DIRETTA PONTEDERA PRO VERCELLI: RISULTATO FINALE 1-1
Si è conclusa 1-1 la sfida tra Pontedera e Pro Vercelli, una gara giocata senza esclusione di colpi e che ai punti avrebbe visto prevalere la formazione allenata da Alberto Gilardino. Forcing degli ospiti nel finale: al 70’ è prodigioso il salvataggio di Mazzini sul destro a botta sicura di uno scatenato Comi. Il portiere della squadra di casa si ripete al 79’ sul tiro da fuori area di Foglia, ma due minuti più tardi arriva la chance più clamorosa: Varas colpisce di testa da ottima posizione sugli sviluppi di un corner, ma l’italo-ecuadoregno non inquadra lo specchio della porta. Dopo la buona azione di Rosso, con Azzi che spreca tutto, si chiude la partita: quarto risultato utile consecutivo per il Pontedera, mentre la Pro Vercelli continua a evidenziare buoni segnali di miglioramento dopo la crescita esponenziale dell’ultimo periodo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
DIRETTA PONTEDERA PRO VERCELLI (1-1): PAREGGIA VARAS!
Torna in parità la sfida tra Pontedera e Pro Vercelli, gli ospiti iniziano il secondo tempo con il piede giusto: l’1-1 porta la firma di Kevin Varas Marcillo, che segna così la sua prima rete con la maglia dei piemontesi. Arrivato in estate dopo l’avventura al Rezzato, l’italo-ecuadoregno è alla sua quinta presenza con la Pro Vercelli, diventando subito centrale nella mediana di Alberto Gilardino. Non ci resta che vedere che tipo di reazione avrà il Pontedera: riuscirà a tornare a “dare battaglia” alle folate degli ospiti o subirà il contraccolpo? Prime mosse dal punto di vista tattico: al 46’ il Pontedera ha effettuato la sua prima sostituzione, fuori l’autore del momentaneo 1-0 Piana e dentro Risaliti. Due cambi tra 52’ e 56’ per la Pro Vercelli: fuori Erradi e Della Morte, dentro Mal e Azzi. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
DIRETTA PONTEDERA PRO VERCELLI (1-0): OSPITI PERICOLOSI!
Si accende la sfida tra Pontedera e Pro Vercelli: dopo il vantaggio dei toscani con Piana, la formazione allenata da Alberto Gilardino ha iniziato a pressare alto, regalando pochi spazi a Calcagni e compagni. Buona chance per gli ospiti al 24’: verticalizzazione di Serena per bomber De Cenco, ma è fondamentale l’uscita tempestiva di Moschin per allontanare il pericolo. Nonostante i ripetuti assalti, il Pontedera riesce a tenere botta e anzi prova a fare male in ripartenza: Bernardini ci prova con un tiro da lontanissimo ma non impensierisce il portiere avversario. L’occasione migliore per gli ospiti arriva al minuto 42: Comi parte in contropiede e, una volta entrato in area di rigore, spara un diagonale mancino che termina sul fondo di poco. Squadre negli spogliatoi dopo 3 minuti di recupero: risultato di 1-0, sarebbe più giusto il pareggio. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
DIRETTA PONTEDERA PRO VERCELLI (1-0): SEGNA PIANA
E’ iniziata la diretta di Pontedera Pro Vercelli e dopo appena 8’ il risultato è cambiato: a differenza di quanto visto nei primissimi minuti, con gli ospiti padroni del gioco, a passare in vantaggio è la formazione di casa. Dopo un’ottima chiusura di Masi sulla percursione di Semprini, è Piana a siglare la rete dell’1-0: corner dal lato destro rispetto la porta piemontese di Calcagni e conclusione a incrociare vincente del calciatore della compagine amaranto. Altro corner dopo pochi minuti sempre per il Pontedera, ma questa volta la battuta di Calcagni viene ben allontanata dalla difesa di Alberto Gilardino. Buona chance per la Pro Vercelli al 18’. Scambio tra Grossi e Della Morte sugli sviluppi da corner e cross tagliato sul secondo palo che però si spegne sul fondo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
DIRETTA PONTEDERA PRO VERCELLI (0-0) VIA
Si accende la diretta tra Pontedera Pro Vercelli e il club granata gioca in casa ed è la squadra favorita per vincere. Il Pontedera ha segnato 7 gol, mentre la Pro Vercelli ha segnato 4 gol. I gol subiti sono 8 per il Pontedera e 5 per la Pro Vercelli. La differenza reti è di -1 per entrambe le squadre. La percentuale passaggi è 76% Pontedera e 75% Pro Vercelli. I risultati del Pontedera sono 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, quelli della Pro Vercelli sono 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte. Parola al campo!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sarà diretta tv di Pontedera Pro Vercelli, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 20.45. La partita non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevesports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Per la diretta di Pontedera Pro Vercelli, è tempo ora di controllare chi potrebbero essere i bomber in grado di decidere le sorti di questo match per la Serie C. Considerando i dati che ci arrivano dalla classifica dei marcatori, ecco che in casa della formazione granata il riferimento è De Cenco, che però ha segnato finora solo in due occasioni. Teniamo comunque d’occhio anche Calcagni, Mannini, Piana, Semprini e Tommasini, tutti fermi a quota un gol a testa. Per la Pro Vercelli si segnala invece un difetto in area avversaria: sono davvero poche le reti messe a segno finora. Vanno comunque segnalati a questo proposito i nomi di Cecconi, Della Morte e Graziano, tutti e tre con una sola marcatura a testa. (agg Michela Colombo)
LE STATISTICHE
Pontedera Pro Vercelli anima il turno infrasettimanale di Serie C: possiamo allora valutare in che modo le due squadre si presentino a questo appuntamento dello stadio Mannucci dal punto di vista numerico, analizzando le statistiche messe insieme nelle prime cinque giornate del girone A in cui stanno tenendo un rendimento abbastanza differente. Il Pontedera ha segnato 7 gol, mentre la Pro Vercelli ha segnato 4 gol. I gol subiti sono 8 per il Pontedera e 5 per la Pro Vercelli. La differenza reti è di -1 per entrambe le squadre. La percentuale passaggi è 76% Pontedera e 75% Pro Vercelli. I risultati del Pontedera sono 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, quelli della Pro Vercelli sono 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte.
ORARIO E PRESENTAZIONE
Pontedera Pro Vercelli, che sarà diretta dal signor Marco Acanfora e si gioca mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C 2019-2020 (girone A), che si disputerà in turno infrasettimanale. Con l’ultimo pareggio sul campo della Juventus U23 i toscani si sono arrampicati fino al quarto posto in classifica, dimostrando di avere qualità per tentare di veleggiare nell’alta classifica anche in questa nuova stagione, con i play off che potrebbero essere un obiettivo concreto. Dall’altra parte la Pro Vercelli è invece reduce da una bruciante sconfitta nel derby piemontese contro il Gozzano. I bianchi non sono stati finora brillanti in avvio di campionato, e soprattutto dopo quella di Monza quella contro il Gozzano è stata la seconda sconfitta consecutiva che ha avvicinato pericolosamente la squadra alla zona play out. Urge un cambio di marcia, difficile però da ricercare contro un Pontedera ancora imbattuto in casa.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PRO VERCELLI
Le probabili formazioni di Pontedera Pro Vercelli, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C. I padroni di casa saranno schierati con un 3-4-3 dal tecnico Ivan Maraia con: Mazzini; Ropolo, Cigagna, Piana; Calcagni, Barba, Bernardini, Serena, Mannini; Tommasini, De Cenco. Risponderà la Pro Vercelli allenata da Alberto Gilardino con questo undici titolare schierato con un 4-3-3: Moschin; Franchino, Masi, Auriletto, Quagliata; Graziano, Schiavon, Mal; Dentello Azzi, Cecconi, Rosso.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Pontedera e Pro Vercelli, secondo l’agenzia Snai favore del pronostico per i toscani contro i piemontesi. La vittoria in casa viene proposta a una quota di 2.35, l’eventuale pareggio offerto a una quota di 3.00, mentre la vittoria in trasferta viene quotata 3.15. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso del match, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25, l’under 2.5 a una quota di 1.60.