DIRETTA PONTEDERA RENATE (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE KABASHI

Cala il sipario su Pontedera Renate. I nerazzurri vincono in trasferta in inferiorità numerica contro un Pontedera che ha creato tanto ma non ha saputo concretizzare. Il finale è tutto di marca toscana, con una manovra avvolgente che però non è bastata per acciuffare il pareggio. Ottima prova da parte dei nerazzurri, che nonostante l’uomo in meno hanno saputo tener testa al Pontedera e colpirlo al cuore con Kabashi nel primo tempo. Il direttore di gara concede tre minuti di recupero, all’interno dei quali la compagine locale preme senza però riuscire a scardinare il muro difensivo del Renate. Apprezzabile l’impegno dei granata, ma troppo timida e confusionaria la manovra offensiva. Giusto il punteggio il finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RADA VIENE ESPULSO!

Pontedera Renate ferme sul risultato live di 0-1 quando è passata più di un’ora di gioco. Allo scadere del primo è cambiato il match, coi nerazzurri che sono rimasti in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da Rada. L’esterno del Renate viene espulso e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Pontedera, invece è il Renate a premere sull’acceleratore. Al cinquantacinquesimo minuto Galuppini confeziona una bella palla per Marano, che però non riesce a concretizzare. Ancora ospiti pericolosi al cinquantanovesimo sugli sviluppi di un contropiede orchestrato da Kabashi. La difesa del Pontedera è attenta e allontana il pallone in corner, arginando Galuppini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



KABASHI A SORPRESA!

Pontedera Renate ferme sul risultato live di 0-1 quando siamo giunti al ventesimo minuto della diretta. Padroni di casa subito pericolosi con una conclusione di Tommasini da fuori area: palla deviata da Gemello, che alza sopra la traversa. Al quarto la sblocca il Renate con un lampo di Kabashi. Bella conclusione da fuori area da parte del giocatore nerazzurro che timbra il palo e con un pizzico di buona sorta vede il pallone insaccarsi alle spalle di Sarri. Il Pontedera non ci sta e crea una tripla occasione per pareggiare i conti: la prima all’ottavo sul tiro di Catanese che Gemello fa suo. Al quarto d’ora Matteucci ci prova di testa, attento ancora una volta l’estremo difensore avversario. Sei minuti dopo ci prova Caponi con un tiro ben calibrato che spaventa un immobile Gemello. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Sono 4 i precedenti della diretta di Pontedera Renate. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella stagione 2016/17 sempre in Serie C. All’andata in casa dei nerazzurri il match terminò col risultato finale di 3-0 grazie ai gol di Marzeglia, Palma e Napoli. Al ritorno allo Stadio Ettore Manucci il match è terminato col risultato finale di 1-1 grazie ai gol di Santini e Scaccabarozzi. La squadra di casa era andata in vantaggio al minuto 11, subendo il pareggio all’ora di gioco. Le due squadre si sono poi ritrovate nello stesso girone di Serie C nella stagione scorsa, quella interrotta a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. All’andata il Renate si è imposto in casa con un altro risultato rotondo, un pesante 4-0 arrivato con i gol di Pizzul e Pescia e la doppietta di Galuppini uno su calcio di rigore. Il ritorno si è giocato, visto che le due squadre sono scese in campo il 12 gennaio molto prima del lockdown. La gara in casa del Pontedera terminò col risultato di 2-1. Furono gli ospiti a passare in vantaggio col solito Galuppini, ma i padroni di casa pareggiarono con Tommasini vincendo al minuto 93 con rete di Bruzzo che si fece espellere per l’esultanza visto che era già stato ammonito appena 4 minuti prima.

DIRETTA PONTEDERA RENATE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pontedera Renate, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

BRIANZOLI LANCIATI

Pontedera Renate, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone A, presso lo stadio Mannucci di Pontedera. I toscani erano partiti col turbo in questo campionato, con due successi di fila ottenuti contro l’Olbia in trasferta e il Piacenza in casa. Nel turno infrasettimanale è arrivato però un ko a Carrara, in una partita combattuta ma che ha visto i marmiferi imporsi e piazzare il sorpasso in classifica. La squadra di Maraia proverà a riprendere il filo con la vittoria contro un Renate che aveva iniziato invece il suo cammino con una sconfitta, per ottenere invece due vittorie consecutive. Successi messi in fila sul campo del Grosseto e mercoledì scorso contro la Pro Vercelli, che i brianzoli hanno battuto 2-1 grazie a un rigore di Galuppini trasformato al 93′, quando il match sembrava ormai indirizzato verso il pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA RENATE

Le probabili formazioni del match del girone A di Serie C tra Pontedera e Renate. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Maraia con un 3-5-2: Sarri; Benassai, Risaliti, Ropolo; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Vaccaro; Tommasini, Magrassi. Gli ospiti guidati in panchina da Aimo Diana affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-5-2 come modulo di partenza: Gemello, Merletti, Damonte, Marafini, Anghileri, Kabashi, Ranieri, Rada, Esposito; Giovinco, De Sena.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Pontedera Renate grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,40, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 2,95, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,00 la posta scommessa.