DIRETTA PONTEDERA PRO SESTO (RISULTATO FINALE 2-2)
Pontedera Pro Sesto 2-2: il risultato finale della partita valida per il girone A di Serie C in Toscana certifica un pareggio tutto sommato meritato, al termine di una partita godibile che assegna un punto per parte, senza modificare le prospettive stagionali di toscani e lombardi. Dopo un primo tempo pirotecnico, in particolare nel finale quando il Pontedera nel giro di tre minuti aveva ribaltato l’iniziale vantaggio della Pro Sesto, la ripresa è cominciata con alcune sostituzioni e con la Pro Sesto aggressiva a caccia del pareggio, pur senza creare particolari problemi alla porta del Pontedera. Nella girandola delle sostituzioni, la costanza dei lombardi viene premiata al 71′ minuto, quando D’Amico trasforma il calcio di rigore che l’arbitro ha concesso alla Pro Sesto per un fallo di Piana su Scapuzzi. Il finale della partita diventa di conseguenza molto interessante, perché bisogna dare atto a Pontedera e Pro Sesto che entrambe hanno cercato la vittoria. Il risultato però non cambierà più: 2-2 al triplice fischio finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PONTEDERA PRO SESTO (RISULTATO 2-1): INTERVALLO
Pontedera Pro Sesto 2-1: questo è il risultato all’intervallo della partita valida per il girone A di Serie C in corso in Toscana. La Pro Sesto è passata in vantaggio al 32′ minuto di gioco grazie al gol segnato da Palesi: bella azione personale per il giocatore dei lombardi, che arrivando dalla fascia destra entra in area superando due avversari e lascia partire un tiro perfetto per potenza e precisione, che si infila dove il portiere del Pontedera Sarri non può davvero arrivare. I padroni di casa tuttavia rispondono immediatamente e Magrassi ottiene un calcio di rigore per un fallo di Pecorini (ammonito) ai suoi danni. Caponi tuttavia calcia alle stelle e così il Pontedera fallisce una enorme occasione per ristabilire subito la parità. Il gol toscano arriva però al 42′, quando Magrassi trova l’angolino con una bella girata, imparabile per l’estremo difensore della Pro Sesto. Al 45′ Ropolo ribalta addirittura il punteggio: tiro dai 25 metri e palla nel sacco. In precedenza da segnalare un paio di minuti di stop per uno scontro fra Milani e Livieri, che ha avuto bisogno di essere soccorso e pochi minuti dopo si è dovuto arrendere, lasciando il posto a Del Frate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PONTEDERA PRO SESTO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pontedera Pro Sesto non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
DIRETTA PONTEDERA PRO SESTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Pontedera Pro Sesto inizia: negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio, analizziamo le statistiche di queste due formazioni del girone A di Serie C che stanno per affrontarsi in campo. Dopo la sconfitta di Como dello scorso turno, i padroni di casa toscani del Pontedera arrivano a quota undici sconfitte in campionato (con tredici vittorie e nove pareggi) e riscatto che può arrivare contro una Pro Sesto in difficoltà, come dimostrano due pareggi e due stop nelle ultime quattro gare giocate dai lombardi. In generale, ecco in questo campionato un Pontedera da trentacinque gol segnati e trentadue subiti, ospiti della Pro Sesto invece con ventisei marcature e quaranta reti prese e un bilancio di nove vittorie, undici pareggi e tredici sconfitte. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Pontedera Pro Sesto comincia davvero!
I TESTA A TESTA
La diretta di Pontedera Pro Sesto non ha dietro alle spalle una lunga storia fatta di incontri, vittorie, sconfitte e pareggi. Si tratta infatti della seconda volta in assoluto nella quale si vanno ad affrontare le due compagini. L’unico precedente risale alla gara d’andata che si giocò, ovviamente, a campi invertiti il 13 dicembre del 2020. In quel match il Pontedera riuscì a fare il colpaccio in trasferta andando a vincere col risultato di 0-2 e conquistando un successo che dava grande consapevolezza dei propri mezzi. La gara era iniziata anche in maniera piuttosto equilibrata fino al gol di Piana al minuto 39 che di fatto apriva la gara e faceva largo alla vittoria degli ospiti. Il raddoppio lo siglava Barba al minuto 77. Nel finale per il nervosismo fu espulso Giubilato autore di una gara da dimenticare.
PONTEDERA PRO SESTO: FILIPPINI A SESTO PER RIPRENDERSI I PLAY OFF
Pontedera Pro Sesto, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sfida molto importante per i lombardi che, dopo l’ultimo ko interno contro il Piacenza, hanno sostituito l’allenatore Parravicini chiamando in panchina Antonio Filippini. Per la Pro Sesto l’obiettivo primario è evitare i play out che saprebbero di beffa, visto che i sestesi nella fase iniziale della stagione sono stati la squadra rivelazione del girone A.
Dall’altra parte c’è però un Pontedera difficile da affrontare sul suo campo: una lunga percorsa ha permesso alla formazione allenata da Ivan Maraia di insediarsi nuovamente in zona play off, la post season sembra alla portata dei toscani anche dopo l’ultima sconfitta, con i granata che non sono riusciti a fare punti dalla difficile trasferta in casa della capolista Como. Il Pontedera ha comunque cambiato passo e ora si trova a +6 dall’undicesimo posto, molto vicina al raggiungimento della qualificazione per giocarsi la Serie B agli spareggi.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PRO SESTO
Le probabili formazioni della sfida tra Pontedera e Pro Sesto presso lo stadio Ettore Mannucci. I padroni di casa allenati da Ivan Maraia scenderanno in campo con un 3-5-1-1 e questo undici titolare: Sarri; Piana, Risaliti, Benassai; Perretta, Barba, Caponi, Benedetti, Milani; Stanzani; Magrassi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Antonio Filippini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Livieri; Maldini, Pecorini, Caverzasi, Franco; Gattoni, Gualdi, Marchesi; Cominetti, Mutton, Scapuzzi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pontedera e Pro Sesto, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.15 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.50 volte la posta scommessa.