DIRETTA PONTEDERA PIACENZA (FINALE 1-0) MAGRASSI NEL RECUPERO!

Triplice fischio finale tra Pontedera Piacenza. I padroni di casa battono di misura, all’ultimo respiro, il Piacenza. Finisce 1-0 il match tra i toscani e i biancorossi, con questi ultimi che sono stati beffati in pieno recupero. Il Pontedera ha dovuto sudare per portare a casa la vittoria, un risultato amaro per gli uomini di Manzo, che hanno costruito diverse occasioni nel corso dei novanta minuti. Da segnalare il clamoroso palo colpito da Maio attorno al trentunesimo del primo tempo. La sensazione era di una gara destinata a terminare sul punteggio di 0-0, invece nel momento più delicato della partita, Magrassi ha raccolto una respinta corta da parte di Vettorel siglando il gol decisivo. Al ‘game over’ dell’arbitro è dunque il Pontedera a gioire per la vittoria, portandosi a quota 6 punti al pari di Juventus U23 e Como. Il Piacenza resta a secco sul fondo della classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



QUANTE OCCASIONI!

Quante occasioni in questo secondo tempo tra Pontedera Piacenza! Il risultato live resta comunque fermo sullo 0-0. Ad inizio ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi con un traversone insidioso di Perretta, terminato sopra la traversa sulla deviazione di Magrassi. Il Piacenza risponde con tre occasioni consecutive: prima Corbari spreca da posizione invitante, poco dopo ancora Corbari si fa disinnescare da Sarri, mentre Babbi non concretizza la ribattuta. Il Pontedera non sta a guardare e al settantaduesimo ci prova con un destro di Caponi di poco a lato. Gli ospiti si riaffacciano in avanti con Maio, che ruba palla ai granata e a tu per tu con Sarri mette sulla traversa un bel pallonetto. Resta dunque inchiodato sullo 0-0 il match tra Pontedera Piacenza, siamo ormai agli sgoccioli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA GONZI!

Pontedera Piacenza chiudono il primo tempo sul risultato live di 0-0. Incontro equilibrato in questi primi quarantacinque di gioco, con un predominio dei piacentini dal punto di vista del gioco. Da segnalare l’occasione degli ospiti attorno al trentacinquesimo minuto: Babbi fa da sponda per Gonzi, che si inserisce tempestivamente e conclude alto sopra la traversa. I toscani faticano a trovare spazi sul fronte offensivo, il Piacenza invece insiste con decisione pur senza trovare il varco giusto. Poco prima dell’intervallo i biancorossi si affacciano in avanti con un traversone dalla destra di Simonetti, Matteucci è attento e respinge. Si va dunque al riposo a reti inviolate, con il Piacenza che ha fatto vedere qualcosina in più. Agli uomini di Manzo è mancata un po’ di concretezza negli ultimi metri. Il Pontedera ha retto dal punto di vista difensivo, ma non è riuscito a costruire molto in attacco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA!

Diamo uno sguardo ai bomber della diretta di Pontedera Piacenza. Tra i padroni di casa troviamo un attaccante classe 1993 arrivato in prestito dall’Entella, Andrea Magrassi. Si tratta del classico attaccante d’area di rigore, grazie a una fisicità imponente visto che è alto ben 193 centimetri. Questo metterà sotto pressione la difesa avversaria che dovrà stare molta attenta anche e soprattutto ai calci da fermo, dove per fermarlo probabilmente serviranno due uomini in marcatura. Dall’altra parte troviamo Francesco Maio che è sicuramente un giocatore molto diverso. Dotato di grande rapidità e di un buon piede è un attaccante moderno che non dà punti di riferimento e che si va a cercare la palla dai centrocampisti fraseggiando sempre con grande intensità. Sarà dunque interessante chi avrà la meglio in una sfida che si preannuncia interessante.

DIRETTA PONTEDERA PIACENZA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pontedera Piacenza, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

LO STORICO

I precedenti della diretta di Pontedera Piacenza sono 7 e il bilancio è nettamente a favore dei lupetti che si sono imposti per 4 volte rispetto a 1 successo dei loro avversari e a 2 pareggi. L’ultimo precedente risale al gennaio del 2019 quando la gara terminò col risultato finale di 1-1. I piacentini erano passati in vantaggio alla fine del primo tempo con una bella giocata di Ferrari, il pareggio invece lo aveva segnato con una grande giocata Mannini. Per trovare l’ultimo successo dei biancorossi basta fare un passettino alla gara subito precedente, un 2-0 disputato nel settembre del 2018. La gara fu decisa dalle reti di Romero e Bertoncini ai minuti 25 e 54. L’ultimo successo del Pontedera è invece un rotondo 3-0 dell’ottobre 2017, una gara giocata proprio per la Serie C e decisa negli ultimi venti minuti dai gol di Corsinelli, Risaliti e Mastrilli. Una curiosità è legata al fatto che nessuna delle due squadre ha mai vinto contro l’altra in trasferta. Cosa accadrà oggi? Lo scopriremo a breve.

EMILIANI PROVANO IL COLPO!

Pontedera Piacenza, diretta dall’arbitro Dario Madonia della sezione Aia di Palermo, si gioca per la seconda giornata del girone A del nuovo campionato di Serie C alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 4 ottobre 2020. Sulla base di quanto visto settimana scorsa nella prima giornata, la diretta di Pontedera Piacenza si presenta come una partita dagli obiettivi contrapposti per le due formazioni. Il Pontedera infatti ha iniziato col botto, vincendo per 0-1 sul campo dell’Olbia domenica scorsa e conquistando immediatamente i primi tre punti in classifica, mentre è stato preoccupante per il Piacenza lo scivolone casalingo per 0-2 al cospetto del Grosseto. Gli emiliani dunque cercheranno già oggi pomeriggio di invertire la tendenza, ma la missione non si annuncia facile contro un Pontedera che dal canto suo cercherà il bis per consolidarsi nei piani alti della classifica – fermo restando che dopo due giornate questo dice poco. Ma chi ben comincia, si sa, è a metà dell’opera…

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PIACENZA

Diamo adesso qualche accenno anche sulle probabili formazioni per Pontedera Piacenza. I toscani di mister Maraia possono senz’altro prendere a riferimento l’11 della prima giornata: modulo 3-5-2 con Sarri in porta; Matteucci, Piana e Benassai nella difesa a tre; nel folto centrocampo a cinque ecco Perretta, Barba, Caponi, Catanese e Milani da destra a sinistra, infine Benedetti e Tommasini avevano formato la coppia d’attacco per il Pontedera. Meno positivo il riferimento per il Piacenza, che nella prima giornata mister Manzo aveva schierato con questo 4-3-3 nella sconfitta con il Grosseto: Vettorel in porta; Simonetti, Battistini, Bruzzone e Visconti in difesa; Pedone, Palma e D’Iglio a centrocampo; Lamesta, Babbi e Heatley infine a formare il tridente offensivo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Pontedera Piacenza grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Il fattore campo spinge i padroni di casa che sono di conseguenza favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 1,95 mentre poi si sale a 3,80 per il segno 2 ed invece a 3,25 volte la posta in palio in caso di pareggio, indicato dal segno X.