DIRETTA PONTEDERA PISTOIESE (RISULTATO FINALE 2-0): AI GRANATA IL DERBY TOSCANO!

Allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera va in scena un match a due facce tra i granata e la Pistoiese: i primi 45’ rappresentano un ottimo compendio di tutto ciò che è un derby, tra squadre bloccate, poche occasioni e la sensazione che nessuno voglia farsi realmente del male. Poi nella ripresa ecco che la classica occasione rappresenta il pretesto per stappare la contesa e far cambiare le carte in tavola: in questo caso la rete di Barba che ha permesso ai padroni di casa di andare in vantaggio e cambiare l’inerzia dell’incontro; anzi al 68’ poi il Pontedera ha pure raddoppiato assestando un colpo da KO alla Pistoiese che nei 20 minuti finali del match non ha più avuto la forza per rientrare, soprattutto dopo che l’attaccante arancione Vano ha fallito un penalty al 70’. E così la sfida tra i granata e l’Olandesina è andata scemando fino al triplice fischio del direttore di gara: fa festa il Pontedera. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA PONTEDERA PISTOIESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Pistoiese non sarà garantita, ma ci sarà naturalmente la diretta streaming video che Eleven Sports garantisce anche in questa nuova stagione per tutte le partite del campionato di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.



GOL, UNO-DUE FIRMATO DA BARBA E MAGNAGHI!

Allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera, dopo un primo tempo con poche emozioni e in cui di conseguenza hanno latitato pure i gol la ripresa del match tra i granata padroni di casa e la Pistoiese riserva i fuochi d’artificio: infatti quando siamo a metà del secondo tempo la squadra di casa conduce addirittura per 2-0, grazie a un mortifero e sorprendente uno-due firmato prima da Barba e poi da Magnaghi. Ad aprire le danze in una sfida che sembrava bloccata ci ha pensato subito al minuto 48 il centrocampista, mentre dopo altri venti giri di orologio ecco il bis firmato dall’attaccante del Pontedera: 2-0 e Pistoiese al tappeto! In questo finale gli arancioni riusciranno a rientrare in partita? (agg. di R. G. Flore)



FINE PRIMO TEMPO!

Allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera si è concluso da poco il primo tempo dell’atteso derby tra i granata guidati da mister Maraia e gli arancioni di Sassarini: come dato conto nel precedente aggiornamento, la gara è molto sentita da ambo le compagini e così alla fine dei primi 45’ il risultato esta ancora bloccato sul punteggio di 0-0, con non tanta occasioni da rete da segnalare e il gioco che si è svolto soprattutto a centrocampo con tanti duelli individuali. Ora non resta che vedere se nella ripresa i due tecnici apporteranno qualche cambio o si accontenteranno del punto a testa, risultato che tutto sommato potrebbe non dispiacere alle due formazioni toscane. (agg. di R. G. Flore)

POCHE EMOZIONI FINO AD ORA!

Nella cornice dello stadio “Ettore Mannucci” va in scena questo pomeriggio uno dei tanti derby regionali che la Serie C ha in cartellone quest’anno: ad affrontarsi ci sono i granata del Pontedera opposti agli arancioni della Pistoiese, allenati da Maraia. E tuttavia, come spesso accade da copione, nei primi 20’ di gioco tra le due formazioni accade poco col risultato che resta bloccato sul punteggio di parità iniziale: troppo bloccate le compagini allenate rispettivamente da mister Maraia e dal suo collega di panchina Sassarini; merito o… colpa anche degli atteggiamenti tattici che, seppur diversi, si ‘rispecchiano’ abbastanza nelle intenzioni in campo. E così, quando è scoccata la mezz’ora, il risultato di parità ancora persiste. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare il via alla diretta tra Pontedera e Pistoiese: prima del fischio d’inizio vediamo per come i due club approdano alla terza giornata della Serie C. Cominciamo dai granata, che al debutto stagionale hanno realizzato due pareggi con Carrarese e Vis Pesaro e dunque hanno da parte solo due punti: nulla la loro differenza reti, segnata pure sul 3:3. Statiche appena peggiori per la Pistoiese, che dopo essere stata sconfitta dall’Olbia, si è parzialmente ripresa, pareggiando con il Grosseto: per gli arancioni una differenza reti ancora negativa, segnata invece sul 3:4. Ora vediamo che dirò il campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

PONTEDERA PISTOIESE: I TESTA A TESTA

Delle partite della 3^ giornata di Serie C, almeno per il girone B, Pontedera Pistoiese è quella con la tradizione più ampia: circa 50 chilometri separano queste due città toscane, che infatti si affrontano regolarmente in terza divisione dal 2014, con anche tre incroci più datati (uno addirittura nel 1939). Lasciando stare questi, sono 15 le partite giocate negli ultimi 7 anni: possiamo dire subito che la Pistoiese ha un bilancio pessimo contro i granata, perché ha vinto solo due volte (sempre in casa) e ha dovuto aspettare il marzo di tre anni fa per festeggiare la prima volta (3-0) dopo una serie di otto gare sempre escludendo le tre più antiche. Certo il Pontedera di quelle otto partite ne aveva vinte soltanto due, e non aveva mai ottenuto il risultato pieno al Mannucci: anche questo un dato curioso, i granata hanno battuto cinque volte la Pistoiese tra il 2014 e lo scorso marzo ma sul proprio terreno lo hanno fatto soltanto due volte, prima delle quali addirittura nell’ottobre 2019. Autorete di Vincenzo Camilleri, pareggio di Leandro Vitiello, gol decisivo di Michele Bruzzo; a dominare nel derby toscano sono i pareggi, ben 7 negli ultimi sette anni (quasi la metà dei match disputati) e cinque di questi al Mannucci, dove si gioca oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

PONTEDERA PISTOIESE: IN CERCA DELLA PRIMA VITTORIA

Pontedera Pistoiese, in diretta dallo stadio Ettore Mannucci naturalmente di Pontedera, sarà il derby toscano che si giocherà alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 12 settembre 2021, per la terza giornata del girone B del campionato di Serie C. In avvicinamento alla diretta di Pontedera Pistoiese, possiamo ricordare che i padroni di casa di mister Ivan Maraia arrivano da un pareggio sul campo della Vis Pesaro e hanno finora ottenuto due punti in classifica con altrettanti segni X, mentre gli ospiti di mister David Sassarini hanno un solo punto, ottenuto dalla Pistoiese una settimana fa in un altro derby toscano (sono tanti nel girone B) contro il Grosseto.

Non possiamo dunque parlare di inizi negativi, ma certamente Pontedera e Pistoiese sono accomunate dal desiderio di cogliere la prima vittoria stagionale per provare a guardare in alto: che cosa succederà dunque oggi in Pontedera Pistoiese?

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PISTOIESE

Proviamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Pontedera Pistoiese. Per i padroni di casa potremmo disegnare un modulo 3-5-2 con questi possibili titolari: Sposito in porta; davanti a lui la difesa a tre formata da Matteucci, Bakayoko e Benedetti; folta linea a cinque a centrocampo, con Perretta, Barba, Caponi, Shiba e Milani possibili titolari da destra a sinistra; infine Magnaghi e Mutton per formare la coppia d’attacco.

La replica della Pistoiese potrebbe concretizzarsi in uno speculare 3-5-2 con Gennari, Ricci e Sottini nella retroguardia a tre davanti al portiere Crespi; nel folto centrocampo a cinque potrebbero agire Moretti, Castellano, Santoro, Romano e Martina da destra a sinistra, mentre in attacco i titolari potrebbero essere Vano e Pinzauti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Pontedera Pistoiese, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai sul derby toscano. I padroni di casa sono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,50 mentre poi si sale a quota 2,80 in caso di successo della Pistoiese e dunque di segno 2, infine il pareggio varrà 3,05 volte la posta in palio in caso di segno X.