DIRETTA PONTEDERA PINETO (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ettore Mannucci il Pineto batte in trasferta il Pontedera per 3 a 2. Nel primo tempo gli ospiti partono bene prendendo in mano le redini della partita anche grazie alla rete del vantaggio messa a segno al 20′ da Gambale, su assist di Volpicelli che serve poi anche il passaggio vincente a Njambe per il gol dell’immediato raddoppio trovato al 23′. Nel secondo tempo i padroni di casa ricominciano in maniera arrembante ed accorciano le distanze al 54′ con la rete siglata da Angori.
Nell’ultima parte dell’incontro i toscani ripristinano l’equilibrio con il gol del pareggio firmato al 61′ da Peli ma all’88’ Lombardi riporta avanti i suoi che tengono duro nel finale restando in inferiorità numerica dal 90′ a causa dell’espulsione rimediata da Ingrosso. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pineto di portarsi a quota 33 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Pontedera resta fermo a 39 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
PONTEDERA PINETO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pontedera Pineto sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, che coprono la programmazione del campionato di Serie C. Di conseguenza tutti gli abbonati potranno avere accesso a questo match selezionando il canale di riferimento – potrebbe essere necessario l’abbonamento al pacchetto Calcio – ricordando ovviamente che sarà a disposizione il servizio di diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi, e che le gare di Serie C saranno fornite anche sulla piattaforma Now Tv.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pontedera e Pineto è cambiato ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Ianesi e di Delpupo al posto del già ammonito Espeche e di Marrone tra le file del Pontedera, i granata ripartono con lo spirito giusto ed i loro sforzi vengono premiati al 54′ dalla rete siglata da Angori. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Marafini al 56′ fra i calciatori del Pineto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pontedera e Pineto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e gli abruzzesi insistono trovando il gol dell’immediato raddoppio al 23′ per merito di Njambe, servito pure lui da Volpicelli. Al 26′ Gambale e Manu al 34′ cercano il tris sebbene i toscani replichino con Ignacchiti al 35′ e Peli al 41′ ottenendo però non il risultato sperato. Fino a questo momento il direttore di gara Enrico Gemello, proveniente dalla sezione di Messina, ha ammonito solamente Espeche fra i giocatori del Pontedera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Pontedera e Pineto è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre faticano ad esprimersi e la sfida tarda ad entrare nel vivo ma con il passare dei minuti le cose cambiano e gli ospiti allenati da mister Beni riescono infatti a passare in vantaggio verso il 20′ grazie alla rete messa a segno da Gambale, su assist del suo compagno Volpicelli. Intanto l’arbitro ha già ammonito Espeche al 17′ tra i calciatori del Pontedera.
Ecco le formazioni ufficiali: PONTEDERA (3-4-2-1) – Ciocci; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Marrone, Angori; Benedetti, Peli; Ganz. A disp.: Lewis, Vivoli, Gagliardi,Martinelli, Pretato, Ambrosini,Ianesi, Delpupo, Cerretti, Selleri, Provenzano Salvadori. All.: Canzi. PINETO (4-3-3) – Tonti; Marafini, Ingrosso, De Santis, Borsoi; Sannipoli, Lombardi, Manu; Njambe, Gambale, Volpicelli. A disp.: Mercorelli, Grilli, Germinario, Della Quercia, Baggi, Chakir, Villa, Macario, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All.: Beni.
SI COMINCIA!
Cosa possiamo dire dei precedenti nella diretta di Pontedera Pineto? A dire il vero ben poco: le due squadre infatti si sono affrontate soltanto una volta, vale a dire lo scorso 8 ottobre, nella settima giornata del girone B di Serie C. Prima di allora infatti non c’erano state sfide; va peraltro detto che sulla panchina del Pineto sedeva ancora Daniele Amaolo, mal del resto non è troppo lontano nel tempo (anzi) il suo esonero a favore di Roberto Beni. Il Pineto, neopromosso dalla Serie D, è calato parecchio rispetto a un ottimo avvio di campionato, mentre il Pontedera è cresciuto tantissimo.
Oggi come detto i punti di margine sono 9 a favore dei toscani, che all’andata avevano incredibilmente perso per 4-1. Dopo 10 minuti il Pineto era già in vantaggio 2-0: reti di Andrea Marafini e Emilio Volpicelli. Lorenzo Ignacchiti aveva accorciato le distanze prima dell’intervallo, ma il risultato era rimasto invariato fino al minuto 88 quando un nuovo uno-due da parte degli abruzzesi, questa volta con una doppietta di Mohammed Amine Chakir, aveva allargato il risultato. Oggi però lo scenario sembra favorire il Pontedera, vedremo quello che succederà allo stadio Mannucci… (agg. di Claudio Franceschini)
PONTEDERA PINETO: TOSCANI PER IL RISCATTO!
Pontedera Pineto, partita in diretta dallo stadio Ettore Mannucci, va in scena alle ore 18:30 di martedì 13 febbraio per la 26^ giornata nel girone B di Serie C 2023-2024. Sfida interessante: le due squadre sono separate da 9 punti in classifica e arrivano da due pareggi. Il Pontedera è scivolato al settimo posto in classifica, ma può ancora giocarsi la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff: ha pareggiato contro l’Arezzo e dunque va a caccia di riscatto immediato, ma il suo campionato in termini generali rimane assolutamente positivo.
Così come quello del Pineto, che puntava la salvezza e invece si sta ritrovando in corsa per i playoff: rispetto a un ottimo avvio è leggermente calato, arriva dal pareggio contro la Lucchese ma in questo momento si tiene ancora lontano dai guai, potendo appunto ambire a qualcosa di più. Vedremo tra poco cosa succederà nella diretta di Pontedera Pineto, mentre aspettiamo che la partita si giochi facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PINETO
Verso Pontedera Pineto possiamo pensare al 3-4-2-1 per Max Canzi, con qualche variazione rispetto all’ultimo impegno: in porta va Ciocci, davanti a lui potremmo avere una difesa con Riccardo Martinelli, Calvani ed Espesche mentre a giocare sulle corsie laterali di centrocampo potrebbero essere stavolta Cerretti e Michele Ambrosini (o Peli, a sinistra), con una zona centrale che può essere presidiata da Federico Marrone e Giacomo Benedetti. Delpupo e Ianesi confermati sulla trequarti, davanti invece Simone Ganz rimane favorito su Selleri.
Il Pineto di Roberto Beni agisce con un 3-5-2: Baggi, Simone De Santis e Ingrosso compongono la difesa a protezione di Tonti, Njambé-Macario e Borsoi-Iaccarino sono i ballottaggi sulle corsie laterali mentre in mezzo al campo se la gioca Manu, che può prendere il posto di uno tra Germinario e Lombardi con Sannipoli che sarebbe invece confermato. A formare il tandem offensivo della squadra abruzzese potrebbero essere nuovamente Volpicelli e Gambale, che partono favoriti rispetto ad Alessandro Pellegrino e Chakir che comunque danno la sensazione di potersela giocare.