DIRETTA PONTEDERA RIMINI (RISULTATO 2-1): FINE SECONDO TEMPO

Succede molto poco nella seconda frazione tra Pontedera e Rimini con gli ospiti che cercano di rispondere al doppio vantaggio, seppur abbiano accorciato le distanze negli ultimi minuti del primo tempo, senza però riuscirci. Tre giocatori più attivi c’è sicuramente l’attaccante Santini che cerca la migliore posizione per farsi trovare dai compagni in zona gol, ma l’ottima prestazione da parte della difesa di casa riesce sempre a limitarlo mettendolo in netta difficoltà.



Tanti cartellini gialli anche nella seconda frazione di gioco con i due inflitti a Catanese e Shiba per il Pontedera e virgola l’attaccante ex Carpi Michele Vano ad iscriversi nel tabellino dei cattivi. Cartellino rosso per il Rimini che deve dire addio, negli ultimi istanti del match, al bomber e miglior marcatore Claudio Santini. Triplice fischio e fine match. Vittoria per il Pontedera. (Marco Genduso)



DIRETTA PONTEDERA RIMINI (RISULTATO 2-1): SECONDO TEMPO

Avvia anche il secondo tempo e la sfida tra Pontedera e Rimini con gli ospiti subito molto nervosi ed alla ricerca del gol ma si beccano immediatamente due ammonizioni nel giro di poco più di tre minuti. Pontedera in gestione della partita con il Rimini che cerca di portare l’ago della bilancia in proprio favore nel tentativo di sfruttare gli episodi che capiteranno fino al novantesimo. Si riscalda intanto il portoghese ex Genoa, Acr Messina e Novara Tiago Goncalves. Calcio d’angolo per i padroni di casa che provano ad impensierire il portiere avversario salvo subire solamente un fuorigioco per una posizione irregolare dell’attaccante Francesco Nicastro. (Marco Genduso)



DIRETTA PONTEDERA RIMINI (RISULTATO 2-1): RETE OSPITI

gestisce la sfida il Pontedera virgola che si ritrova sopra dopo soltanto 10 minuti di gioco nei confronti del Rimini. Cerca spazio Santini ma l’attaccante del Rimini viene più volte chiuso dalle ottime diagonali realizzate dalla difesa di casa, oggi impeccabile dal punto di vista difensivo. Conclusione da fuori da Rimini ribattuta la difesa pallone che viene respinto e possesso palla ancora degli ospiti che però non trovano spazi per attaccare con costanza e determinazione la formazione di casa.

Primo tempo che si chiude con il vantaggio del Pontedera in netto dominio sul Rimini grazie alla reti di Nicastro e Cioffi nei primi 10 di gioco. Destro al volo iccato da Peli, palla che non trova la porta. Accorcia le distanze il Rimini con la rete al minuto 34 firmata dal solito Claudio Santini, che fa il gol numer o16 della sua stagione. Gestisce il Pontedera il doppio vantagio, prossimo turno sempre più vicino dopo questa, al momento, convincente prestazione di gioco. (Marco Genduso)

DIRETTA PONTEDERA RIMINI (RISULTATO 2-0): GOL DELL’EX

Inizia anche l’ultima sfida dei play off di serie C con i palloni che vengono subito controllati dalla formazione di casa con un lungo giro palla da parte del centrocampo formato da Ladinetti e Catanese. Martinelli prova ad imbeccare l’attaccante Francesco Nicastro, autore quest’anno di ben 13 gol ma dall’altra parte c’è Claudio Santini che con la maglia del Rimini, quest’anno, ha realizzato ben 15 reti in campionato.  Si sblocca immediatamente il risultato dopo appena 5 minuti vantaggio di casa con la rete di Francesco Nicastro che realizza il suo 14esimo gol in stagione. Grande stagione per l’attaccante ex Padova che raggiunge così il suo quattordicesimo gol in campionato colpendo una sua ex squadra con la quale ho giocato nella stagione 2013-2014.

Tifosi del Pontedera che non hanno nemmeno il tempo di esultare che dopo sei minuti si trovano sopra di due reti grazie al gol di Cioffi. Tandem di attacco a segno per gli amaranto che si godono questo risultato. Pontedera in doppio vantaggio dopo soltanto 10 minuti di gioco con il turno successivo sempre più vicino per la formazione toscana. Risposta immediata del Rimini che dopo solamente due giri di orologio accorciano le distanze con la rete che però viene annullata. Si rimane sul 2-0. (Marco Genduso)

DIRETTA PONTEDERA RIMINI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo davvero per la diretta di Pontedera Rimini. I granata arrivano bene ai playoff: abbiamo quattro vittorie nelle ultime sei partite e una sola sconfitta (a Chiavari), l’ultimo ko casalingo è quello sorprendente contro il San Donato del 26 febbraio e da allora il Pontedera ha raccolto due vittorie e altrettanti pareggi al Mannucci, dove ha viaggiato a 1,74 punti per gara con cifre realizzative di fatto identiche a quelle in trasferta (24 gol segnati, gli stessi fuori casa, 20 incassati a fronte di 19 subiti lontano dal proprio stadio), con 4 sconfitte ma 15 risultati che oggi sarebbero utili per qualificarsi al secondo turno.

Il Rimini non vince da 9 turni, e questo chiaramente è un problema: l’ultimo successo è stato esterno, sul campo della Fermana, ma era il 26 febbraio e da quel momento i romagnoli hanno inanellato sei pareggi a fronte di tre sconfitte, due delle quali fuori casa contro Carrarese e Ancona. La classifica sarebbe potuta essere migliore, soprattutto adesso bisogna ritrovare le certezze che sono state perse ma la squadra si può qualificare al secondo turno dei playoff solo vincendo: vedremo cosa ci dirà il terreno di gioco dello stadio Mannucci, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Pontedera Rimini può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PONTEDERA RIMINI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Rimini sarà sicuramente garantita su Eleven Sports, dunque ufficialmente non rappresenterà un appuntamento sui canali della nostra televisione almeno aspettando il palinsesto ufficiale di Sky. Sappiamo però che tutte le partite di Serie C (campionato e Coppa Italia) sono da anni appannaggio di questo portale, che le manda in onda in diretta streaming video: dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete decidere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand.

PONTEDERA RIMINI: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo che la diretta di Pontedera Rimini prenda il via, diciamo che questa partita ha non pochi precedenti: nello specifico a partire dalla stagione 1991-1992, con le due squadre in Serie C2, se ne sono giocati 16 con un bilancio che sorride alla squadra romagnola. Sono sette le vittorie del Rimini, a fronte delle quattro del Pontedera; dunque ci sono anche cinque pareggi, l’ultimo è quello del Romeo Neri a metà marzo ma questo risultato non si verificava dal settembre di 30 anni fa. L’ultimo successo casalingo del Pontedera è datato 5 novembre 2022, in questo campionato: a risolvere la partita era stato Giuseppe Aurelio nel finale del primo tempo.

Per trovare invece l’ultima volta in cui il Rimini si è imposto al Mannucci dobbiamo tornare all’aprile 1998, ricordando però che dopo quel match le due squadre si sono incrociate solo in due stagioni: ad ogni modo i gol erano stati segnati da Massimo De Amicis, su calcio di rigore, e Cristian Baldelli. Nel 2015 invece spicca un incredibile 6-0 a favore del Pontedera: quel giorno Cristian Cesaretti e Stefano Scappini avevano timbrato una doppietta a testa, poi erano arrivati i sigilli di Federico Vettori e Rivolino Gavoci a completare un punteggio tennistico. (agg. di Claudio Franceschini)

PONTEDERA RIMINI: TOSCANI FAVORITI!

Pontedera Rimini, in diretta dallo stadio Ettore Mannucci alle ore 20:45 di giovedì 11 maggio, è valida per il primo turno dei playoff di Serie C 2022-2023. Un accoppiamento favorevole ai toscani: si affrontano la sesta e la nona del girone B, e tra le due squadre ci sono ben 13 punti di distanza a conferma di quanto sopra. Rimini che comunque ha centrato i playoff e ora se la gioca; nell’ultimo turno ha pareggiato in casa contro il Montevarchi ma sarebbe cambiato davvero poco, per qualificarsi al secondo turno dovrà comunque vincere in trasferta perché il pareggio non basterebbe.

Sarebbe così invece per il Pontedera che, frenato in casa dal Gubbio, ha perso molto almeno in maniera potenziale: vincendo questa partita sarebbe arrivato quarto, e dunque il suo cammino nei playoff sarebbe partito dalla fase nazionale aumentando la possibilità di promozione. Adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Pontedera Rimini, aspettando che la partita si giochi facciamo le nostre valutazioni sulle scelte che i due allenatori opereranno per questo pomeriggio, andando a leggere insieme le probabili formazioni per lo stadio Mannucci.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA RIMINI

Max Canzi punterà ancora sul 3-4-1-2 per la diretta Pontedera Rimini: le scelte rispetto a domenica scorsa dovrebbero essere confermate, ma con Espeche che dovrebbe giocare in difesa con Marcandalli e Riccardo Martinelli (davanti al portiere Siano) e Izzillo che in mezzo al campo insidia Guidi, così da fare coppia con Ladinetti mentre i due esterni sarebbero Somma e Tiago Gonçalves. Davanti si va con il tandem formato da Nicastro e Ianesi; la prima alternativa è Peli, che potrebbe anche avere una maglia da titolare.

Il Rimini di Marco Gaburro gioca con il 4-3-3: davanti a Zaccagno avremo Pietrangeli e Gigli con Laverone e Regini in qualità di terzini, poi in mezzo al campo Delcarro dovrebbe essere il regista con la collaborazione di Simone Tonelli e Sandri che saranno schierati sulle mezzali. Qualche dubbio per il tridente offensivo: Simone Rosso e Gabbianelli possono prendersi gli esterni scalzando Piscitella (che però rimane favorito) e Biondi, come prima punta Santini è in vantaggio ma deve vincere l’insidiosa concorrenza che è rappresentata da Rossetti.