DIRETTA PONTEDERA TORRES (RISULTATO 2-2): E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pontedera e Torres è cambiato ed è adesso di 2 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Zecca al posto di Mercadante tra le file della Torres, i granata tornano avanti al 50′ tramite il calcio di rigore trasformato da Corona, che aveva subito fallo da Dametto, ma i sardi rispondono trovando immediatamente il nuovo pareggio al 51′ con la rete siglata da Giorico, bravo ad insaccare la sfera su un cross di Zambataro respinto dalla difesa avversaria. Al 55′ Tantalocchi nega il sorpasso a Fischnaller. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



COME VEDERE LA DIRETTA PONTEDERA TORRES IN STREAMING VIDEO TV

La diretta tv di Pontedera Torres sarà garantita dalla televisione satellitare: per assistere al match di Serie C avrete bisogno di un abbonamento al pacchetto Calcio di questa emittente, tutti i clienti inoltre potranno seguire le immagini anche attraverso il servizio di diretta streaming video che viene fornito dall’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi. Inoltre giova ricordare che la diretta Pontedera Torres è a disposizione, sempre in mobilità, anche sulla piattaforma Now Tv e anche in questo caso avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pontedera e Torres sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e i padroni di casa allenati dal tecnico Menichini riescono a passare in vantaggio al 23′ grazie alla rete messa a segno da Ianesi, autore di un colpo di testa vincente su assist di Corona. La Torres risponde fallendo un’occasione con Varela al 25′ e sul fronte opposto il tiro di Ragatzu salvato sulla linea da Diakitè al 36′ ma i toscani rimangono in inferiorità numerica dal 38′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Martinelli, colpevole di una gomitata.



Per tutelarsi il Pontedera inseriche Espeche al posto di Ragatzu al 40′ e rischia al 44′ sul tiro di Mastinu parato in corner oltre che al 45’+1′ sul solito Varela, che trova invece il gol del pareggio al 45’+3′. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Dini di Città di Castello ha espulso Martinelli con un rosso diretto al 37′ da una parte ed ammonito Mercadante al 35′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pontedera e Torres è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da mister Greco si affacciano pericolosamente in avanti subito all’8′ con un tiro di Varela parato da Tantalocchi. Ecco le formazioni ufficiali: PONTEDERA (3-4-2-1) – Tantalocchi; Cerretti, Martinelli, Pretato; Perretta, Pietra, Sala, Ambrosini; Ianesi, Ragatzu; Corona. A disp.: Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Maiello, Innocenti, Espeche. All.: Menichini. TORRES (3-4-2-1) – Petriccione; Fabriani, Coccolo Mercadante; Zambataro, Mastinu, Giorico, Liviero; Varela, Fischnaller; Diakitè. A disp.: Petricciolo, Dametto, Masala, Scotto, Idda, Goglino, Casini, Guiebre, Zecca. All.: Greco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Sfida tra squadre che finora hanno avuto rendimenti piuttosto diversi, presentiamo la diretta Pontedera Torres con i numeri dei padroni di casa toscani e degli ospiti sardi nei primi otto turni prima di vederli scendere in campo per la nona giornata del girone B della nuova Serie C. Difficoltà sul fronte Pontedera, con due vittorie, un pareggio ma anche ben cinque sconfitte, per cui la formazione toscana finora ha raccolto solamente 7 punti in classifica e ha un negativo -2 nella voce della differenza reti in campionato.

Sicuramente sorride molto di più la Torres, che con 15 punti in classifica doppia gli avversari grazie a un cammino costituito da quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, mentre la differenza reti è un ottimo +4 per la Torres. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pontedera Torres comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Prima di immergerci nel commento della diretta di Pontedera Torres, facciamo una piccola analisi per i testa a testa dal punto di vista storico delle due squadre. La speranza è sempre quella di trovare una favorita dal punto di vista storico del match, anche se non sempre poi la storia si ripete, soprattutto quando il numero di precedenti è abbastanza esiguo come in questo caso. Contiamo infatti quattro precedenti tra Pontedera e Torres, il computo poi si divide in una vittoria sarda, un segno X e poi le restanti due sono vittorie dei toscani.

Come abbiamo detto in precedenza, prendiamo questi dati con le pinze mail Pontedera sembra essere davvero una bestia nera per la squadra di Sassari. L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate abbiamo visto un 1-2 per la Torres grazie alla rimonta portata a casa da Scotto e Zambataro. Mentre l’ultima vittoria del Pontedera risale al girone di ritorno della stagione 22/23 con un 0-1 fuori casa messo a segno da Catanese. I numeri potrebbero venirci incontro anche per la diretta di Pontedera Torres? Scopriamolo insieme nel prossimo aggiornamento della diretta di Pontedera Torres. (agg. Gianmarco Mannara)

C’È VOGLIA DI RISCATTO!

L’appuntamento con la diretta Pontedera Torres scatta alle ore 15:00 di sabato 12 ottobre 2024: si parla della nona giornata per il campionato di Serie C 2024-2025, siamo nel girone B e anche all’inizio di una nuova era per la squadra toscana. Il Pontedera infatti ha da poco esonerato il suo allenatore Alessandro Agostini, a seguito della sconfitta di Carpi; solo una settimana prima la fiducia nel tecnico era stata confermata, ma l’ennesima sconfitta ha messo il Pontedera in una brutta situazione di classifica e così ora la squadra toscana è stata affidata all’esperto Leonardo Menichini, nella speranza di toglierla dalle acque complicate della lotta per la salvezza.

La Torres si gioca la promozione diretta, ma settimana scorsa ha subito un duro colpo: ha perso in casa contro l’Arezzo, ko che da una parte ha confermato la competitività degli amaranto e dall’altra ha impedito ai sassaresi di tenere il passo delle migliori, ad ogni modo lì davanti c’è affollamento e tante cose possono cambiare in poco tempo, certamente come detto l’obiettivo rimane immutato. Adesso per la diretta Pontedera Torres possiamo provare a capire in che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco al Mannucci, dunque prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA TORRES

È probabile che per il momento Menichini voglia confermare le scelte del suo predecessore almeno come modulo: dunque nella diretta Pontedera Torres ipotizziamo un 3-5-2 nel quale pesano davvero tanto le squalifiche di Ladinetti e Italeng. A prenderne il posto potrebbero essere Pietra, in un centrocampo completato da Van Ransbeeck e Mattia Sala, e Ragatzu che giocherebbe in coppia con Mattia Corona; poi ecco Perretta e Ambrosini sulle corsie laterali, mentre a formare la difesa dovrebbero essere Cerretti, Guidi e Espeche con Tantalocchi che si piazzerà tra i pali.

Alfonso Greco perde il portiere Zaccagno nella diretta Pontedera Torres: dunque spazio a Petriccione, davanti a lui Mercadante, Idda e Dametto a formare una difesa supportata anche dai due laterali Zambataro e Guiebre mentre in mezzo al campo può avere un’occasione Giorico, eventualmente schierato insieme a Mastinu. Nel tridente offensivo le alternative sono come sempre rappresentate da Adama Diakité, Goglino e Djamanca; quest’ultimo dovrebbe avere la maglia sull’esterno spostando Fischnaller a sinistra, da valutare allora Scotto che potrebbe fare la prima punta in questa delicata trasferta.

QUOTE E PRONOSTICO PONTEDERA TORRES

Per la diretta Pontedera Torres abbiamo anche le quote emesse dalla Snai, secondo cui il pronostico pende dalla parte degli ospiti: infatti, il segno 2 per la vittoria della Torres porta in dote un guadagno che con questo bookmaker ammonterebbe a 2,05 volte la giocata sul piatto, mentre per il segno 1 che identifica l’affermazione del Pontedera arriviamo a 3,40 volte quanto investito. Infine il segno X, che naturalmente regola l’opzione del pareggio, ha un valore corrispondente a 3,15 volte la somma puntata.