DIRETTA PONTEDERA SPAL (RISULTATO FINALE 5-1): IN GOL ANCHE IANESI E LADINETTI
Finisce in goleada per il Pontedera la sfida contro una Spal che si è completamente sciolta nella ripresa. Al 28′ arriva il poker dei toscani firmato da Ianesi, quindi nei minuti conclusivi del match arriva prima il gol della bandiera degli estensi, che accorciano le distanze al 41′ con D’Orazio, poi la cinquina del Pontedera. È di Ladinetti la rete che fissa definitivamente il risultato sul 5-1 in favore dei padroni di casa, dopo 3′ di recupero arriva il triplice fischio finale. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PONTEDERA SPAL STREAMING VIDEO E TV
In tv la diretta Pontedera Spal sarà disponibile sul sul canale Sky Sport 254. Bisogna infatti essere abbonati a Now oppure a Sky per vedere le sfide della Serie C dalla prima all’ultima. In streaming l’evento sarà fruibile dunque su NOW Tv o con l’applicazione Sky Go.
I TOSCANI CALANO IL TRIS
Al 5’ della ripresa, il Pontedera trova il raddoppio: sugli sviluppi del quarto calcio d’angolo, la palla resta viva in area e Pretato è il più rapido ad avventarsi sul pallone, spedendolo alle spalle di Galeotti per il 2-0. All’11’, la SPAL prova a cambiare l’inerzia della gara con una doppia sostituzione: El Kaddouri prende il posto di Polito, mentre Radrezza lascia spazio a Buchel. Al 18’, però, il Pontedera cala il tris. Italeng, con grande determinazione, vince i contrasti con Nador e Calapai, entrambi finiti a terra, e si invola verso l’area. Con lucidità, serve un assist perfetto per Cerretti, che dribbla Galeotti e, con il sinistro, deposita il pallone nella rete ormai sguarnita, portando il risultato sul 3-0. (agg. di Fabio Belli)
CRESCONO GLI ESTENSI
Al 28’ arriva la prima ammonizione del match: il difensore della SPAL, Polito, viene sanzionato dall’arbitro. Gli estensi continuano a premere: Calapai si propone sulla destra e mette un cross in area per Rao, ma il suo destro termina fuori misura. Al 37’ la SPAL ha un’opportunità su calcio piazzato: Mignanelli calibra un traversone pericoloso al centro dell’area, ma la difesa del Pontedera è attenta e respinge il pallone. Al 41’, il Pontedera riparte in contropiede con Italeng, che cerca di aspettare l’inserimento di Ianesi. Tuttavia, la difesa della SPAL reagisce prontamente e lo chiude con un raddoppio efficace. Il primo tempo si chiude con il Pontedera in vantaggio per 1-0 sulla SPAL. (agg. di Fabio Belli)
CALAPAI CERCA IL PARI
Avvio complicato per il Pontedera, costretto a un cambio forzato a causa dell’infortunio del difensore argentino Espeche, sostituito da Pretato. Nonostante la difficoltà iniziale, i padroni di casa trovano il vantaggio al 15’. L’azione nasce dalla fascia sinistra grazie alla combinazione tra Ianesi e Perretta: il cross basso di quest’ultimo viene finalizzato con precisione da Pietra, che insacca l’1-0. Tre minuti dopo, il Pontedera sfiora il raddoppio: Italeng prova il destro, ma Galeotti si oppone con un ottimo intervento di piede. Al 24’, è la SPAL a rendersi pericolosa con un’azione ben costruita. Mignanelli crossa dalla sinistra verso il lato opposto, trovando Calapai, la cui deviazione però si spegne a lato, lasciando il punteggio invariato. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Tutto è pronto, comincia fra pochissimo la diretta Pontedera Spal e allora adesso è il momento perfetto per descrivere il cammino nelle precedenti sedici giornate del campionato di Serie C 2024-2025, girone B, da parte dei padroni di casa toscani e dei loro ospiti emiliani. Per il Pontedera purtroppo si deve fare i conti con una situazione molto delicata, dal momento che i toscani hanno raccolto tre vittorie più quattro pareggi, a fronte però di ben nove sconfitte in questo campionato, motivo per cui il bottino in classifica è di soli 13 punti.
La Spal sta facendo meglio, ma non di moltissimo, anche perché nel caso degli estensi pesa il -3 di penalizzazione in classifica che lascia la gloriosa Spal a quota 17 punti nonostante la squadra di Ferrara abbia raccolto fino a questo momento in campionato sei vittorie, due pareggi e d’altronde anche otto sconfitte. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pontedera Spal comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PONTEDERA SPAL: I TESTA A TESTA
Al Mannucci andrà di scena la diretta di Pontedera Spal, una partita che è ormai un classico della Serie C di questo girone, proprio la situazione ideale per la nostra rubrica sui testa a testa delle due squadre, dove cercheremo la favorita da un punto di vista storico del match. In totale abbiamo sei precedenti prima di questa diretta, dove possiamo notare subito che la squadra di casa domina questa rivalità con quattro vittorie, poi però ci sono anche le due vittorie della Spal, ottenute però quasi tre anni fa.
Le ultime due gare infatti si sono concluse con due vittorie per i toscani, il che significa che sono loro i favoriti storici, ma anche la matematica sarà dello stesso avviso? Cerchiamo di capirlo insieme nel prossimo aggiornamento della diretta di Pontedera Spal, il nostro obiettivo rimane sempre capire chi è la favorita, ma questa volta da un punto di vista storico. Perciò non cambiate pagina ma anzi aggiornatela perché entreremo ancora di più nel vivo della diretta di Pontedera Spal. (agg. Gianmarco Mannara)
PONTEDERA SPAL, TOSCANI ANCORA IN ZONA PLAYOUT
Nella serata di lunedì 2 dicembre 2024 alle ore 20:30 allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera è in programma la diretta Pontedera Spal. I padroni di casa non se la stanno certo passando bene occupando infatti la diciassettesima posizione in graduatoria con appena 13 punti conquistati dall’inizioe della stagione e dunque in piena zona playout a rischio di retrocessione. La classifica resta in ogni caso ancora abbastanza corta da queste parti ed è così che al quindicesimo posto possiamo trovare gli ospiti.
Gli estensi hanno raggiunto quota diciassette collezionando venti punti in totale a causa dei tre di penalizzazione inflitta dalla Federazione. I granata puntano ad evitare un’altra sconfitta mentre gli emiliani cercheranno invece di allungare la loro serie di vittorie.
FORMAZIONI PONTEDERA SPAL
Adesso occupiamoci delle probabili formazioni per la diretta Pontedera Spal. Mister Menichini potrebbe optare per qualche modifica rispetto al 3-5-2 con Tantalocchi, Espeche, Martinelli, Guidi, Cerretti, Sala, Ladinetti, Pietra, Perretta, Italeng, Ianesi.
Il tecnico Dossena dovrebbe riconfermare l’undici ammirato contro la Torres puntando ancora su 3-4-3 Galeotti in porta, Nador, Bassoli e Bruscagin in difesa, Calapai, Zammarini, Radrezza e Mignanelli a formare il centrocampo mentre Rao, Antenucci e D’Orazio costituiranno il tridente offensivo di partenza.
PONTEDERA SPAL, LE QUOTE
Ecco ora il pronostico con il possibile esito finale per la diretta Pontedera Spal. Secondo le quote offerte da Bwin ad esempio, i toscani sarebbero favoriti per aggiudicarsi il successo visto che l’1 viene dato a 2.40. Tuttavia, la partita si preannuncia combattuta dato che la vittoria degli estensi, ovvero il 2, è fissato a 2.60. Ci sono invece meno probabilità che la gara termini con un pareggio, l’x è quotato a 3.10.