DIRETTA PONTEDERA SAN DONATO TAVARNELLE (RISULTATO 2-4): LA CHIUDE RUSSO
Inizia la ripresa tra Pontedera e San Donato Tavernelle. Ubaldi per Rossi, sinistro di poco fuori. Russo in mezzo da punizione, arriva Bianchi che non trova la porta. Gorelli! Di nuovo avanti il San Donato, bel gol in una partita ricca di emozioni. Russo! La chiude definitivamente il San Donato in contropiede. Noccioli davanti a Siano spreca la rete del pokerissimo. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
GRAN GOL DI ROSSI
Inizia il match tra Pontedera e San Donato Tavernelle. Ubaldi! La sblocca la compagine ospite. Un bel gol per Ubaldi con il Pontedera costretto subito a rincorrere. Ci prova Nicastro, palla fuori di un soffio. Landinetti! Grandissimo gol per il pareggio del Pontedera! Cross dalla destra, il vento cambia la traiettoria ma Cardelli è attento. Rossi! Si riporta avanti il San Donato! Russo calcia, Siano respinge, arriva Rossi che deposita in rete. Peli! Partita bellissima! I padroni di casa la riprendono dopo due minuti. Landinetti per Peli che calcia a rete, non può nulla Cardelli. Termina una bella prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
PONTEDERA SAN DONATO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta della sfida Pontedera San Donato sarà trasmessa su Eleven Sports, piattaforma streaming nonché casa delle Serie C. L’evento sarà visibile tramite abbonamento con le due opzioni che vedono o la sottoscrizione per l’intera stagione o mensile.
Dopodiché si potrà assistere alla diretta Pontedera San Donato in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
SI GIOCA
In procinto di iniziare la diretta di Pontedera San Donato Tavarnelle, gara valevole per la ventinovesima giornata del girone B del
campionato di Serie C. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita che mette in palio punti pesanti per le due contendenti. I toscani padroni di casa veleggiano in zona play-off forti di quarantadue punti mentre gli ospiti occupano la quintultima piazza e, quindi, ad oggi disputerebbe i play-out con il miglior piazzamento. La squadra di mister Canzi vuole dimenticare al più presto un periodo non propriamente brillante: l’ultima gara casalinga ha registrato la sconfitta contro la Carrarese mentre nelle due successive sfide è arrivato un solo punto contro la Vis Pesaro.
In casa San Donato Tavarnelle, invece, i cinque pareggi nelle ultime sei sfide hanno smosso la classifica ma non abbastanza per imprimere un deciso cambio di passo verso la salvezza. Pontedera San Donato Tavarnelle promette di essere gara apertissima anche in virtù del ruolino esterno degli ospiti che hanno messo insieme dodici punti nelle ultime sei gare lontano da casa. Non sono un caso, in tal senso, le vittorie contro compagini meglio piazzate in classifica quali Fiorenzuola, Rimini e Carrarese. (Giulio Halasz)
DIRETTA PONTEDERA SAN DONATO: I TESTA A TESTA
Per la diretta di Pontedera San Donato andiamo ora a soffermarci, in questo prepartita, sui precedenti tra le due squadre. In realtà non c’è molto da raccontare visto che allo Stadio Ettore Mannucci le due squadre non si sono affrontate nemmeno una volta. Il match di oggi dunque rappresenta un vero e proprio inedito. L’unico precedente tra i due club risale alla gara d’andata, giocata in casa dei giallocelesti, lo scorso 23 ottobre.
All’Associazione Sportiva San Donato-Tavarnelle le due squadre terminarono per 1-2 con vittoria della squadra ospite. E dire che dopo 15 minuti la squadra di casa era andata avanti grazie a Borghi. Nella ripresa però tra i minuti 65 e 71 si scatenava Nicastro che con una doppietta metteva al tappeto la squadra di casa dimostrando di essere calciatore risoluto e in grado di decidere le partite da solo. Vedremo cosa accadrà nella gara di oggi e come dunque si andrà ad aggiornare il bilancio tra le due squadre. (Matteo Fantozzi)
PONTEDERA SAN DONATO: PADRONI DI CASA IN CERCA DI TRE PUNTI
La diretta Pontedera San Donato, in programma domenica 26 febbraio alle ore 14:30, racconta di due squadre molto lontane tra loro in classifica. I padroni di casa sono infatti in piena lotta playoff, al settimo posto e a +5 dall’undicesima. Sta però faticando la squadra toscana che nelle ultime tre partite ne ha pareggiata una e perse due, tra cui l’ultima con la Recanatese di misura. Invece il San Donato è imbattuto da quattro partite di fila, anche se si tratta di quattro pareggi (il più recente con la Fermana). La vittoria manca infatti dal 15 gennaio 2023 e questo ha complicato un po’ la questione salvezza.
In casa il Pontedera è la sesta miglior forza del campionato con sette vittorie in quattordici partite che hanno portato a venticinque punti conquistati tra le mura amiche. Più difficile la situazione per il San Donato in trasferta tenendo conto però di quello che è un andamento recente positivo. Facciamo chiarezza: i gialloblu sono dodicesimi con diciassette punti, ma fuori casa non perdono da cinque gare di fila (tre pari, due vinte)
PONTEDERA SAN DONATO PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Pontedera San Donato vedono i padroni di casa scendere in campo col 3-4-1-2. Siano in porta, Mercandalli insieme a Espeche e Bonfanti comporranno la difesa. Perretta e Goncalves spingeranno sulle fasce con Catanese e Guidi al centro. Trequartista di giornata Benedetti, Cioffi e Nicastro invece agiranno come punte.
Gli ospiti puntano si disporranno col 4-3-1-2. Tra i pali Cardelli, in difesa Siniega, Brenna, Carcani e Rossi in linea difensiva, Rossi-Bovolon-Regoli faranno invece da diga a centrocampo. Russo sarà il trequartista dietro alle due punte Galligani e Ubaldi, autore del definitivo 1-1 nel match con la Fermana.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per la diretta Pontedera San Donato vedono favoriti i padroni di casa con una quota da raddoppio precisa (2.00). Il segno X relativo al pareggio è dato a 3.05 sempre da Snai mentre la vittorie ospite quotata 3.80.
Per quanto riguarda invece i gol, l’Over 2.5 è offerto a 2.25 contro l’1.55 dell’esito opposto. Forbice ampia anche per il segno Gol: a 1.95 se entrambe le squadre segnano, a 1.73 il No Gol.