DIRETTA PONTEDERA REGGIANA (RISULTATO 0-0): SIANO SALVA I PADRONI DI CASA

Inizia la ripresa tra Pontedera e Reggiana. Nardi ci prova da fuori area, Siano respinge. Ancora Reggiana pericolosa con Rosafio, Siano risponde presente e devia in calcio d’angolo. Nicastro ci prova da fuori area ma non trova la porta. Ricordiamo che il Pontedera sta giocando in dieci uomini. Kabashi la indirizza al sette, grandissima parata di Siano. Kabashi in mezzo per Varela che manca l’impatto vincente di testa. Ancora Siano su Kabashi, l’estremo difensore migliore in campo fino ad ora. Grande occasione per Lanini che non trova la porta da ottima posizione. Termina il match, punto prezioso per il Pontedera in dieci uomini. (agg. Umberto Tessier)



ESPULSO MARTINELLI!

Inizia il match tra Pontedera e Reggiana. Martinelli stende Rosafio in area alla prima azione di gioco, calcio di rigore per la Reggiana! Sul dischetto si presenta Montalto, Siano si tuffa sulla sua sinistra e salva! Grandissima azione di Nicastro che supera due avversari ed entra in area, Venturi respinge la conclusione e salva i suoi. Secondo giallo per Martinelli, espulsione e Pontedera in dieci uomini! Cigarini in mezzo da punizione, ci arriva Laezza di testa ma Siano salva. Ci prova ancora Laezza, Siano salva ancora, Reggiana che attacca ora a testa bassa. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PONTEDERA REGGIANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Reggiana non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma potrà comunque essere seguita: bisognerà infatti rivolgersi al portale Eleven Sports, che ormai da anni è la casa della Serie C e fornisce tutte le partite di questo campionato. Il servizio è aperto anche agli abbonati DAZN, che troveranno il pacchetto incluso nel loro abbonamento; sarà comunque una visione in diretta streaming video, e ci sarà la possibilità di abbonarsi alla piattaforma oppure di acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato.



SI COMINCIA!

Con la diretta di Pontedera Reggiana andiamo a parlare di una partita che nel corso della storia ha avuto soltanto 6 incroci. Il bilancio complessivo ci parla di due vittorie della Reggiana e una del Pontedera; dunque il risultato uscito maggiormente è il pareggio, in tre occasioni di cui due nello stadio dei toscani. All’andata è finita 1-1 al Mapei Stadium, possiamo poi dire che il Pontedera non ha mai battuto la Reggiana al Mannucci perché l’unica vittoria timbrata dai granata è arrivata in trasferta, peraltro lo scorso novembre nel secondo turno della Coppa Italia Serie C (gol decisivo firmato da Marco Somma).

Anche la Reggiana però non ha mai espugnato questo stadio: le uniche due vittorie della squadra emiliana, curiosamente entrambe con il risultato di 2-0, sono arrivate in casa con la più recente che risale al marzo scorso (dunque nell’ultimo campionato di Serie C), a segno quel giorno erano andati Michele Cremonesi e Andrea Arrighini. Adesso ci siamo davvero: possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco per questa partita, la diretta di Pontedera Reggiana sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

PONTEDERA REGGIANA: CAPOLISTA PER IL RISCATTO!

Pontedera Reggiana è in diretta dallo stadio Ettore Mannucci, alle ore 18:00 di martedì 14 marzo: siamo in campo per la 32^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023, ed è uno snodo delicatissimo per la capolista che, sconfitta in casa dall’Entella nella sfida diretta, ha visto il suo vantaggio dimezzato a 3 punti, e dunque con il rischio concreto (per il secondo anno consecutivo) di farsi rimontare e dover passare dai playoff, già falliti una volta e che come sempre rappresentano una tagliola per la loro lunghezza e complessità.

Il Pontedera è più tranquillo: arriva dal pareggio contro il Rimini e sostanzialmente è certo di partecipare alla post season così come di non poter più arrivare subito alla fase nazionale, dunque ora gioca per provare a piazzarsi nella migliore posizione possibile e poi ovviamente giocarsi le sue carte, che potrebbero non essere poche per quello che si è visto nel corso della stagione. Ora aspettiamo che la diretta di Pontedera Reggiana prenda il via, nel frattempo facciamo una rapida considerazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA REGGIANA

Max Canzi affronta la diretta Pontedera Reggiana con un 3-4-1-2: in difesa Bonfanti dovrebbe agire insieme a Riccardo Martinelli e Marcandalli a protezione di Siani, con due esterni che si alzano e saranno Somma e Perretta, anche se a sinistra possono tornare utili sia Tiago Gonçalves che Ianesi (soluzione più offensiva). Izzillo e Giacomo Benedetti in mezzo, alle spalle dei due attaccanti Mutton può prendere il posto di Peli ma anche andare a giocare più avanti, sostituendo uno tra Nicastro e Cioffi (verosimilmente il secondo) nel tandem offensivo della squadra toscana.

La Reggiana risponde con un 3-5-2: potremmo ipotizzare Hristov, Laezza e Rozzio a protezione di Venturi, a centrocampo le candidature di Cigarini e Sciaudone (ma anche Vallocchia) per accompagnare Nardi che dovrebbe andare verso la conferma, poi sulle fasce Aimo Diana si potrebbe affidare a Fiamozzi a destra e Christian Capone a sinistra (al posto di Guiebre) per avere maggiore spinta su almeno una delle due corsie. Jacopo Pellegrini e Lanini sono invece insidiati da Montalto.

QUOTE E PRONOSTICO

Approfondendo il discorso sulla diretta di Pontedera Reggiana possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 32^ giornata nel girone B di Serie C, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 4,75 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,25 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 1,75 volte la quota messa sul tavolo.