DIRETTA PORDENONE BENEVENTO (RISULTATO 1-4): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Guido Teghil il Benevento batte in trasferta il Pordenone per 4 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano benissimo la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 2′ grazie alla rete messa a segno da Moncini con un colpo di testa su assist di Farias. Lo stesso Moncini completa poi la doppietta personale al 18′, in questo caso con l’aiuto di Acampora. Nel secondo tempo i neroverdi tentano di riaprire la sfida affidandosi a Candellone e Perri. Nell’ultima parte dell’incontro Farias realizza a sua volta una doppietta tra il 67′ ed il 72′ con l’ausilio di Tello e Forte. Inutile infine il gol di Gavazzi per i friulani giunto solo all’86’ su assist di Cambiaghi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Benevento di portarsi a quota 63 nella classifica della Serie B mentre il Pordenone resta fermo con i suoi 17 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PORDENONE BENEVENTO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La visione della diretta di Pordenone Benevento sarà disponibile, come di consueto per i match del campionato di Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite Sky bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio.
È possibile tuttavia seguire la diretta di Pordenone Benevento in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda Dazn, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure le applicazioni ufficiali, disponibili per smartphone e tablet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pordenone e Benevento è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Deli al posto di El Kaouakibi fra i giocatori del Pordenone, i neroverdi tentano di riaprire la gara con un colpo di testa di Candellone al 50′ e con Perri a non capitalizzare un passaggio del neo entrato Deli al 54′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Candellone al 54′ tra le file dei padroni di casa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pordenone e Benevento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi insistono trovando anche il gol del raddoppio per merito di Moncini, bravo a completare la doppietta personale al 18′ con l’aiuto di Acampora. Fino a questo momento il direttore di gara Giacomo Camplone, proveniente dalla sezione di Pescara, ha ammonito solamente Pasa al 44′ tra i calciatori del Pordenone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Pordenone e Benevento è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da mister Caserta a partire meglio riuscendo a passare in vantaggio intorno al 2′ grazie alla rete messa a segno da Moncini, autore di un colpo di testa vincente sul cross dalla sinistra di Farias. I padroni di casa allenati dal tecnico Tedino replicano al 3′ cercando il pari con Butic, ben disinnescato da Paleari. Ecco le formazioni ufficiali: PORDENONE (4-3-3) – Bindi; El Kaouakibi, Barison, Dalle Mura, Perri; Zammarini, Pasa, Lovisa; Cambiaghi, Butic, Candellone. Allenatore: Tedino. BENEVENTO (4-3-2-1) – Paleari; Letizia, Pastina, Barba, Foulon; Viviani, Acampora, Petriccione; Tello, Farias; Moncini. Allenatore: Caserta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta di Pordenone Benevento arriva tra pochissimi minuti a farci compagnia. I sanniti sono in un periodo davvero positivo, o meglio lo erano prima del ko di Cosenza: tre vittorie consecutive con un totale di 9 gol segnati e soltanto uno subito, ma poi la squadra di Fabio Caserta ha perso al San Vito quel recupero con il quale sperava davvero di aumentare sensibilmente le sue chance di promozione diretta, e di conseguenza adesso si trova nuovamente costretto a inseguire, dovendo recuperare solo 3 punti al Monza ma anche con due squadre in mezzo. Il Pordenone è ormai retrocesso: due sconfitte nelle ultime tre, una sola vittoria nelle ultime 14, un passo che l’ha portato ad avere 11 punti meno della quartultima in classifica.
Dunque, se oggi i ramarri non riusciranno a ottenere il successo, saranno costretti a salutare una Serie B in cui hanno comunque fatto bene in termini generali, visto che nella stagione da neopromossi avevano addirittura centrato i playoff. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà in campo, perché finalmente al Teghil ci siamo davvero: la diretta di Pordenone Benevento sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Nella trentacinquesima giornata di Serie B, ci sarà anche la diretta di Pordenone Benevento. Le due formazioni si incontreranno in una gara piuttosto nuova per la Serie B: i precedenti sono infatti appena tre e tutti nella serie cadetta, per di più negli ultimi anni. Le due squadre si sono incontrate la prima volta nel 2019: la gara terminò 1 a 1. Al ritorno, nel 2020, vittoria del Benevento per 2 a 1. In questa stagione, l’andata del match si è disputata nel dicembre 2021: anche questa volta, vittoria per 2 a 1 per il Benevento.
I tre precedenti tra le due formazioni parlano dunque di un pareggio e di due vittorie del club campano, che è riuscito a portare a casa l’andata in questa stagione e proverà a bissare il successo anche al ritorno, oggi 18 aprile. (Aggiornamento di Josephine Carinci)
PADRONI DI CASA ORMAI CONDANNATI
La diretta di Pordenone Benevento, partita valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B, andrà in scena lunedì 18 aprile a partire dalle ore 15.00 allo Stadio Guido Teghil. Le due squadre stanno vivendo un momento molto diverso tra loro. I padroni di casa sono ormai retrocessi, manca soltanto la matematica ufficialità. Occupano, infatti, l’ultimo posto della classifica con 17 punti. Gli ospiti, invece, puntano in alto. Al momento si trovano in piena zona play-off, al quinto posto, ma possono ancora auspicare nella promozione diretta.
La Strega è dunque certamente favorita in questo incontro, seppure nell’ultima partita disputata abbia incassato una sconfitta. I giallorossi sono stati battuti a sorpresa dal Cosenza nel recupero della ventottesima giornata. Un passo falso che non dovrà ripetersi se vogliono continuare a lottare per il salto di categoria. Anche i friulani, da parte loro, arrivano da un ko, quello maturato nello scorso turno nello scontro diretto per la salvezza con l’Alessandria.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE BENEVENTO
Le probabili formazioni della diretta Pordenone Benevento risentono di qualche assenza. I padroni di casa in occasione del trentacinquesimo turno di Serie B non avranno a disposizione gli squalificati Torrasi e Di Serio. Torneranno invece tutti i giocatori che hanno dovuto saltare la trasferta in Piemonte a causa dell’influenza. È arrivato alla corte dei neroverdi, inoltre, Biondi, ex Catania, che potrebbe già fare il suo debutto a gara in corso. Il tecnico Bruno Tedino dovrebbe dunque schierare un 4-3-3 così strutturato: Bindi; El Kaouakibi, Sabbione, Dalle Mura, Andreoni; Deli, Secli, Pasa; Mensah, Butic, Pellegrini. Gli ospiti invece non dovrebbero avere l’infortunato Lapadula, ma ritrovano Calò. Il tecnico Fabio Caserta dovrebbe schierare così il suo 4-3-3: Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Foulon; Ionita, Acampora, Tello; Improta, Forte, Farias.
QUOTE PORDENONE BENEVENTO
Le quote della diretta Pordenone Benevento, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti i giallorossi, come anticipato anche dalla classifica. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 6,50. Il pareggio, con il segno X, è proposto invece a 3,70. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è quotato infine a solo 1,57.