura e uno di Longo in chiusura alla fine di un match molto equilibrato.

PONTEDERA PERGOLETTESE: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Pontedera Pergolettese, in diretta domenica 2 maggio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Ai toscani serve il sigillo play off dopo quattro pareggi consecutivi, l’ultimo 2-2 contro la Pro Vercelli terza in classifica è stato senz’altro positivo, ma ai toscani serve un’ultima vittoria anche per presentarsi nella post season da ottavi in classifica e riuscire dunque ad avere un minimo vantaggio.

L’occasione sembra propizia perché la Pergolettese non ha più nulla da chiedere a questo campionato, i toscani pareggiando in casa contro la Giana Erminio hanno messo in ghiaccio la matematica salvezza dopo una stagione travagliata ma in cui l’obiettivo fondamentale era la permanenza tra i professionisti senza passare dai play out. I cremaschi ce l’hanno fatta e ora possono iniziare ad impostare la prossima stagione, cercando di consolidare la loro posizione nella gerarchia della Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PERGOLETTESE

Le probabili formazioni della sfida tra Pontedera e Pergolettese presso lo stadio Ettore Mannucci I padroni di casa allenati da Ivan Maraia scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Sarri, Matteucci, Piana, Benassai; Perretta, Bardini, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fiorenzo Albertini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Soncin; Girelli, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Varas, Panatti, Palermo; Morello, Scardina, Bariti.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Pontedera Pergolettese dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 1.57, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 4.00 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 5.25.